Lista utenti taggati

Pagina 37 di 43 PrimaPrima ... 2728293031323334353637383940414243 UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 429

Discussione: S1 Sportback di gmeroni

  1. #361
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Ok, posso essere in parte d'accordo, ma prova a pensare allora a cosa potrebbe diventare una M2 (che non ti è piaciuta) se preparata pesantemente al livello della tua S1. Le mie sono tutte "chiacchiere da bar", è solo la mia opinione, ma riquoto il mio post precedente. :-)

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #362
    Audi lover L'avatar di gmeroni
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    334
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi S1 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AC^DC Visualizza Messaggio
    Ok, posso essere in parte d'accordo, ma prova a pensare allora a cosa potrebbe diventare una M2 (che non ti è piaciuta) se preparata pesantemente al livello della tua S1. Le mie sono tutte "chiacchiere da bar", è solo la mia opinione, ma riquoto il mio post precedente. :-)

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Certo potrebbe diventare un mostro, cosi come un GT CUP può diventare ancor più un astronave di quello che è :)!
    Son d'accordo che S1 è pessima stock, ma preparata può competere con segmenti superiori ;)

  4. #363
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Se posso permettermi, vi siete infilati in un bel discorso che però sbuca in un ginepraio.

    La 718 ha indiscutibilmente un telaio superiore alla S1, e di parecchio, e su questo ci si può fare ben poco a livello di elaboraz.
    Certo, se si guarda il prezzo delle 2 vetture, la 718 S costa il doppio della S1, e con quei soldi la S1 la si fa volare e si risparmiano ancora i soldi per mantenerla 10 anni.
    Però è sempre una S1, a livello di motore potrà anche passargli sopra, ma a livello di handling la 718 sarà sempre un gradino sopra. E penso anche a livello di sensazioni di guida.

  5. I seguenti 3 utenti ringraziano per baltoro 06 per questo post:

    AC^DC (20-05-2017), CEF911RS (25-07-2017), Massi T5 (22-05-2017)

  6. #364
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Quoto tutto Baltoro

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  7. #365
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gmeroni Visualizza Messaggio
    ........................................
    Son d'accordo che S1 è pessima stock, ma preparata può competere con segmenti superiori ;)
    Su questo sono daccordo, la S1 stock è un compromesso sportivo-utilizzo quotidiano, però è un'ottima base per un'elaboraz. anche spinta. Può andare a competere con segmenti molto superiori, però ci sono delle auto che sono particolarmente ben riuscite con cui c'è poco da fare, la 718 S secondo me è una di quelle.

  8. #366
    Audi lover L'avatar di Magnabuffi
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,437
    Thanked: 122
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gmeroni Visualizza Messaggio
    Beh 4c non ha motore. Di contro gran telaio!

    Proverò la 718 per avere più cognizione di causa, però quando ho provato l'M2 mi son cadute le braccia in quanto ad handling e sensazione di spinta
    Mah.......

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  9. #367
    Audi lover L'avatar di gmeroni
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    334
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi S1 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Magnabuffi Visualizza Messaggio
    Mah.......

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Ciao prossima volta evita certi commenti dato che sono privi di alcunché. Sporchi solo il thread grazie!

  10. #368
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S1

    Predefinito

    Ciao gmeroni,

    piacere Tommy, sono nuovo del forum, complimenti per gli upgrade al tuo veicolo, io appena presa stock, veramente devono consegnarmela settimana prossima...
    Volevo chiederti, dato che tu hai già avuto un percorso in tal senso...cosa consiglieresti (a fronte anche di sound, pressioni, flussi, prestazioni ecc...) di mettere inizialmente a livello di scarico per farla un pochino più cantare tra dp, centrale o terminale? Il pezzo che ha "meno bisogno dell'altro" se se ne sceglie solo uno (spero di essermi fatto capire). Io su Saubaru montavo scarico completo scat e quindi non saprei. E quali marche per il suddetto pezzo consiglieresti? Io ho preso in esame Scorpion e Inoxcar.
    E ancora per i tubi freno e pastiglie, mantenendo impianto originale (solo per "accattivire" un pochino di più l'uso stradale) cosa consigli? Possibilmente che non fischino
    Sarebbe anche bene accetto un consiglio su mappa ed eventuale aspirazione. Se agli ammo originali si cambiano solo le molle sono sufficienti a "tenere in strada" la macchina con i 20/30 cv in più di una eventuale mappa? Di tutte queste modifiche quali farebbero decadere la garanzia?
    Quando hai 5 minuti da dedicarmi mi farebbe piacere conoscere la tua opinione a riguardo.
    P.S. Scusa per le tante domande e grazie in anticipo per le eventuali risposte!

  11. #369
    Audi lover L'avatar di gmeroni
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    334
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi S1 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *VIPER* Visualizza Messaggio
    Ciao gmeroni,

    piacere Tommy, sono nuovo del forum, complimenti per gli upgrade al tuo veicolo, io appena presa stock, veramente devono consegnarmela settimana prossima...
    Volevo chiederti, dato che tu hai già avuto un percorso in tal senso...cosa consiglieresti (a fronte anche di sound, pressioni, flussi, prestazioni ecc...) di mettere inizialmente a livello di scarico per farla un pochino più cantare tra dp, centrale o terminale? Il pezzo che ha "meno bisogno dell'altro" se se ne sceglie solo uno (spero di essermi fatto capire). Io su Saubaru montavo scarico completo scat e quindi non saprei. E quali marche per il suddetto pezzo consiglieresti? Io ho preso in esame Scorpion e Inoxcar.
    E ancora per i tubi freno e pastiglie, mantenendo impianto originale (solo per "accattivire" un pochino di più l'uso stradale) cosa consigli? Possibilmente che non fischino
    Sarebbe anche bene accetto un consiglio su mappa ed eventuale aspirazione. Se agli ammo originali si cambiano solo le molle sono sufficienti a "tenere in strada" la macchina con i 20/30 cv in più di una eventuale mappa? Di tutte queste modifiche quali farebbero decadere la garanzia?
    Quando hai 5 minuti da dedicarmi mi farebbe piacere conoscere la tua opinione a riguardo.
    P.S. Scusa per le tante domande e grazie in anticipo per le eventuali risposte!
    Ciao, allora dipende sempre dal budget che hai e soprattutto da cosa cerchi dalla vettura. Tenendo presente di preparare la macchina in modo completo io seguirei i seguenti passi:

    • Mappa Stage 1 Revo + Filtro a pannello → Risultato hai 280/300 cv di macchina a seconda della benzina e del setting del boost (basso / alto)
    • Assetto KW V3 → Risultato handling completamente migliorato, diventa una lama [Per risparmiare molle H&R]
    • Tubi e Pastiglie → Risultato migliori un pochino i freni orrendi nostri


    Se vuoi continuare l'impresa
    • Frizione Monomassa → Risultato miglior trasmissione della coppia e molto probabilmente se hai fatto boost alto l'originale sarà finita
    • Stage 2 + Downpipe Skat 76' + Intercooler → Risultato macchina lavora meglio ad alte temperature, più tiro in alto e sound migliorato grazie a skat.
    • Scarico Completo → Risultato sound completo e miglior allungo in marce alte


    Finito questo si inizia a giocare sul serio!

  12.  

  13. #370
    Audi lover L'avatar di Magnabuffi
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,437
    Thanked: 122
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gmeroni Visualizza Messaggio
    Ciao prossima volta evita certi commenti dato che sono privi di alcunché. Sporchi solo il thread grazie!
    Ohhh, ma come siamo permalosi

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Pagina 37 di 43 PrimaPrima ... 2728293031323334353637383940414243 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •