Lista utenti taggati

Pagina 38 di 43 PrimaPrima ... 28293031323334353637383940414243 UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 429

Discussione: S1 Sportback di gmeroni

  1. #371
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S1

    Predefinito

    Intanto grazie delle info, però sinceramente non credo di lanciarmi così in là con la preparazione e a dir la verità per il primo anno vorrei rimanere abbastanza stock (troppi impegni con il precedente mezzo) pensavo alla fine di fare solo mappa (tra un annetto), aspirazione e scarico (preferirei non tutto completo).
    Intanto però anche se tenuta stock, mi piacerebbe renderla meno muta, quindi ti chiedo secondo te, non facendo tutto lo scarico completo scat che sarebbe troppo impegnativo sia di prezzo che di sound, cosa mi consigli per ovviare al "problema"? Un dp con poi centrale e terminale stock o solo un centrale, o solo i terminali (ovviamente tenendo conto di cosa è meglio in funzione della macchina completamente stock, dei flussi, pressioni ecc)
    E poi volevo chiederti se cambiando appunto un pezzo dello scarico la garanzia si invalida o no, stessa cosa volevo chiederti per la mappa, REVO mi pare di aver capito che non è un modulo aggiuntivo ma lavora come ecuteck per Subaru ecc e quindi presumo che in quel caso la garanzia vada a farsi benedire, ma se metti invece una centralina aggiuntiva in quel caso?
    Ne approfitterei dato che mi pare di capire che sei quello che ci è entrato più nel profondo in questo mezzo se hai anche disattivato definitivamente lo START/STOP e se si come si può fare (ho letto qualcosa su qualche thread vecchio ma non si era molto approfondito a riguardo).
    Grazie ancora per la voglia di rispondere alle mie domande

  2.  

  3. #372
    Audi lover L'avatar di gmeroni
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    334
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi S1 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *VIPER* Visualizza Messaggio
    Intanto grazie delle info, però sinceramente non credo di lanciarmi così in là con la preparazione e a dir la verità per il primo anno vorrei rimanere abbastanza stock (troppi impegni con il precedente mezzo) pensavo alla fine di fare solo mappa (tra un annetto), aspirazione e scarico (preferirei non tutto completo).
    Intanto però anche se tenuta stock, mi piacerebbe renderla meno muta, quindi ti chiedo secondo te, non facendo tutto lo scarico completo scat che sarebbe troppo impegnativo sia di prezzo che di sound, cosa mi consigli per ovviare al "problema"? Un dp con poi centrale e terminale stock o solo un centrale, o solo i terminali (ovviamente tenendo conto di cosa è meglio in funzione della macchina completamente stock, dei flussi, pressioni ecc)
    E poi volevo chiederti se cambiando appunto un pezzo dello scarico la garanzia si invalida o no, stessa cosa volevo chiederti per la mappa, REVO mi pare di aver capito che non è un modulo aggiuntivo ma lavora come ecuteck per Subaru ecc e quindi presumo che in quel caso la garanzia vada a farsi benedire, ma se metti invece una centralina aggiuntiva in quel caso?
    Ne approfitterei dato che mi pare di capire che sei quello che ci è entrato più nel profondo in questo mezzo se hai anche disattivato definitivamente lo START/STOP e se si come si può fare (ho letto qualcosa su qualche thread vecchio ma non si era molto approfondito a riguardo).
    Grazie ancora per la voglia di rispondere alle mie domande
    Revo non è modulo ma è mappa. I moduli sono di MTM e ABT ma costano una fucilata e non performano cosi bene. Mi sento di consigliare devo perché sono mappe super testate (mesi e mesi su differenti vetture). Con un semplice stage 1 passi da 230 a quasi 300cv e la macchina cambia completamente, miglior erogazione, più cv, molta più coppia!. Volendo puoi riportare facilmente la macchina a stock con un aggeggio che vendono a 100€.

    Tutte le modifiche invalidano la garanzia quindi anche cambiare lo scarico :) Se vuoi solo rumore io andrei di centrale + terminale artigianale. Dato che sei di Milano ti consiglio BRS Motorsport che è il mio preparatore non che uno dei più attivi preparatori Revo in tutta italia.

    Niente da fare, Start/Stop non c'è modo di disabilitarlo senza circuitare

  4. #373
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S1

    Predefinito

    Boh non riesco a capire perchè non mi faccia rispondere ai messaggi privati, cmq ho notato che BRS è a Vignate, praticamente a 10 min da casa mia!!!
    Domanda: ma se faccio lo stage 1, quei 30 cv in più che mi da la mappa sono ben supportati dalla macchina stock a livello di freni, tenuta ecc o devo già fare degli accorgimenti già con questo stage 1
    Domanda 2: se faccio mappa e scarico e c'è qualche cosa che dovrei sistemare con la garanzia, se rimonto scarico originale e riporto la mappa stock con l'oggettino che dici tu, si accorgono di qualcosa e la garanzia mi salta cmq?
    Cosa intendi per circuitare?

  5. #374
    Audi lover L'avatar di gmeroni
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    334
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi S1 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *VIPER* Visualizza Messaggio
    Boh non riesco a capire perchè non mi faccia rispondere ai messaggi privati, cmq ho notato che BRS è a Vignate, praticamente a 10 min da casa mia!!!
    Domanda: ma se faccio lo stage 1, quei 30 cv in più che mi da la mappa sono ben supportati dalla macchina stock a livello di freni, tenuta ecc o devo già fare degli accorgimenti già con questo stage 1
    Domanda 2: se faccio mappa e scarico e c'è qualche cosa che dovrei sistemare con la garanzia, se rimonto scarico originale e riporto la mappa stock con l'oggettino che dici tu, si accorgono di qualcosa e la garanzia mi salta cmq?
    Cosa intendi per circuitare?
    I cv che prendi sono 70. Reggi tutto benissimo con lo stage 1 quindi non hai necessità di fare altri upgrade se sei soddisfatto della vettura.
    In teoria non dovrebbero vedere nulla a meno di mettersi ed indagare nel dettaglio con la centralina.

    Lavoro elettrico sul circuito dello Start/Stop ma non so molto in quanto non mi piaceva l'idea.

  6. Il seguente utente ringrazia gmeroni per questo messaggio

    lukdamb2 (25-05-2017)

  7. #375
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    *VIPER*, parti con il downpipe ed il classico filtro a pannello, magari carica lo Stage1 (se te la senti di rischiare la garanzia).
    Poi cosa vuoi che ti dica, fai come tutti noi, e lasciati risucchiare dal vortice! ahahahah! :)
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  8. #376
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Domanda: ma se faccio lo stage 1, quei 30 cv in più che mi da la mappa sono ben supportati dalla macchina stock a livello di freni, tenuta ecc o devo già fare degli accorgimenti già con questo stage 1
    ciao, ti dico anch'io la mia opinione, senza alcuna pretesa, ovviamente.
    Visto che non hai ancora fisicamente la macchina, prima provala per bene, vedi cosa ti piace e cosa non ti piace del comportamento della vettura. Provala in montagna, provala in pista, provala in autostrada.
    Non è detto che le esigenze di TIZIO siano quelle di CAIO. Da qui individui il "collo di bottiglia" della vettura. Mi spiego meglio: PER ME, la macchina già da stock è piuttosto carente di freni (in primis) e di assetto (soprattutto sul guidato veloce), ma ancora fruibile con la cavalleria originale. Personalmente non sento la necessità di incrementare i cavalli se prima non mi metto nelle condizioni di sfruttarli al meglio, anche perchè, personalmente di far sparate sul dritto a me importa meno di nulla. Però ripeto non è detto che questo valga per tutti. Per esempio gli inglesi vanno pazzi per le "drag race".
    La questione garanzia è ricca di mille sfumature, ed anche qui ognuno dice la sua. Da quanto ho potuto capire, in genere invalidi la garanzia sui componenti che vai a modificare. Ad esempio se modifico l'assetto perdo la garanzia sull'assetto, non sul motore ovviamente che risulterà originale.

  9. I seguenti 2 utenti ringraziano per AC^DC per questo post:

    Massi T5 (26-05-2017), Saccboy (26-05-2017)

  10. #377
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S1

    Predefinito

    Grazie a tutti per i consigli ragazzi, si credo che per i primi mesi/primo annetto la terrò stock appunto per coglierne a pieno tutti i possibili punti che mi converrà upgradare secondo i miei standard, ma al rumorino (su una macchina sportiva come questa), arrivando da una STi con scarico completo skat so che non riuscirò a farne a meno fin da subito...in pratica il primo anno me la vorrei tenere stock ma che non sia proprio muta ecco...

  11. #378
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *VIPER* Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per i consigli ragazzi, si credo che per i primi mesi/primo annetto la terrò stock appunto per coglierne a pieno tutti i possibili punti che mi converrà upgradare secondo i miei standard, ma al rumorino (su una macchina sportiva come questa), arrivando da una STi con scarico completo skat so che non riuscirò a farne a meno fin da subito...in pratica il primo anno me la vorrei tenere stock ma che non sia proprio muta ecco...
    Quindi, nel complesso, un downpipe con kat è la soluzione migliore da fare a stretto giro. A tutto il resto ci si pensa con calma! :)
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  12. #379
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S1

    Predefinito

    Dici che è meglio il dp del centrale o del terminale? Ma scusa l'ignoranza ma il kat non è nel centrale? O ce n'è più di uno...che voi sappiate non da noie di spie od altro ad eliminarlo eventualmente il kat ma tenendo praticamente tutto il resto dello scarico originale?

  13.  

  14. #380
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *VIPER* Visualizza Messaggio
    Dici che è meglio il dp del centrale o del terminale? Ma scusa l'ignoranza ma il kat non è nel centrale? O ce n'è più di uno...che voi sappiate non da noie di spie od altro ad eliminarlo eventualmente il kat ma tenendo praticamente tutto il resto dello scarico originale?
    Considerando che con il dp guadagni sound e abbassi le temperature, io per iniziare farei senza dubbio il dp piuttosto che centrale/terminale.
    Circa spie etc, fatti consigliare da un buon preparatore. Ma credo che con il 200 celle non ci siano problemi.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

Pagina 38 di 43 PrimaPrima ... 28293031323334353637383940414243 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •