Lista utenti taggati

Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 7891011121314151617
Risultati da 161 a 169 di 169

Discussione: Audi A6 3.0 TDI quattro 4F berlina (04/08) - cambio tiptronic saltella

  1. #161
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    non so .... magari il radiatore/scambiatore è bucato.....ma non si spiega comunque come possa rimanere l'olio.
    se hanno trovato acqua, l'unica spiegazione plausibile è che il radiatore,dato che potrebbe essere integrato col radiatore del motore, sia forato e il refrigerante del motore finisca col mescolarsi all'olio.
    La cosa che più mi fa specie è che prima di riparare il cambio andava trovata o studiata la causa dell'infiltrazione, bisogna assolutamente chiedersi come in un circuito stagno possa entrare acqua, errore o superficialitá non tollerabile da parte di chi svolge queste riparazioni.
    Io non ci girerei, o meglio riportei l'auto in officina e la ritirerei solo a problema risolto.
    Hai fatto caso se il refrigerante del motore cala?
    Guarda... trovo veramente assurdo che ti abbiano riparato il cambio, dopo aver trovato acqua senza preoccuparsi da dove arrivava, è ovvio che non si trova l'origine dell'infiltrazione quanto ti durerá?Mahh professionisti del..
    io tornerei li e mi farei fare una garanzia a vita se non trovano l'origine dell'infiltrazione, che secondo me risolvi semplicemente sostituendo il radiatore, forse con una letterina di un legale
    tutelativa.
    Ultima modifica di lucaropa; 22-02-2015 alle 23:23

  2.  

  3. #162
    Audi lover L'avatar di jip
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    243
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI quattro 4F

    Predefinito

    Devo comunque dire che, dopo il lavoro di revisione, il cambio era perfetto e non c'è mai stata una minima vibrazione.

    Probabilmente, quando l'ho riportata per far visionare di nuovo il problema e per far rimontare i carterini sotto al motore, hanno sostituito solo l'olio. Infatti mi hanno detto che il problema è di nuovo la presenza di acqua nel convertitore che non fa lavorare bene quest'ultimo e lo fa vibrare. Quindi in un certo senso penso che vogliano capire se la quantità minima di acqua che hanno trovato sia quella che non sono riusciti a pulire quando hanno revisionato oppure se sia entrata di nuovo. Io comunque sono un profano in materia, ma certamente in questi casi, per risolvere il problema, bisogna iniziare ad andare per esclusione. Mi hanno comunque rassicurato dicendomi che male che vada si procede con la sostituzione in garanzia del convertitore. Sotto questo punto di vista non mi posso lamentare, anche perché ho trovato la massima disponibilità.

    Dopo controllo se è calato il livello del liquido nel radiatore. Anche per me potrebbe essere lo "scambiatore" che proviene dal radiatore. Però ieri è stata una giornata piovosa (di acqua ne ho preso) ed il problema è aumentato quasi in modo esponenziale. Purtroppo sempre nella mattinata di ieri, per poter effettuare il trattamento della pelle, ho tenuto l'auto in moto per circa un'oretta, con clima e sedili riscaldabili a manetta. Sicuramente lo scambiatore del cambio sarà entrato in funzione, e per questo non posso escludere né l'una e né l'altra potenziale causa.

    C'è solo tanto rammarico per questa auto che avevo iniziato a curare e penso che sappiate bene cosa significhi.

    Beh speriamo di risolvere.
    Ultima modifica di jip; 23-02-2015 alle 07:29

  4. #163
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    avrebbero dovuto fare il test del glicole, se lo avessero trovato si tratta di refrigerante, altrimenti è acqua piovana, ma credo comunque che la riparazione sia la medesima, sostuzione del radiatore.

  5. #164
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    come ho detto qualche pagine indietro , io credo che e colpa del radiatore.

  6. #165
    Audi lover L'avatar di peppe1976
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    211
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi

    Predefinito

    ciao a tutti. qualcuno di voi vi e capitato qualcosa di simile? vi spiego !! stando quasi ferma in una piccola discesa col pedale del freno e poi togliere e dare un filo di gas , ho sentito come se si innestaste una marcia tipo tac. il cambio sembra che va benissimo non da scatti al cambiare le marce. ma percorrendo sempre in quella strada dove si trova un pò di discesa , e devo dare la precedenza me lo fà sempre nello stesso posto di strada. non riesco a capire questo problema, se dipende che la strada dove mi fermo in pendezza e un pò inclinata l,auto , o se e normale questa cosa . chi di voi capita?
    audi

  7. #166
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    se sei in pendenza potrebbe essere il "clac" di bloccaggio del differenziale, lo fa anche la mia tutte le volte che faccio mezze manovre in pendenza, credo sia normale lo faceva anche la precedente A6, in genere avviene con un piccolo vuoto di accelerazione proprio per aiutare "l'aggancio".

  8. #167
    Audi lover L'avatar di peppe1976
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    211
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi

    Predefinito

    ma la tua audi e tiptronic??? leggendo su discussioni cambio tiptronic , anche se audi casa madre non prevede cambio olio al cambio . Qualche consiglio da voi !!! per mantenere il cambio sempre in buona forma e consigliabile fare il cambio olio e filtro? la mia ha 158.000 k. qualcuno che gli ha fatto ha avuto dei benefici ????? non so' da che parte stare.
    audi

  9. #168
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    intanto puoi controlare livelo

  10. #169
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppe1976 Visualizza Messaggio
    ma la tua audi e tiptronic??? leggendo su discussioni cambio tiptronic , anche se audi casa madre non prevede cambio olio al cambio . Qualche consiglio da voi !!! per mantenere il cambio sempre in buona forma e consigliabile fare il cambio olio e filtro? la mia ha 158.000 k. qualcuno che gli ha fatto ha avuto dei benefici ????? non so' da che parte stare.
    avvicinandoti ai 180 mila km ti consigliamo di fare tagliando del tip
    invece se non sei sicuro al 100% del kilometraggio reale della tua car ti conviene farlo prima possibile

  11.  

Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 7891011121314151617

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •