Lista utenti taggati

Pagina 45 di 52 PrimaPrima ... 353637383940414243444546474849505152 UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 515

Discussione: La Mia Audi A4 B6 e La cinghia di distribuzione.

  1. #441
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ziggupub Visualizza Messaggio
    Ciao Nino, complimenti per tutti i lavoretti fatti in casa, caspita la foto che hai messo nel post precedente dove si vede la tua audi sul ponte mi ha fatto venire in mente l'ultima scena del film "I Predatori dell'arca perduta"...

    ed inoltre l'ultima foto con l'avantreno smontato mi ha ricordato che tra qualche giorno avrà lo stesso aspetto anche la mia, forse...

    p.s. mandato mp
    L'hangar di Nino è veramente un bel posticino....tranquillo tranquillo immerso nei vigneti...anche d'estate con 40 gradi fuori non si soffre troppo...;)

  2. Il seguente utente ringrazia Gabriele82 per questo messaggio

    Mechanic Audi (08-09-2015)

  3.  

  4. #442
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di Orefice
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,232
    Thanked: 136
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A4 Avant B6 1.9 TDI quattro

    Predefinito

    Oggi all'autodromo di Modena lo vedevo sofferente!
    Primo perché non ha potuto smontare niente...
    Secondo perché c'era un povero motore Cosworth con l'antilag acceso senza aria fresca a raffreddarlo...


    Audi A4 Avant B6 1.9 TDI quattro
    Grüne Hölle Nordschleife BTG - 15 laps feedback - 10'13"98
    Raduno VR|46 - 31/10/2015 - lucaropa dj set

  5. #443
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orefice Visualizza Messaggio
    Oggi all'autodromo di Modena lo vedevo sofferente!
    Primo perché non ha potuto smontare niente...
    Secondo perché c'era un povero motore Cosworth con l'antilag acceso senza aria fresca a raffreddarlo...
    Mi è spiaciuto non venire ma siamo in ospedale con mia moglie da domenica mattina presto. .sarà per la prossima volta. ...

  6. Il seguente utente ringrazia Gabriele82 per questo messaggio

    Orefice (07-09-2015)

  7. #444
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Nino, ma quante volte la smonti quell'auto?

    la tieni più efficiente di una nuova!


    ottimo UP quello dei freni, complimenti!

    -------

    sabato ho fatto un tagliandone anche alla mia, e ho pensato di inquinare il tuo tread, perchè avevo scritto una cosa errata nella maniera più assoluta, che potrebbe essere fuorviante per chi legge, e l'ho corretta.



    http://forum.audirsclub.it/showthrea...=1#post1316172

    spero tu non me ne voglia (è meglio non dare informazioni errate, ma purtroppo mi son reso conto dell'errore solo una volta sotto l'auto..)

  8. #445
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A4 Cabrio

    Predefinito

    Buongiorno,

    ho leto con curiosita' questo scambio di opinioni, da cui emerge che siete abbastanza ferrati in gnerale sulla tecnica automobilistca....ed e' pe questo che mi chiedo e lo chiedo in prtcolare a (marzo)....come hai fatto a pasare da una BMW ad un' Audi??????????

    Da che modello arrivi e soprattutto, quali sono e basi che ti fanno scrivere che la BMW e' piu' delicata di un' Audi?

    Buona giornata a tutti....

    Buona gionata a tutti

  9. #446
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A4 Cabrio

    Predefinito

    Buongiorno,

    ho letto con curiosita' questo scambio di opinioni, da cui emerge che siete abbastanza ferrati in generale sulla tecnica automobilistca....ed e' per questo che mi chiedo e lo chiedo in particolare a (marzo)....come hai fatto a passare da una BMW ad un' Audi??????????

    Da che modello arrivi e soprattutto, quali sono e basi che ti fanno scrivere che la BMW e' piu' delicata di un' Audi?

    Buona giornata a tutti....

  10. #447
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    io sono nato sulle trazioni posteriori, quindi ho apprezzato appieno le doti dinamiche di quel tipo di impostazione, perchè all'epoca non c'erano controlli di stabilità, ecc..

    una vettura con schema classico (mot longitudinale anteriore e traz post) ha una distribuzione dei pesi ottimale e una tenuta di strada superiore a qualsiasi auto analoga ma con schema a trazione anteriore.

    le bmw solitamente fanno di questo schema meccanico il loro fiore all'occhiello, dato che escludendo alcuni modelli MB rappresentano le uniche berline sportive disponibili tra la produzione europea
    (parlo di telaistica e impostazione meccanica, ossia comportamento dinamico, e non di prestazioni)

    dato il tipo di veicolo, solitamente le bmw hanno anche motori più efficienti, che vantano magiori prestazioni o minori consumi rispetto alla concorrenza.

    veicoli di fascia medio alta, ma che privilegiano soprattutto il piacere di guida inteso come "guidabilità".

    naturalmente per ottenere ciò mantenendo i costi simili alla concorrenza la casa teutonica deve scendere a compromessi, tralasciando talvolta le finiture, o scegliendo soluzioni tecniche che per eccellere in quanto a prestazioni comportano però minore affidabilità.

    (un auto del gruppo VW solitamente è più "tosta")

    alcuni sofismi le rendono simili alle ducati in ambito motociclistico, che sebbene dotate di meccanica sopraffina richiedono manutenzioni continue per essere al 100% dell'efficienza.

    tutto ciò ovviamente in linea generale..
    ci sono VW che si rompono e bmw che durano decenni, ma tendenzialmente le VW sono meno bisognose di cure per rimanere efficienti al 100%.


    avevo una vecchia 320d E46 (visibile qualche post addietro)
    ( http://forum.audirsclub.it/showthrea...=1#post1314260 )

    sono ritornato all'audi semplicemente perchè la bmw ormai era vetusta come aspetto, e mia moglie alla guida sembrava la moglie di un mafioso russo.. (bmw datata, nera, e coi cerchi in lega, tipica auto gradita ai paesi dell'est)

    son quindi passato ad un auto tipicamente adatta ad una moglie, ossia la A3. che pur avendo lo schema telaistico di un utilitaria è ben costruita, affidabile, giustamente rifinita e soprattutto meno vetusta esteticamente.


    avrei comprato volentieri una bmw serie 1, assai gradita anche a mia moglie, e senz'altro più gradita anche a me, ma col budget che avevo dispnibile non ho trovato occasioni da me reputate tali.


    (avevo visto anche alcune A4, auto decisamente diversa e meglio progettata rispetto a una A3, ma mia moglie (capra) non la voleva, perchè era troppo "lunga"..

    mah..
    Ultima modifica di (marzo); 08-09-2015 alle 14:49

  11. #448
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A4 Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    io sono nato sulle trazioni posteriori, quindi ho apprezzato appieno le doti dinamiche di quel tipo di impostazione, perchè all'epoca non c'erano controlli di stabilità, ecc..

    una vettura con schema classico (mot longitudinale anteriore e traz post) ha una distribuzione dei pesi ottimale e una tenuta di strada superiore a qualsiasi auto analoga ma con schema a trazione anteriore.

    le bmw solitamente fanno di questo schema meccanico il loro fiore all'occhiello, dato che escludendo alcuni modelli MB rappresentano le uniche berline sportive disponibili tra la produzione europea
    (parlo di telaistica e impostazione meccanica, ossia comportamento dinamico, e non di prestazioni)

    dato il tipo di veicolo, solitamente le bmw hanno anche motori più efficienti, che vantano magiori prestazioni o minori consumi rispetto alla concorrenza.

    veicoli di fascia medio alta, ma che privilegiano soprattutto il piacere di guida inteso come "guidabilità".

    naturalmente per ottenere ciò mantenendo i costi simili alla concorrenza la casa teutonica deve scendere a compromessi, tralasciando talvolta le finiture, o scegliendo soluzioni tecniche che per eccellere in quanto a prestazioni comportano però minore affidabilità.

    (un auto del gruppo VW solitamente è più "tosta")

    alcuni sofismi le rendono simili alle ducati in ambito motociclistico, che sebbene dotate di meccanica sopraffina richiedono manutenzioni continue per essere al 100% dell'efficienza.

    tutto ciò ovviamente in linea generale..
    ci sono VW che si rompono e bmw che durano decenni, ma tendenzialmente le VW sono meno bisognose di cure per rimanere efficienti al 100%.


    avevo una vecchia 320d E46 (visibile qualche post addietro)
    ( http://forum.audirsclub.it/showthrea...=1#post1314260 )

    sono ritornato all'audi semplicemente perchè la bmw ormai era vetusta come aspetto, e mia moglie alla guida sembrava la moglie di un mafioso russo.. (bmw datata, nera, e coi cerchi in lega, tipica auto gradita ai paesi dell'est)

    son quindi passato ad un auto tipicamente adatta ad una moglie, ossia la A3. che pur avendo lo schema telaistico di un utilitaria è ben costruita, affidabile, giustamente rifinita e soprattutto meno vetusta esteticamente.


    avrei comprato volentieri una bmw serie 1, assai gradita anche a mia moglie, e senz'altro più gradita anche a me, ma col budget che avevo dispnibile non ho trovato occasioni da me reputate tali.


    (avevo visto anche alcune A4, auto decisamente diversa e meglio progettata rispetto a una A3, ma mia moglie (capra) non la voleva, perchè era troppo "lunga"..

    mah..
    Ti ringrazio per la cortese e precisa risposta, da ex BMWista mi sto' ancora chiedendo quale morbo abbia generato in me la volonta' di acquistare un' Audi.
    L' impostazione meccanica dell' A4 e' decisamente piu' fine e tecnologicamente valida rispetto all' A3, fermo restando che l' A4 paga lo scotto della misura del passo e soprattutto dello sbalzo posteriore, che seppur non eccessivo, e' chiaramente avvertibile nei trasferimenti di carico longitudinali (beccheggio) trasversali (rollio) nonche' in velocita'.
    L' A3 e' decisamente piu' raccolta ma paga in termini di posizionamento della meccanica che oltre alla questione degli sbalzi, impone anche un diametro di sterzata minore, un avantreno classico....etc
    Resta il fatto che comunque per l' A4 non possiamo parlare di una vettura ben progettata, se rapportata agl' anni in cui e' stata presentata, ne' tanto meno altamente tecnologica, alcune soluzioni pagano lo scotto di una progettazione vecchia al pari della tecnologia adottata.
    Dal punto di vista estetico, il disegno delle linee e' decisamente piu' avanti del corpo che riveste, soprattutto in configurazione Cabrio, sia aperta che chiusa.
    Questo e' l' unico ed il solo punto di forza che un' A4 puo' vantare nei confronti di una BMW.
    Per tutto il resto, e non parlo di prestazioni, perche' non sono incline ai dati riportati dalle riviste da sala d' attesa, la Casa dell' elica e' decisamente piu' avanti.
    Purtroppo la bellezza, per quanto soggettiva, non sempre si coniuga con la bonta' ed e' quest' ultima caratteristica che dovrebbe prevalere sulla prima.

    Sicuramente i puristi non gradiranno quanto scritto...ma e' la verita' ed e' una realta' evidente.

    Buona serata a tutti.

  12. #449
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    considera che la A4 ha comunque un raffinato schema, destinato alla trazione integrale.
    (non a caso ha il motore longitudinale)

    sospensioni a quadrilatero deformabile, e componentistica di livello medio alto.
    (bmw monta ancora il Mc pherson, sebbene a braccio tirato)

    la versione a trazione anteriore è solo la "sorella minore", e non può offrire gli stessi vantaggi della sorella a trazione integrale permanente, ma conserva la maggior parte delle soluzioni tecniche della Quattro, quindi a mio avviso rimane una signora auto pur non essendo paragonabile a una bmw come guidabilità.


    se poi parliamo di QUATTRO il paragone con la rivale teutonica assume contorni diversi.

    entrambe hanno doti dinamiche eccellenti, chi per un verso e chi per l'altro.


    se invece paragoniamo le trazioni integrali dei due marchi audi esce sicuramente vincente.
    (le trazioni integrali di audi sono notoriamente tra le più efficienti)




    io comunque avrei comprato volentieri anche una A4 a trazione anteriore, sia come quella di Nino che la serie successiva
    (quella di Nino ha una motrizzazione che preferisco però.. un vero mulo)


    la colpa è di mia moglie!!

    ora basta , altrimenti inquino ancora una volta il topic del buon Nino..

  13.  

  14. #450
    Audi lover L'avatar di Mechanic Audi
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    614
    Thanked: 40
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A4 B6 1.9 TDI

    Predefinito

    Ciao Marco non inquini assolutamente niente!
    Vedo continuamente Bmw mio fratello ha un 320 d e mi prende
    in giro continuamente perché é sempre sul ponte ma perché
    alla fine dei lavori non saprà come diventerà!:))))
    A presto alle ultime novità; mi dispiace se qualcuno mi aspettava il 19 per
    il raduno ma purtroppo per vari motivi mancherò!:( ✋

Pagina 45 di 52 PrimaPrima ... 353637383940414243444546474849505152 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •