Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: A6 AKE pompa VP44 injection timing e sensori solenoide. Test.

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6

    Predefinito A6 AKE pompa VP44 injection timing e sensori solenoide. Test.

    Ciao a tutti.

    Spero qualcuno mi possa dare suo suggerimento.

    Dopo aver cambiato sulla VP44 l'ECU, e compresa dei due sensori (quindi smontando pompa e svuotandola ben benino...) e dopo aver fatto spurgo per benino,
    mi ritrovo con
    00550 - Start of injection regulation
    17-00 - Control difference

    E il motore che non sale di giri

    Oltre la spia tramissione accesa (ma questo poi è normale?)

    Saltato dente in rimontaggio non può essere perché ho bloccato e anche segnato bene tutto.

    Farò presto ogni doveroso controllo su perdite, aria residua e anche pompa elettrica serbatoio, ma...
    mi viene il terrore che i sensori che mi hanno venduto siano la causa... (per non tagliare i fili che dall'ECU vanno ai sensori ho preferito sostituire tutto... e speriamo non abbia fatto così una cavolata!).
    Se faccio test grafico del timing con VCDS, secondo voi riesco a capire se sono i sensori?
    Non riesco a intuire se i valori del test uscirebbero falsati anche in caso di colpa da aria o ferita circuito diesel, e anche se ho i sensori fasulli.
    Qual è il metodo per capire se i sensori sono fessacchiotti?

    Come procedereste voi, dopo aver fatto i primi controlli già menzionati sul circuito di alimentazione?

    Grazie!

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6

    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Aggiornamento.

    Ho effettuato test timing con VCDS.
    Risultato che non mi aspettavo, ovvero:
    il timing è sempre "too advanced", qualunque regolazione faccio sulla puleggia di regolazione. Solo nel caso in cui vado a fondo regolazione antioraria (che secondo software e a logica di rotazione, dovrebbe ritardare, mi dà valori tra 16 e 19,6 gradi prima del PMS (che è un mega anticipo e non un ritardo!!!). Altrimementi sempre e costante 0 gradi. Credo corregga la centralina perché sennò non ha senso.
    Insomma, per farla breve dai test non si ha alcuna variazione del valore se faccio regolazioni.
    Il motore va malissimo. Si accende a volte a fatica. Non sale di giri neanche a folle (arriva ai 2500 e con alcune regolazioni sui 2700). Tende a fumare (in particolare sotto test) e a puzzare.
    Ho fatto spurgo da pompa per circa un 7 o 8 bicchierini pompa vuoto.
    Potrebbe essere ancora bolla d'aria visto che la pompa l'ho messa su vuota?
    Ho cambiato pure filtro gasolio. Nessun cambiamento.
    Ho controllato perdite. Niente.

    Non saprei come controllare la pompa carburante. Fa regolare rumore funzionamento (la attivo tramite fusibile 28) ma non saprei come valutare pressione. Si può vedere da VCDS?

    Che altro può essere visto che la pompa andava benone e comunque se fosse lei darebbe altro errore?

    Possono essere i sensori solenoide che ho cambiato e che erano con la nuova ECU (usata)? Ho preferito cambiarli per non tagliare il fili... Avessi lasciato i miei!!!

    Se potete, datemi un parere. Non mi va di cambiare tutta la pompa se poi si scopre che è altro...

    Aspetto vostri utili consigli o esperienze

    Ciao

    Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •