Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Preparazione Audi t 180cv

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Pistone
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    162
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TT 180cv mk1

    Predefinito Preparazione Audi t 180cv

    Ciao ragazzi apro questa discussione per chiedervi consigli sulla preparazione base per un audi tt 180 cv restando nella completa affidabilità. La macchina ha 70000 km e avrei intenzione di mettere:
    -Pop off sfiato interno Forge o pop off originale golf vi Gti (se ci sta)
    -scarico completo formato da downpipe tubo dritto e terminale artigianale (secondo voi ci va un 200celle o tutto dritto?)
    -mappatura della centralina fatta al banco (conoscete qualcuno a Genova o qui vicino?)
    -bobine maggiorate (quali e dove le posso prendere?)
    -candele più fredde all iridium
    -filtro a pannello Bmc

    Sono ben accetti consigli e suggerimenti ! Grazie in anticipo

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    A3 TFSI 150CV, Audi TT 1,8 Roadster

    Predefinito

    Per le mie esperienze concordo con il filtro a pannello (ma ricordati di manutenzionarlo), e lo scarico (1° pezzo) diretto SCAT (è un argomento delicato ;) )
    POP-OFF Forge ok (io ho Bonalume, che peraltro va benissimo, presa esclusivamente per motivi nazionalistici).
    Per scrupolo ho messo anche i condotti siliconici (preso Forge, una delusione... qualità non sufficente, visto il prezzo).
    Sul resto non posso aiutarti

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Pistone
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    162
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TT 180cv mk1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sandrovt Visualizza Messaggio
    Per le mie esperienze concordo con il filtro a pannello (ma ricordati di manutenzionarlo), e lo scarico (1° pezzo) diretto SCAT (è un argomento delicato ;) )
    POP-OFF Forge ok (io ho Bonalume, che peraltro va benissimo, presa esclusivamente per motivi nazionalistici).
    Per scrupolo ho messo anche i condotti siliconici (preso Forge, una delusione... qualità non sufficente, visto il prezzo).
    Sul resto non posso aiutarti
    Grazie per la risposta Ivo, come mai sei rimasto deluso dal siliconi o della Forge? Hai avuto problemi?

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    A3 TFSI 150CV, Audi TT 1,8 Roadster

    Predefinito

    Almeno 3 componenti del kit Forge che ho ricevuto non si adattavano perfettamente. Per esempio quelli dell'intercooler ho dovuto forzarli (molto), mentre il by-pass che va dall'uscita turbina all'intake è 2 mm più largo del richiesto e non c'è verso di fissarlo alla valvola (la prex aria in rilascio lo spara fuori), al punto che ho dovuto sostituirlo con un tubo siliconico "anonimo" ...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Pistone
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    162
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TT 180cv mk1

    Predefinito

    Per chi fosse interessato ho portato a termina la preparazione con una spesa totale di 1500€ con mappatura fatta da Pensotech. La macchina è cambiata del tutto sono realmente soddisfatto.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    A3 TFSI 150CV, Audi TT 1,8 Roadster

    Predefinito

    Ciao, leggo solo ora. Che interventi hai fatto, alla fine?

    ---------- Post added at 09.20.37 ---------- Previous post was at 09.17.13 ----------

    Ok, scusate. C'è una discussione dedicata.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Pistone
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    162
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TT 180cv mk1

    Predefinito

    Ho fatto una preparaZione soft giusto per farla spingere bene, ho cambiato la pop off con una della forge a sfiato interno, messo un filtro a pannello pipercross, candele ngk più fredde, bobine maggiorate, scarico centrale dritto di diametro maggiore e terminale sportivo, ed infine una mappatura alla centralina da Pensotech.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Pistone
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    162
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TT 180cv mk1

    Predefinito

    Ciao a tutti e buon anno nuovo, aggiorno un po' la situazione, una volta andato da Pensotech ho optato per una mappatura REVO stage 1 e la macchina è cambiata parecchio. Ora a distanza di qualche mese ho scelto di fare anche lo stage 2 così ho montato un downpipe diretto skat da 76 mm che domani andrò a regolare con la mappa adeguando anche un regolatore di pressione benzina da 4 bar. Ho acquistato anche un assetto regolabile e dei BBS CH da 18 appena monterò il tutto posterò delle foto, nel frattempo domani vi darò le mie impressioni sullo stage 2 di REVO dato che in giro dicono che il 180cv 2WD diventi molto divertente.

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    A3 TFSI 150CV, Audi TT 1,8 Roadster

    Predefinito

    76 mm di scarico sono a premessa di una elaborazione molto spinta. Se vuoi, puoi dirmi (dirci) se hai notato miglioramenti agli alti piuttosto che ai bassi?
    Ciao,
    Ivo

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Pistone
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    162
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TT 180cv mk1

    Predefinito Preparazione Audi t 180cv

    Citazione Originariamente Scritto da sandrovt Visualizza Messaggio
    76 mm di scarico sono a premessa di una elaborazione molto spinta. Se vuoi, puoi dirmi (dirci) se hai notato miglioramenti agli alti piuttosto che ai bassi?
    Ciao,
    Ivo
    Ciao Ivo volentieri, la macchina attualmente in confronto all erogazione di serie (180cv) è proprio un altra macchina, molto piu aggressiva ai bassi con una spinta sempre presente anche ad alti giri sono veramente contento. Sarebbe l'ideale un bel turbo almeno una k04 come il modello 225 cv perché la mia k03 è veramente piccola e più di tanto non le si può chiedere. Per adesso non ho in mente altre modifiche meccaniche sostanziali, oltre che a mettere una nuova valvola n75J. Ho preso un assetto a ghiera e domani mattina con il fedele crick mi metterò a montarlo, se riesco faccio anche un tutorial .


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •