Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: vibrazione audi a3 in accellerazione

  1. #11
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da toyantoaudi Visualizza Messaggio
    la vibrazione a sentir dal meccanico tutto puo' essere ma tranne il volano.
    provando a sentirla da fuori e' quasi inudibile,invece da dentro sembra proprio nel centro del cruscotto.
    fa un rumore graffiante
    dopo 10 anni suppongo che un pò di km il volano li abbia macinati.. (e allo spegnimento avrà preso dei bei colpi dato che hai da tempo la farfalla fuori uso)

    se spegni il motore CON frizione premuta e SENZA premerla, noti differenze?
    Se noti differenze di rumore il volano non è più perfettamente funzionante, e (potrebbe) essere la causa di vibrazioni



    come sono messi i supporti motore-cambio?

    controlla in particolare quello cerchiato in verde:









    spesso quel supporto si lacera parzialmente, e provoca rumori-vibrazioni avvertibili in abitacolo, come se fossero dietro al cruscotto.

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Ho cambiato frizione e volano 50000km fa,il supporto cambio che hai evidenziato l'ho cambiato 2 volte. Proprio in questo ultimo intervento,insieme agli altri 2 supporti perche' il motorino di avviamento li aveva frantumati a causa della partenza difficoltosa a caldo. Ora al motorino hanno fatto una modifica al pignone e a caldo parte con mezzo giro di chiave. La prova della spegnimento con frizione premuta la devo fare e ti faccio sapere.
    Un altro problema che riscontro e' la 5' marcia che fa rumore tipo aereo,ma x il momento evito di metterla e la 2'marcia nel traffico a bassi giri,tipo 1200 in rilascio accelleratore emette rumori tipo ferraglia. Mica e' lui il responsabile?comunque a me sbatte la testa su quella puleggia che mi ha detto di controllare. Domani devo andare dinuovo dal meccanico. In questo ultimo intervento ho fatto anche la distribuzione con cinghia servizi,pompa acqua ecc. se questa puleggia smorzatrice era andata non se ne sarebbero accorti?o va smontata x capire se e' da cambiare?vedo che sei molto ferrato,io ti ringrazio dell'aiuto. Non so che fare.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    per cambiare la cinghia di distribuzione la puleggia in questione va necessariamente rimossa, quindi immagino che il meccanico avendola tra le mani ne abbia verificato l'integrità.

    a questo punto ,visto che volano-frizione -supporti-cinghie e tendicinghia vari sono a posto non saprei più cosa consigliarti di controllare..

    del resto a distanza è difficile anche interpretare i sintomi descritti.




    anche io inizio saltuariamente a sentire un rumore tipo "muggito" di cui non ho ancora scoperto la provenienza..

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Lo so,io ti ringrazio. Ma se ci fosse qualche problema alle cinghie o al tendicinghia,questo rumore non si dovrebbe sentire anche nel vano motore?cmq ora che mi ci fai pensare anche il mio rumore lo paragonerei a un muggito

    ---------- Post added at 17.26.57 ---------- Previous post was at 17.16.33 ----------

    Il meccanico cmq mi ha detto che vuole smontare il cruscotto. Non penso che glielo faro' fare,anche perche' se ora ne ho una vibrazione,dopo ne avro' mille. E poi secondo me,da profano,se questa vibrazione la fa solo a caldo,deve essere qualcosa legata al motore. Se era una plastica lo faceva anche a freddo

  6. #15
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    anche secondo me è legata a qualche organo meccanico..

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Spero che la trovano.
    Altrimenti poi mi faccio anche un giro in audi per vedere che mi dicono

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Provo a dire una sciocchezza:puo' essere qualcosa creata dall'aria che entra nell'aspirazione?bho che ne so,turbina,dibimetro,o le posso escludere dal controllo?

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    67
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4 Allroad Business Evolution 190CV

    Predefinito

    Anche la mia vibra a giri bassi e dopo vari controlli sono arrivato alla conclusione che è l'alloggiamento della batteria (in plastica) che forse dal calore si è allentato e vibra!!!!
    Ho fatto la prova bloccandolo con del nastro e la vibrazione è notevolmente diminuita e poi mi sono accorto che produce vibrazioni anche un pezzo di plastica sopra al radiatore appena apro il cofano...scusate ma non conosco i nomi dei pezzi!!!!
    Al prossimo tagliando chiederò al mio meccanico se riesce a bloccarli con qualcosa.

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da exabyte Visualizza Messaggio
    Anche la mia vibra a giri bassi e dopo vari controlli sono arrivato alla conclusione che è l'alloggiamento della batteria (in plastica) che forse dal calore si è allentato e vibra!!!!
    Ho fatto la prova bloccandolo con del nastro e la vibrazione è notevolmente diminuita e poi mi sono accorto che produce vibrazioni anche un pezzo di plastica sopra al radiatore appena apro il cofano...scusate ma non conosco i nomi dei pezzi!!!!
    Al prossimo tagliando chiederò al mio meccanico se riesce a bloccarli con qualcosa.
    La mia e' una vibrazione diversa da quelle elencate da te.

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    http://youtu.be/0YbClz4KVNw
    Allego il link del video. Penso si riesca a sentire. Si sente la seconda volta che supero i 2000giri

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •