Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Consiglio su gomme termiche

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    190
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    ex S3 8VA ora BMW 320D F30 Xdrive Msport

    Predefinito Consiglio su gomme termiche

    ciao a tutti, mi stavo accingendo a sostituire le gomme estive con le termiche e dopo vari pellegrinaggi on line ho ristretto la rosa a due modelli: Bridgestone Blizzak lm 32 e Continental Wintercontac ts 830 p. Poichè siamo piu' o meno sullo stesso prezzo, sapete consigliarmi quali sono le migliori?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antoniolez Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, mi stavo accingendo a sostituire le gomme estive con le termiche e dopo vari pellegrinaggi on line ho ristretto la rosa a due modelli: Bridgestone Blizzak lm 32 e Continental Wintercontac ts 830 p. Poichè siamo piu' o meno sullo stesso prezzo, sapete consigliarmi quali sono le migliori?
    non vorrei crearti ancora + confusione ... le gomme citate non le ho provate... ti posso riferire la mia esperienza sulle Nokian WR A3 ... io sono soddisfatto ... sono silenziose , tengono bene anche quando non nevica ( hanno una spalla bella rigida ) , calzano largo ( se per caso hai cambiato cerchi con canale da 8 al posto del 7,5 originale non stanno spalmate come le Continental di primo equipaggiamento ) . Ovviamente sono omologate solo per velocità massima 240 ... PS non so xchè ma audi consiglia una pressione di gonfiaggio maggiore con le gomme invernali ...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di S3QUATTRO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2,560
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 8V SPORTBACK

    Predefinito

    Discussione molto interessante....anche io le devo prendere quando arriverà' la mia bimba.....Le Nokian vecchie le avevo sull'RS3 ma erano molto rumorose e abbastanza scarse come tenuta....Acne io mi sono indirizzato su Bridgestone e continental...ma avevo messo com terza scelta le Alpin della Michelin.....

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    190
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    ex S3 8VA ora BMW 320D F30 Xdrive Msport

    Predefinito

    vi dico anche i prezzi (montaggio ed equilibratura inclusi) a cui me le hanno proposte cosi' mi dite anche se sono prezzi giusti:
    Michelin alpin 4 (che ho scartato leggendo un po' di prove) € 700,00
    Continental wintercontact ts839p € 780,00
    Bridgestone blizzak lm32 € 720,00

    la differenza e' minima....

  6. #5
    Audi lover L'avatar di S3QUATTRO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2,560
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 8V SPORTBACK

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antoniolez Visualizza Messaggio
    vi dico anche i prezzi (montaggio ed equilibratura inclusi) a cui me le hanno proposte cosi' mi dite anche se sono prezzi giusti:
    Michelin alpin 4 (che ho scartato leggendo un po' di prove) € 700,00
    Continental wintercontact ts839p € 780,00
    Bridgestone blizzak lm32 € 720,00

    la differenza e' minima....
    Parli dei 18"?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di F.Rusti 92
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    A3 SB 2.0 TDI My '08 S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    non vorrei crearti ancora + confusione ... le gomme citate non le ho provate... ti posso riferire la mia esperienza sulle Nokian WR A3 ... io sono soddisfatto ... sono silenziose , tengono bene anche quando non nevica ( hanno una spalla bella rigida ) , calzano largo ( se per caso hai cambiato cerchi con canale da 8 al posto del 7,5 originale non stanno spalmate come le Continental di primo equipaggiamento ) . Ovviamente sono omologate solo per velocità massima 240 ... PS non so xchè ma audi consiglia una pressione di gonfiaggio maggiore con le gomme invernali ...
    Vi posso riportare la mia esperienza con le Nokian WR A3 , montate su cerchio 225/45 R17 . Primo e secondo inverno prestazioni eccellenti , anche su neve fresca e bagnato , provate in ogni condizione anche in montagna ( Ho casa in Trentino ) a temperature molto rigide .
    Il 3 inverno ( anno scorso ) , forse complice l'inevitabile indurimento del pneumatico , anche se conservato sempre al meglio , ho notato un netto declino delle prestazioni , fino ad arrivare al fattaccio verificatosi la prima settimana di Marzo ..... Percorrevo la statale che collega la Val di Sole con M. di Campiglio ( x chi conosce .... ) , mi imbatto in una discreta nevicata che mi costringe a fermarmi diverse ore in quanto l'auto si intraversava e non riusciva ad avere una stabile presa sull'asfalto , nonostante negli inverni precedenti , e nelle medesime se non peggiori condizioni non avessi riscontrato problemi nella guida .
    Dunque ricapitolando non posso che parlarne bene come gomma , ma se cerchi un pneumatico che possa durarti un pò più a lungo , a patto che esista ... , prova a scegliere qualcos'altro ...

    EDIT. Quest'anno , dovendole ricomprare , ed avendo omologato i 18 andrò sulle MICHELIN Pilot Alpin PA4 225/40 R18 92W XL . Me ne hanno parlato molto bene , al contrario di quanto ho letto sopra . Ma si sà che sulle gomme ogni giudizio è soggettivo . Voi che dite ?
    Ultima modifica di F.Rusti 92; 31-10-2014 alle 18:26
    A3 My '08 Sportback S-line 170 cv

  8. #7
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Io ho da poco montato le michelil pilot alpin 4 225/40 r18.... Fantastiche!!!! Spalla molto dura e tenuta ottima anche sul bagnato!!! Sull'asciutto (ma anche sul bagnato) hanno una tenuta moooolto superiore rispetto alle estive continental sportcontact 5 (che non rimonterò manco morto!!! )

    ---------- Post added at 19.33.12 ---------- Previous post was at 19.31.27 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da antoniolez Visualizza Messaggio
    vi dico anche i prezzi (montaggio ed equilibratura inclusi) a cui me le hanno proposte cosi' mi dite anche se sono prezzi giusti:
    Michelin alpin 4 (che ho scartato leggendo un po' di prove) € 700,00
    Continental wintercontact ts839p € 780,00
    Bridgestone blizzak lm32 € 720,00

    la differenza e' minima....
    I migliori siti online sono penumaticone (ma troppo lento nelle consegne), euroimport (velocissimo nelle spedizioni e dot super recenti) e oponeo... Fatti un giro qui..

  9. #8
    Audi lover L'avatar di mlx.milano
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    234
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8V

  10. #9
    New Entry L'avatar di maicko
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A5 1.8T S-Line int. ext.

    Predefinito

    Io mi ero trovato benissimo con le pirelli sottozero 2 .. su a5 con il 18" .. Gomma davvero performante sia su bagnato che su neve e anche su asciutto si comportava egregiamente ! Ps sono uno che schiaccia un pochino e mi piace avere sensazione di rigidità quando guido !
    Saluti


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #10

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •