Lista utenti taggati

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74

Discussione: Audi A6 3.0 TDI quattro 4F (04/08) anomalia blocco fanale posteriore sx

  1. #1
    Audi lover L'avatar di jip
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    243
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI quattro 4F

    Predefinito Audi A6 3.0 TDI quattro 4F (04/08) anomalia blocco fanale posteriore sx

    Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto al forum e ne approfitto per chiedervi uno dei tanti dubbi che mi assillano.

    Sono da poco entrato in possesso di una Audi A6 3.0 TDI quattro 4F (4F c'è scritto sul libretto ma cosa indica? l'allestimento?). L'auto è stata immatricolata ad agosto del 2004 ed è arrivata nella mia famiglia a gennaio 2011, ma solo da pochi giorni è mia. Oggi ha 110.000 km ma sui primi 86.000 del vecchio proprietario ho dei dubbi, anche se internamente anche oggi sembra nuova (a parte la console in radica dove c'è il cambio).

    Ho un problema con il blocco fanale posteriore. Premetto che è incidentato, nel senso che la plastica si è rotta anche se poi non è caduta. Di sicuro può essere entrata dell'acqua all'interno. Il problema ce l'ho con gli avvisi di malfunzionamento: freccia, stop, antinebbia, ecc., tutti relativi al fanale posteriore sinistro (quello rotto). Spesso capita che la freccia non funziona o che non funzioni lo stop. A volte funziona tutto. La mia intenzione è di sostituire l'intero blocco visto che è pure rotto esteticamente. Non vorrei prenderlo originale, perché penso costi troppo.

    Ora la mia domanda è: di serie la mia auto, per il posteriore, monta luci a led oppure no? Cercando di intravedere tra la plastica, sembri porti una classica lampadina, ma quest'ultima potrebbe anche essere a led (come avviene anche per quelle che si usano in casa che spesso hanno una forma identica alle altre).

    Grazie,
    Peppe

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di ASSOAUDI
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    155
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A6 2.7 TDI berlina 180CV

    Predefinito

    anche a mi dava gli stessi problemi, puoi risolvere smontando il faro, operazione facilissima, apri e togli le lampadine che non sono led! sotto le lampadine se è entrata umidità si è formato dell'ossido che devi rimuovere con carta vetrata fine, poi se vuoi anche sul connettore dei fili elettrici spruzza un po' di spray riattivante elettrico! vedrai che poi funziona! cmq le lampadine non sono led ma alogene


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao a tutti da Luca
    Ricerca Alternativa

  4. #3
    Audi lover L'avatar di jip
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    243
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI quattro 4F

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ASSOAUDI Visualizza Messaggio
    anche a mi dava gli stessi problemi, puoi risolvere smontando il faro, operazione facilissima, apri e togli le lampadine che non sono led! sotto le lampadine se è entrata umidità si è formato dell'ossido che devi rimuovere con carta vetrata fine, poi se vuoi anche sul connettore dei fili elettrici spruzza un po' di spray riattivante elettrico! vedrai che poi funziona! cmq le lampadine non sono led ma alogene
    Ti ringrazio per la risposta.
    Volendo comunque sostituire l'intero blocco con componenti non originali, devo per forza prendere plastica+portalampade giusto?
    Io comunque non sono riuscito a smontarlo, perché ho avuto difficoltà con la tappezzeria del cofano e mi sono fermato...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di ASSOAUDI
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    155
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A6 2.7 TDI berlina 180CV

    Predefinito

    se hai solo la plastica rotta non devi per forza prendere il portalampada! cmq le dovrai fare comunque le operaIoni che ti ho detto se non lo cambi.
    4f è il modello di Audi a6 prodotta dal 2004 al 2008


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 14:43 ---------- Previous post was at 14:43 ----------

    hai berlina o avant?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao a tutti da Luca
    Ricerca Alternativa

  6. #5
    Audi lover L'avatar di jip
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    243
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI quattro 4F

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ASSOAUDI Visualizza Messaggio
    hai berlina o avant?
    Ho la berlina, però tutti i fanali per la mia macchina trovati su un noto sito di vendite, hanno la dicitura che sono a led e quindi mi sta venendo il dubbio.

    La plastica devo cambiarla comunque e non so se, su una plastica di ricambio non originale, posso poi montare un portalampade originale.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di ASSOAUDI
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    155
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A6 2.7 TDI berlina 180CV

    Predefinito

    sei hai una berlina, apri il bagagliaio ci sono due sportelli laterali a destra c'è il crick, a sinistra io ho il gps dvd... apri il portello del faro che vuoi smontare. ora guarda la tappezzeria dove prima c'era il portello! vedrai un buco circolare! deve entrare li con una chiave a tubo del 10 (non ricordo la misura con precisione), sviti e togli il dado in plastica. ora il faro è smontabile sta su solo per dei perni a incastro! fai leva con un attrezzo in plastica tra la carrozzeria e il faro! e tiralo!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao a tutti da Luca
    Ricerca Alternativa

  8. #7
    Audi lover L'avatar di jip
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    243
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI quattro 4F

    Predefinito

    A sinistra, giusto dietro al fanale, c'è un foro di circa 3 cm nella tappezzeria. All'interno si intravede una vite. Svitandola se ne viene esternamente tutto il blocco?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    sono due tipi di fanale pwer la berlina 2004-2009, con lampade halogene , e con led per il freno. prima imagine e a led, seconda con halogene, parlo di roba OEM



    Ultima modifica di auras80; 01-11-2014 alle 17:13

  10. #9
    Audi lover L'avatar di jip
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    243
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI quattro 4F

    Predefinito

    Esteticamente i miei sono uguali alla prima foto, in pratica hanno quella striscia di plastica trasparente che penso sia per la freccia. Ora, i fanali di ricambio non OEM che ho trovato, sono identici al mio ed alla prima foto, però nelle specifiche c'è scritto "a led". Lo posso prendere?
    Ultima modifica di jip; 01-11-2014 alle 17:21

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    deve vedere se i spinoti sono uguali (plug&play), o deve fare delle modifiche. e dopo mi sembra che deve fare le codifiche col vag. io no ho mai fato questo lavoro. forse ce uno qua che ti puo aiutare di piu. aspeta che apro la ekta e ti dico il prezzo giusto.

    4F5 945 095 N sinistro
    4F5 945 096 N destro

    185,00 euro senza IVA
    225,70 euro ivato. prezzo per un fanale
    Ultima modifica di auras80; 01-11-2014 alle 17:29

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •