Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: pinze e dischi alternativi a4 b6 quattro

  1. #11
    New Entry L'avatar di ironman quattro
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    43
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 b6 2.5 v6 tdi quattro

    Predefinito

    Ma le pinze del ttrs si riescono a montare su un disco più piccolo? ?
    Ultima modifica di ironman quattro; 26-11-2014 alle 16:09 Motivo: errore ortografico

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Maurino
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    591
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 140Cv S-line

    Predefinito

    Non saprei, di sicuro una pinza progettata per un disco da 370 non avrebbe senso su un 345 ammesso che si riesca a montare... Allora preferirei montare magari una S4 normale e spendere assai meno.

  4. #13
    New Entry L'avatar di ironman quattro
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    43
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 b6 2.5 v6 tdi quattro

    Predefinito

    Maurino preferisco fare un cambio con una pinza più racing anche se sono convinto che l'impianto dell's4 sia sicuramente molto valido!
    Devo trovare delle pinze che lavorino con dei dischi massimo da 328/330 mm
    Trovate le pinze il disco lo si trova più facilmente....

  5. #14
    New Entry L'avatar di daigas
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Audi A4 B7 Avant quattro 20 TDI 170 CV SLine - TOP Plus

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maurino Visualizza Messaggio
    Confermo che le TTRS montano il 370 e il cerchi da 17 te lo puoi scordare ����
    Le Porsche penso che solo le boxster ti permettano di montare il 17 ma non lo prendere x buono.
    Io comunque ho appena finito l'UP dei miei con l'impianto completo S4 e la differenza si vede e si sente... Ancora si deve assestare ma sono soddisfatto. Qualche foto veloce del post.

    Ciao Maurino, anche io ho una B7 Sline nera :-)
    Monto cerchi originale Audi mod. RS4 del 18".
    Posso montare anch'io l'impianto completo dell'S4 ?? I dischi sono anche più grandi o sono uguali di diametro ai nostri (io ho il 170 CV quatto).
    Quanto hai speso per cambiare tutto (ant. + post ) ?? (puoi rispondermi a questa domanda anche in privato, se vuoi...).
    Grazie 100 x la risposta!

    PS. Vedo dalla foto che sei molto "sbassato" dietro... hai cambiato l'assetto dall'Sline ad altro?
    ho 135.000 km e pensavo di rifare tutto, dischi, pinze, ammo e molle,
    tanto ho deciso di non venderla e di tenermela per almeno altri 3 anni...

    Grazie ancora
    Ultima modifica di daigas; 10-03-2015 alle 12:55

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Maurino
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    591
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 140Cv S-line

    Predefinito

    Ciao Gabriele, come assetto ho un AP sport regolabile a ghiera, non sono sceso tutto per problemi di circolazione...non voglio incagliarmi ogni buca..... ma ho ancora quasi 2,5 cm di ghiera da sfruttare.
    Il discorso freni, con gli S4 puoi benissimo montare dei 18" o addirittura dei 17", io infatti con la ruota di scorta da 17 sono preciso...il 16 scordatelo.
    Le misure dei dischi S4 sono 345x30 davanti e 300x22 dietro, i tuoi attuali dovrebbero essere 288x25 o 312x25 e dietro 245x10 o 255x12 se non erro, ma comunque sempre piccoli rispetto all'UP che ho fatto io.
    Le cifre variano molto da cosa riesci a trovare...io ho preso pinze usate sulla baia e poi kit dischi e pasticche nuovi, compreso parapolvere tubi e accessori vari, comunque sei su una spesa intorno ai 600 euro per l'anteriore e altrettanti per il post... Io ho fatto tutto in vari step.

  7. #16
    New Entry L'avatar di daigas
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Audi A4 B7 Avant quattro 20 TDI 170 CV SLine - TOP Plus

    Predefinito

    Grazie Maurino della risp!
    Pensavo di montare Eibach pro kit come molle e Kayaba Exel G come ammo risparmiando un paio di 100 € rispetto a rimettere l'Sline.
    Per i freni ad occhiometro attualmente ho i dischi da 288 avanti e 245 dietro (nel cerchio da 18" ci spariscono...) , quindi passando al modello S4 sarebbe un grande UP !
    Comunque, al di la' del discorso estetico, la mia impressione è che l'auto frena veramente poco. Cioè, la frenata è molto modulabile, però è poco pronta, la corsa del pedale è troppo lunga e l'effetto è un po' spugnso... forse ho un po' d'aria e il liquido da cambiare... boh o forse è colpa del cruise control che ho di serie, che quando togli il piede dal gas, per qualche secondo continua a tenere l'auto "su di giri" diminuendo difatto il freno motore. Se stacco ad esempio un sensore del crouise control (tipo ad esempio quello sulla frizione) come stacchi il piede dal gas, la macchina si ammusa ed allora il freno motore si fa sentire, ma così proprio non va...
    quindi pensavo di iniziare a cambiare solo l'anteriore. Secondo te rischio di sbilanciare troppo avanti la frenata??
    Grazie, ancora!

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Maurino
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    591
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 140Cv S-line

    Predefinito

    Mi scuso ancora con ironman, gli stiamo inquinando il post coi nostri discorsi...😂😂 comunque anche io ho fatto prima l'anteriore e già la differenza è stata notevole, poi in un secondo step ho completato con il posteriore. Non occorre fare tutto insieme. Per il problema al cruise non saprei da cosa dipende, prova a fare delle diagnosi col vag ma dubito che ti segnali qualche guasto...
    Sull'assetto posso consigliarti un kit regolabile a ghiera come tantissimi qui dentro usano, hai la comodità di poter regolare l'altezza e il comfort non pensare che sia tra i peggiori..
    Ad esempio io un kit AP sport l'ho pagato 550 spedito, su eibach e kayaba non ho feedback ma non penso che tu possa risparmiare centinaia di euro.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •