Lista utenti taggati

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 122

Discussione: La mia S3 8p

  1. #11
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Ragazzi,
    che downpipe mi consigliate? Vorrei iniziare mettendo solo un downpipe, senza sostituire il resto dello scarico.

    Già che ci sono, vorrei sostituire il BMC a pannello che attualmente monto con un aspirazione che mi permetta però di montare il coprimotore, anche del TTS eventualmente, ma vorrei comunque mantenere la copertura del motore.
    Anche qui, consigli?

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Dany87
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    423
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TTs stage 3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    Ragazzi,
    che downpipe mi consigliate? Vorrei iniziare mettendo solo un downpipe, senza sostituire il resto dello scarico.

    Già che ci sono, vorrei sostituire il BMC a pannello che attualmente monto con un aspirazione che mi permetta però di montare il coprimotore, anche del TTS eventualmente, ma vorrei comunque mantenere la copertura del motore.
    Anche qui, consigli?
    Per il downpipe ti ho scritto in pvt ; per quanto riguarda l'aspirazione ce ne sono molte valide:

    Io ti consiglierei queste qua :

    -Evomos (evolution motorsport)
    -Volant

    Tutte queste 2 sono aspirazioni diretto con cono dedicato ; puoi mantenere il coprimotore usando quello del TTs ovviamente :)
    Audi TTs 2.0 step2++

  4. #13
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    PM ricevuto e risposto ;)

    L'EvoMS è questa?

    http://garagemidnight.com/products/evoms_2-0tfsi_v-flow

    http://www.evoms.com/EVOMS_Audi_A4_V...ntkvfa320t.htm

    E la Volant? Avete dei Link?

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Dany87
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    423
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TTs stage 3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    PM ricevuto e risposto ;)

    L'EvoMS è questa?

    http://garagemidnight.com/products/evoms_2-0tfsi_v-flow

    http://www.evoms.com/EVOMS_Audi_A4_V...ntkvfa320t.htm

    E la Volant? Avete dei Link?
    confermo ; la EVOMS è quella ; non trovo il link della volant ma per farti capire questo è un vano motore S3/golf R/ Scirocco R con coprimotore TTs e aspirazione Volant

    Audi TTs 2.0 step2++

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Dico la mia:
    dp 70 mm con kat 200 celle + emulatore se hai intenzione di tenerla con mappa stock o molto soft.
    In alternativa, se hai in mente di svilupparla un po', dp 76 mm kat 200 celle (o direttamente free).

    Aspirazione diretta devo riuscire a pubblicarti delle foto della mia Revo con coprimotore TTS, risultato pulitissimo.
    Volant io la eviterei, non è progettata per S3, quindi in zona cono restano degli spazi vuoti che fanno tanto effetto posticcio.
    La mia alternativa era la VW Racing, gran bel prodotto.
    In ogni caso, sappi che l'aspirazione diretta è un passo "impegnativo", nel senso che il sound poi si sente parecchio, e la cosa talvolta può essere fastidiosa. Anche la popoff poi si sentirà molto di più. Agli alti regimi l'auto tira poi come una bomba, ai bassi si svuota. Con mappa è buona cosa adeguarla. Io dopo aver rivisto il setup dello stage1 revo, ho avuto un miglioramento incredibile! ;)
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  7. #16
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Il mio obiettivo è di procedere a piccoli passi fino ad uno Stage 2+.
    Attualmente ho solo mappa, bobine rosse e filtro BMC, da lettura MAF ha un ottimistico valore di 325cv.
    https://www.youtube.com/watch?v=lfT8...0DvNRY8mx8SJwg

    Non so se siano veri o meno ma la progressione non sembra male.
    Detto questo vorrei appunto mettere downpipe ed aspirazione e in futuro, pompa benzina e regolatore pressione RS4 in modo da arrivare circa sui 350 - 360cv.

    Circa l'aspirazione, la cosa del rumore un poco mi preoccupa perché vorrei che non sia mai invadente, da qui infatti la decisione di non sostituire centrale e finale ma solo downpipe anche se già so che con il downpipe il rumore aumenta. Ma non vorrei che con l'aspirazione diventi eccessivo. Ho scartato VW Racing in quanto (informazioni reperite in rete) sballa la lettura del debimetro, mentre REVO, EvoMS ed anche Volant hanno passato molto bene questo test (misurazione blocco 032 mi pare).

    Circa lo svuotarsi ai bassi, anche qui, mi preoccupa. La mia con DSG sta molto tempo, in D, tra i 1300 ed i 2200 giri e se in questo range cala molto mi urterebbe abbastanza. E' vero che si può riprogrammare il DSG (già fatto) e fare in modo che cambi più in alto, ma aumenterebbero anche i consumi. In sintesi vorrei che in uso normale restasse com'è ora e migliorasse ai medi e sopratutto agli alti dove ora, sopra i 6000 - 6200, si sente che cala.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Dany87
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    423
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TTs stage 3

    Predefinito

    col downpipie migliora tantissimo in alto ; ai bassi rimane praticamente identica ; conta che ai bassi la k04 fa i miracolo ; gia a 2700-2800 rpm è in full boost ; il bello di queste auto è proprio la risposta ai bassi regimi e inoltre riesce a tenere anche dei bei cv su tutto l'arco dell'erogazione....

    cosi per farti vedere questa è la mia TTs con un classico stage 2+ con pressioni turbo relativamente tranquille (picco 1.95 ; a 6000 rpm fa 1.4 e a limitatore fa 1.2)

    Audi TTs 2.0 step2++

  9. #18
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Davvero notevole, specialmente ai medi. Con la mia non si può arrivare a questo risultato anche perché il DSG comincerebbe a slittare, quello che mi fa impazzire della tua è come tiene dai 5 ai 7 mila! Questo è tirare in alto!

    Hai un ultimo PM

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Dany87
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    423
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TTs stage 3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    Davvero notevole, specialmente ai medi. Con la mia non si può arrivare a questo risultato anche perché il DSG comincerebbe a slittare, quello che mi fa impazzire della tua è come tiene dai 5 ai 7 mila! Questo è tirare in alto!

    Hai un ultimo PM
    ci si arriva anche con il DSG senza problemi ; basta solo trovare chi ti fa l'elettronica giusta e che sa dove andare a agire sui cambi automatici (agire nel senso di eliminare tutti i limitatore di coppia)
    Audi TTs 2.0 step2++

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    RPCorse, la tua attuale configurazione non è male, anzi, anche se vedo mooolto ottimistici i 325 cv con scarico oem! Ma anche dal punto di vista dell'affidabilità.. boh!
    Secondo me, visto quel che hai in mente, ti conviene ragionare su un bel dp 76mm decaffeinato! Se opti per altre soluzioni, poi dovrai ricambiarlo tra qualche mese/anno.
    Circa l'aspirazione pensaci bene, a livello acustico, si sente eccome. Ho fatto dei test e devo dire che, per fortuna, si sente più in abitacolo che fuori.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •