Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: strano comportamento s tronic

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    62
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi a3

    Predefinito strano comportamento s tronic

    Salve a tutti ragazzi!!! Ho un audi a3 8p del 2007 170 cv con dsg. La macchina è perfetta!! Ho solo un problema ultimamente con il dsg. Premetto che La macchina ha 160000km ed è sempre stato seguito il programma di manutenzione audi e che io l ho comprata usata a 120000km che presentava già questo problema ma meno marcato. Il problema è il seguente... in scalata sento sempre stoc da 5 a 4 e da 3 a 2... inoltre in partenza inizialmente è perfetta... ovvero quando è in prima ma poi mette subito la seconda è avanza a scatti fino a raggiungere i 14 15 km h... ( succede solo con un filo di gas). Quando io accelero tutto la macchina è un missile ed è perfetta. Sono andato in audi e non sanno cosa fare perché non ha nessun tipo di errore e loro mo cambiano solo tutto il cambio per 5000€. Sono andato
    a farla provare ad una ditta che revisionano cambi dicono che sono le frizioni andate... ovvero solo quella delle marce pari... voi cosa dite? ?? Vi è mai successo?? Ho già provato con cambio olio e ricalibrazione ma niente...

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da audiMonster94 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi!!! Ho un audi a3 8p del 2007 170 cv con dsg. La macchina è perfetta!! Ho solo un problema ultimamente con il dsg. Premetto che La macchina ha 160000km ed è sempre stato seguito il programma di manutenzione audi e che io l ho comprata usata a 120000km che presentava già questo problema ma meno marcato. Il problema è il seguente... in scalata sento sempre stoc da 5 a 4 e da 3 a 2... inoltre in partenza inizialmente è perfetta... ovvero quando è in prima ma poi mette subito la seconda è avanza a scatti fino a raggiungere i 14 15 km h... ( succede solo con un filo di gas). Quando io accelero tutto la macchina è un missile ed è perfetta. Sono andato in audi e non sanno cosa fare perché non ha nessun tipo di errore e loro mo cambiano solo tutto il cambio per 5000€. Sono andato
    a farla provare ad una ditta che revisionano cambi dicono che sono le frizioni andate... ovvero solo quella delle marce pari... voi cosa dite? ?? Vi è mai successo?? Ho già provato con cambio olio e ricalibrazione ma niente...
    Ti rispondo io, perchè ho avuto lo stesso tuo problema, allora io ho 109.000 km, ho appena fatto il cambio olio e adattamento delle frizioni, avevo il tuo stesso problema andando a passo d'uomo il cambio metteva la 2 e andava avanti a scatti con rumori tipo claclacla... risolto cambiando l olio e facendo adattamento in conce a udine, per il resto non so che dirti però mi pare strano la frizione perchè dovrebbe slittarti in accelerazione...

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    62
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi a3

    Predefinito

    Ciao e grazie della risposta:) ho risolto quasi tutti i problemi sostituedo frizioni e volano. Ora la macchina si spegne senza piu fare rumore da ferraglia... le cambiate sono perfette e non avanza piu a scatti... inoltre sono spariti tutti i rumorini e i vari stock in scalata. Che dire stra soddisfatto della risoluzione dei problemi... l'unica pecca è qualche impuntamento del cambio in certe situazioni ma non mi stupirei se fosse la meccatronica visti i km...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da audiMonster94 Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie della risposta:) ho risolto quasi tutti i problemi sostituedo frizioni e volano. Ora la macchina si spegne senza piu fare rumore da ferraglia... le cambiate sono perfette e non avanza piu a scatti... inoltre sono spariti tutti i rumorini e i vari stock in scalata. Che dire stra soddisfatto della risoluzione dei problemi... l'unica pecca è qualche impuntamento del cambio in certe situazioni ma non mi stupirei se fosse la meccatronica visti i km...
    quanto ti e' costata la manutenzione?? sei andato in officina audi oppure in una azienda specializzata in cambi automatici?
    l'impuntamento e' rimasto tra terza e seconda?
    a me succede a volte sulle rotonde, dove molli l'acceleratore e poi ridai subito gas.
    io noto un toc in questa scalata 3a-2a, oppure noto una specie di "incertezza", cioe' un ritardo di 1 secondo nella cambiata, come se il cambio non sapesse decidere immediatamente che marcia mettere.
    succede solo quando mollo il gas e riparto subito, con una manovra rapida, senza fermarsi, tipico delle rotonde.
    qualcuno nel forum nota lo stesso problema??

    il mio dsg ha gia' fatto molti piu km del tuo, mi sa che dovro' farlo revisionare anche io... (l'ho presa usata, con manutenzione ufficiale registrata in conce, fino 150.000km; poi chissa' cosa hanno fatto...).
    adesso mi spaventano pero' i costi, per i lavori sul cambio automatico!
    Ultima modifica di cpdA3; 08-12-2014 alle 21:36
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Gianpi
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    114
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    a me succede a volte sulle rotonde, dove molli l'acceleratore e poi ridai subito gas.
    io noto un toc in questa scalata 3a-2a, oppure noto una specie di "incertezza", cioe' un ritardo di 1 secondo nella cambiata, come se il cambio non sapesse decidere immediatamente che marcia mettere.
    succede solo quando mollo il gas e riparto subito, con una manovra rapida, senza fermarsi, tipico delle rotonde.
    qualcuno nel forum nota lo stesso problema??
    Spiegatemi cosa intendete per "impuntamento".

    Un toc leggerissimo 3a-2a è normale (maggiormente avvertibile a freddo o in discesa) così come un toc 2a-1a a passo d'uomo ma devono essere sempre e comunque rumori meccanici "attutiti" toc e non sglang. Se ci fate caso in sottofondo si sente pure il lavorio della meccatronica e delle frizioni (dei ronzii).
    Anche un leggero ritardo inserendo la retromarcia è normale.

    Nb: il mio DSG ha 235.000 km.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    62
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi a3

    Predefinito

    Massi certo lo so che è normale ma tipo il mio dsg se non si accelerava in partenza avanzava a scatti. Inoltre si sentivano degli stoc dalla 5-4 e 3-2... Poi essendo essenzialmente un cambio meccanico ovviamente so che si sentono dei rumorini;) inoltre le nostre sono anche delle versioni meno recenti rispetto ai nuovi dsg a 6 e 7 marce a bagno d'olio;)

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Mia esperienza con la vettura in firma, ovvero tremila con Stronic a sette rapporti, all'attivo poco più di 100 mila km, ad essere pignoli convivo praticamente da sempre con il noto passaggio terza seconda un po brusco e inoltre più sporadicamente avverto un leggero cloc sempre nelle scalate marce basse fino alla quarta. Manutenzione regolare e nessun errore per ora (grattatina d'obbligo). Purtroppo si tratta pur sempre di un cambio meccanico che evidentemente non sempre riesce a garantire la necessaria fluidità nelle scalate, classico esempio in prossimità di rotonde... Non resta che sperare nella longevità di tutto il complesso cambio anche in relazione al costo rilevante in caso di rotture! N.b ricevuti in passato alcuni aggiornamenti SW e un adattamento dinamico delle frizioni ma la vettura è sempre risultata identica per comportamento!
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    62
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi a3

    Predefinito

    Alla fine secondo me siamo noi troppo pignoli :) comunque la mia faceva proprio rumore di ferraglia allo spegnimento ed uno stock non indifferente... ora per carità qualche indecisione è rimasta... ma li è colpa anche del software... negli anni sono migliorati tanto come è giusto che sia! Comunque dopo un po di km ci fa l'abitudine ed impari a prevenirli ;) Però rispetto a prima della manutenzione è tutto un altro pianeta

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Ottimo! Comunque imperfezioni ne ho notate anche su vetture più nuove e con meno km... Tocca conviverci!


    Inviato dal mio iPhone 5S
    utilizzando Tapatalk
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •