Lista utenti taggati

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 98

Discussione: S3 del 2007 affare? O bmw 123d

  1. #11
    Audi lover L'avatar di TIX74
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    175
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi s3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    lo chiedo perchè parlavi di ricercare il piacere di guida.

    e mi pareva strano tu non menzionassi la caratteristica più evidente che contraddistingue le due auto sotto questo aspetto , ossia il tipo di trazione.

    premetto che non ho mai posseduto nè la s3 nè la 123d, ma ho avuto diverse auto sia a trazione integrale che posteriore (tra cui anche audi e bmw, seppur meno recenti di quelle in esame)

    la guida delle due auto differisce dal giorno alla notte.
    Personalmente prediligo il comportamento di una trazione posteriore, ma forse perchè sono abituato a quel tipo di auto.


    l'audi con trazione quattro sostanzialmente è un auto molto sicura, e relativamente facile da guidare.

    La bmw invece "va guidata".
    al contrario dell'audi, richiede una certa esperienza per poterne sfruttare le doti dinamiche


    considera che prestazionalmente parlando non sono uguali, anche se entrambe validissime.
    ma il diesel bmw consumerà parecchio meno credo.

    chiedi all'utente RP corse.
    lui sicuramente saprà darti un opinione molto più valida, essendo proprietaio di una S3 e avendo avuto anche la bmw serie 1 se non erro, per cui la conosce molto bene.

    è anche esperto delle varie problematiche potenzialmente riscontrabili su entrambi i veicoli, ed è un tecnico che opera nel settore.

    (spero che beppe non se la prenda se l'ho menzionato..)

    ok grazie mille! Intanto ho scoperto che la mia s3 ha corso in pista (ho trovato un video su youtube dopo tremila ricerche...attraverso il nome del proprietario, credo il figlio con un altro nome ha messo un video su youtube..è lui perchè trovato il nome del figlio e messo su facebook, è comparsa la s3 con tanto di targa! E' lei ;)

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    io ti consiglio bmw poi se adesso hai la certezza che ha corso in pista quel "rumoraccio" che dici potrebbe essere una causa

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Onestamente se tieni ai consumi l's3 è una petroliera e devi andarci in giro da nonnetto per farci i 11 sulle prestazioni non pensare che ci sia sta grandissima differenza magari distanzi discretamente il 123d sul dritto ma nel misto facile te lo trovi incollato e in ripresa la vedo dura seminarlo ovvio devi saper guidare .
    Poi ovviamente qualcuno dirà ma sei io preparo l's3 poi vola... anche se prepari una punto gt poi vola ..
    L'unico neo è la trazione posteriore che io non digerisco e l'estetica per il resto andrei di bmw
    Ultima modifica di pinball; 10-11-2014 alle 08:20

  5. #14
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    Se proprio vuoi essere sicuro dovresti farti dare i nomi degli ex proprietari e parlarci, se ne sentono di tutti i colori in giro. Io per evitare rogne con conce anche grossi avuti in passato non ho più preso auto da conce ma da privato, con il quale posso parlarci e cmq conoscere la storia dell'auto che fidati non è poco. Che sia andata in pista non vuol dire niente se l'auto è stata curata come si deve, sono auto che nascono apposta per questi usi, ripeto che dipende da com'è stata trattata, ovvio che se era uno che usava long life e tagliadata ogni 30.000km capisci subito che l'auto non è stata troppo "amata". Io sono molto molto pignolo quando acquisto un auto, se io fossi al posto tuo non la prenderei a priori perchè sinceramente un auto con 3 proprietari e cosi pochi km in 7 anni di vita mi fa storcere in naso e quindi evito i problemi e lascio stare, se invece come dicevo prima senti i proprietari e ti assicurano che la macchina è ok e non è stata venduta per rogne ma per esigenze vere. Un amico stava comprando una moto da un grosso conce della zona mia, moto stupenda ed a detta del conce perfetta, per fortuna ha avuto l'idea di chiamare il vecchio proprietario che gli ha detto che lui la moto l'ha data al conce che era un ammasso di ferro per un incidente!!!
    Per la scelta auto dico anche io la mia: io con bmw ho avuto brutte esperienze soprattutto con il suo 2.0td che mi ha lasciato a piedi la turbina e poi ho saputo che è un problema notissimo su questi motori ed ancora oggi ho letto che ne soffrono, ho pagato u botto per ripararla (2700euro) e assistenza qualitativamente molto bassa...io mai più bmw! Poi un 2.0td con + di 200cv non so come affidabilità come sia sinceramente eh...

    Queste sono tutte opinioni personali eh...
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  6. #15
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Io non entro nel merito della questione circa i 3 proprietari, tutto è possibile, rispondo unicamente al "confronto" s3 - 123d.
    La BMW come qualcuno ti ha già detto, con le giuste modifiche diventa anche divertente, più dell'S3 in ogni caso, grazie alla trazione posteriore. Il 123d inoltre simula in modo efficace il differenziale autobloccante con un sistema elettronico. L'Audi invece è più stabile, ha infinitamente più trazione ed ovunque risulta sempre più efficace. Circa il motore, entrambi stock, il biturbo bmw è molto lineare e progressivo, sempre in tiro e pieno di coppia. Il 2.0 TFSI è tranquillo fino ai 2500 ma poi dai 3 ai 6500 tira molto bene. Di pura prestazione, ben superiore al 123d. Qualcuno potrebbe obiettare che un 123d mappato vada come una S3 ma non è un discorso da fare, se l'S3 è mappata si torna punto a capo. E chi pensa che nel misto un 123d possa stare incollata ad un s3, mi spiace ma si sbaglia perché il 123d nel misto comincia ad avere poca trazione, saltellare sullo sconnesso ed alla fine a perdere inevitabilmente terreno.
    Concludo con il capitolo consumi, con un esempio banale banale. Dove con il 123d servono 50 €, con l'S3 ci vanno almeno 80 €. Mediamente il 123d copre 14 km con un litro, l'S3 è molto sensibile ai cambi di passo ma starai sempre tra gli 8 ed i 10 in uso normale.
    Ultima modifica di RPCorse; 10-11-2014 alle 15:30

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    non posso che quotare l'analisi "S3 vs 123d" di RPCorse.
    assolutamente corretto.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  8. #17
    Audi lover L'avatar di TIX74
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    175
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi s3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    Io non entro nel merito della questione circa i 3 proprietari, tutto è possibile, rispondo unicamente al "confronto" s3 - 123d.
    La BMW come qualcuno ti ha già detto, con le giuste modifiche diventa anche divertente, più dell'S3 in ogni caso, grazie alla trazione posteriore. Il 123d inoltre simula in modo efficace il differenziale autobloccante con un sistema elettronico. L'Audi invece è più stabile, ha infinitamente più trazione ed ovunque risulta sempre più efficace. Circa il motore, entrambi stock, il biturbo bmw è molto lineare e progressivo, sempre in tiro e pieno di coppia. Il 2.0 TFSI è tranquillo fino ai 2500 ma poi dai 3 ai 6500 tira molto bene. Di pura prestazione, ben superiore al 123d. Qualcuno potrebbe obiettare che un 123d mappato vada come una S3 ma non è un discorso da fare, se l'S3 è mappata si torna punto a capo. E chi pensa che nel misto un 123d possa stare incollata ad un s3, mi spiace ma si sbaglia perché il 123d nel misto comincia ad avere poca trazione, saltellare sullo sconnesso ed alla fine a perdere inevitabilmente terreno.
    Concludo con il capitolo consumi, con un esempio banale banale. Dove con il 123d servono 50 €, con l'S3 ci vanno almeno 80 €. Mediamente il 123d copre 14 km con un litro, l'S3 è molto sensibile ai cambi di passo ma starai sempre tra gli 8 ed i 10 in uso normale.
    Grazie mille del tuo parere, indi per cui? Cosa mi consiglieresti spassionatamente? Posso linkare i due annunci?

  9. #18
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    linka linka che vediamo ;-)
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  10. #19
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    La risposta la puoi dare solo tu. Innanzitutto, esattamente cosa cerchi?

    Comunque posta, che le guardiamo volentieri ;)

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di TIX74
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    175
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi s3

    Predefinito

    Bmw http://www.autoscout24.it/Details.as...&asrc=st|sr,as (consigliata anche da un collega che conosce la macchina in questione, al momento dal meccanico per un problema ad un sensore che la manda in recovery) Tenuta maniacalmente sia di meccanica che di estetica.
    Audi S3 http://www.autoscout24.it/Details.as...&asrc=st|sr,as

    Inoltre non vi ho detto ma c'è anche una 500 abarth esseesse grigio campovolo con stickers rossi con scarico record monza del 2010 con fari xeno e clima automatico a 12.500 euro che ha soltanto 12.000 km originali, ed è pari al nuovo. E' il vero affare e forse rivendendola non ci perderei nulla, potrei pure guadagnarci, mi piace molto ma è un pò troppo piccolina...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di TIX74; 10-11-2014 alle 16:09

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •