Lista utenti taggati

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 98

Discussione: S3 del 2007 affare? O bmw 123d

  1. #1
    Audi lover L'avatar di TIX74
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    175
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi s3

    Predefinito S3 del 2007 affare? O bmw 123d

    Ciao, sono da poco iscritto su questo forum e dopo aver visto quasi 5 o 6 s3 , alla fine mi sono soffermato su una bellissima s3 bianca. L'auto e' del 11/2007, ha 65.000km che dovrebbero essere originali in quanto gli interni in pelle (totale)sono praticamente immacolati, i piu’ben tenuti di tutte le audi viste finora. La carrozzeria e' perfetta senza il minimo graffio o segno. Persino il volante in pelle ed alluminio non presenta graffi o segni di usura cosi’ come il pomello d’alluminio del cambio che in altre s3 che ho visto era sempre un po’ graffiato. L’auto e’molto curata ed accessoriata, ha il navigatore, impianto sound bose, sensori pioggia,sensore luci, specchietto retrovisore antiabbagliamento (quello col pulsantino on off). Mi fa storcere un po’ il naso il fatto che ha avuto la bellezza di ben tre proprietari ma questo dato stona assolutamente con le ottime condizioni dell’auto. Anche nel sottoscocca non ci sono graffi, segni di qualche spanciata, dosso o cunetta presi, nessun segno di ruggine o altro. Gli unici difetti sono il rumore del motore (vedi altro mio thread a riguardo)e’ un po’ “ferraglioso” ma la macchina va splendidamente, la turbina fischia e spinge molto bene, un cerchione dei 4 col bordo grattato e leggermente sbordato (deve aver preso uno scalino anche se la macchina tira e frena dritta e senza vibrazioni), e il bracciolo della portiera sinistra che presenta un piccolo squarcio nella pelle, ma ne avevo vista un’altra con questo difetto e qui da qualche parte ho letto di qualcuno che ha lamentato lo stesso problema. Avete suggerimenti? Consigli? Cos’altro dovrei controllare prima di procedere all’acquisto?
    Un altro dubbio e’ che sto seguendo anche una Bmw 123d M bianca tenuta in maniera maniacale, ancor meglio dell’audi,perfetta in tutto e per tutto ripiegherei (dovrei rinunciare alla trazione integrale che ho sempre voluto) per via dei consumi molto piu’ ridotti, del bollo piu’ basso ecc. avendo un ottimo compromesso comunque nel rapporto prestazioni /costi di gestione,consumi. La Bmw ha un 2 litri biturbo diesel da 204 cv con la bellezza di 400 Nm di coppia e uno scatto che la porta da 0 a 100 in 6,8 secondi. Che faccio?

  2.  

  3. #2
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Sono due macchina molto diverse, l'S3 è un mostro "all around"; ci fai praticamente tutto sia d'estate che d'inverno senza temere nulla, di contro c'è il fattore consumi.. Se vai piano riesci a vedere anche gli 11 km/l; ma scordati i consumi di una diesel (e se inizi a fare 15/20.000 km l'anno li senti).. 123d invece è più parsimoniosa, ottima coppia motore; ma devi rinunciare alla trazione integrale..

    Tu cosa cerchi?

    PS: cosa da non sottovalutare è che con l'S3 hai anche maggiori spese di bollo.. tagliandi invece penso si equivalgano..
    S3 8V my2018 (310hp)

  4. #3
    Audi lover L'avatar di TIX74
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    175
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi s3

    Predefinito

    Cerco piacere nella guida prima di tutto, poi preferivo la trazione integrale, ma mi spaventano i consumi, e da quel che so la bmw 123d e' un mostro... cosa ne pensi dell'audi? Qualcosa da controllare? La Bmw so gia' che e' perfetta...

  5. #4
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Sicuramente l'S3 è molto efficace, ma se ti spaventano i consumi, lascia perdere.. non è in generale una macchina assetata, ma ripeto, non è un diesel..

    Se prendi la versione manuale (cosa che credo visto che è una pre-rest), il punto debole è nel comparto frizione-volano che spesso e volentieri da problemi; altri problemi cronici gravi non ne conosco; come tutte le cose bisogna avere anche un po' di fortuna..
    S3 8V my2018 (310hp)

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    S3 e 123d sono profondamente diverse. Entrambe divertenti, ma l'S3 va molto di più.
    Difficile consigliarti, al limite posso "sconsigliarti" l'S3 se i consumi sono una delle voci a cui maggior peso. L'auto se sfruttata ciuccia, in particolare da stock (io post mappa sto facendo più strada con 1 litro).
    Per quanto concerne la scelta dell'esemplare, c'è un utente del forum che sta vendendo la sua.. e definire "un gioiello" quell'auto, è poco! non avrei il minimo dubbio nella scelta, anche perché, consentimi di farti notare che la tua prima opzione è un'S3 di terza mano, che fa un rumoraccio, e con un bracciolo della portiera sinistra che presenta un piccolo squarcio nella pelle.. boh, vedi te il da farsi.. ;)
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  7. #6
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    D'accordo con Massi, tranne che per una cosa: l'S3 va forte, sicuramente più del 123d, ma non pensare di asfaltare il 123d.. anche quello tira.. :-)
    S3 8V my2018 (310hp)

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    ne ho beccati 2 o 3 in strada di 123d.
    sicuramente da del filo da torcere, ma i cv in più dell'S3 (anche da stock) si sentono..
    non la vedrai piccola nello specchietto, ma sta dietro.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  9. #8
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TIX74 Visualizza Messaggio
    Cerco piacere nella guida prima di tutto, poi preferivo la trazione integrale, ma mi spaventano i consumi, e da quel che so la bmw 123d e' un mostro... cosa ne pensi dell'audi? Qualcosa da controllare? La Bmw so gia' che e' perfetta...
    hai mai avuto una trazione posteriore?

  10. #9
    Audi lover L'avatar di TIX74
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    175
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi s3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    hai mai avuto una trazione posteriore?
    No mai avuta...

    ---------- Post added at 23:36 ---------- Previous post was at 23:25 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    S3 e 123d sono profondamente diverse. Entrambe divertenti, ma l'S3 va molto di più.
    Difficile consigliarti, al limite posso "sconsigliarti" l'S3 se i consumi sono una delle voci a cui maggior peso. L'auto se sfruttata ciuccia, in particolare da stock (io post mappa sto facendo più strada con 1 litro).
    Per quanto concerne la scelta dell'esemplare, c'è un utente del forum che sta vendendo la sua.. e definire "un gioiello" quell'auto, è poco! non avrei il minimo dubbio nella scelta, anche perché, consentimi di farti notare che la tua prima opzione è un'S3 di terza mano, che fa un rumoraccio, e con un bracciolo della portiera sinistra che presenta un piccolo squarcio nella pelle.. boh, vedi te il da farsi.. ;)
    Il rumoraccio potrebbe essere nulla. Il fatto che sia di terza mano se la vedi dal vivo ti chiedi come sia possibile, sembra appena immatricolata tanto è messa bene! Lo squarcio nel bracciolo è un noto difetto delle audi a3 ho saputo. Comunque chi è questo utente che vende questo gioiello? Mettimi in contatto con lui...non si sa mai...

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TIX74 Visualizza Messaggio
    No mai avuta...
    lo chiedo perchè parlavi di ricercare il piacere di guida.

    e mi pareva strano tu non menzionassi la caratteristica più evidente che contraddistingue le due auto sotto questo aspetto , ossia il tipo di trazione.

    premetto che non ho mai posseduto nè la s3 nè la 123d, ma ho avuto diverse auto sia a trazione integrale che posteriore (tra cui anche audi e bmw, seppur meno recenti di quelle in esame)

    la guida delle due auto differisce dal giorno alla notte.
    Personalmente prediligo il comportamento di una trazione posteriore, ma forse perchè sono abituato a quel tipo di auto.


    l'audi con trazione quattro sostanzialmente è un auto molto sicura, e relativamente facile da guidare.

    La bmw invece "va guidata".
    al contrario dell'audi, richiede una certa esperienza per poterne sfruttare le doti dinamiche


    considera che prestazionalmente parlando non sono uguali, anche se entrambe validissime.
    ma il diesel bmw consumerà parecchio meno credo.

    chiedi all'utente RP corse.
    lui sicuramente saprà darti un opinione molto più valida, essendo proprietaio di una S3 e avendo avuto anche la bmw serie 1 se non erro, per cui la conosce molto bene.

    è anche esperto delle varie problematiche potenzialmente riscontrabili su entrambi i veicoli, ed è un tecnico che opera nel settore.

    (spero che beppe non se la prenda se l'ho menzionato..)

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •