Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Centralina 177 cv

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    AUDI A6

    Predefinito Centralina 177 cv

    Ciao a tutti
    Stavo pensando di ritoccare la centralina della mia macchina che è un 2000 ma ciò che mi blocca é la garanzia visto che l'ho acquistata a maggio!!! Voi cosa consigliate?? Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Danieletto
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    551
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    VW Lupo TDI

    Predefinito

    Premetto che non ho mai rimappato alcuna delle macchine che ho posseduto. Detto questo, in caso mi venisse voglia di farlo, dubito che lo farei a garanzia in corso... Quindi ti direi, fintanto che la garanzia della tua auto è valida, di non rimappare.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    AUDI A6

    Predefinito

    Ok ti ringrazio x il consiglio penso che aspetterò la fine della garanzia


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Danieletto
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    551
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    VW Lupo TDI

    Predefinito

    Figurati, è un piacere essere di aiuto, anche se soltanto con un parere personale...

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    96
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    audi A6 3.0 tdi 313 cv tuned

    Predefinito

    Io invece mi permetto di darti la mia esperienza: 3.0 biturbo 313 cv rimappata dopo 5.000 km e quindi ancora in garanzia. Ora ho 350 cv e 17.000 km oltre alla garanzia!!!
    Secondo me dipende molto da chi ti fa la centralina, perché se la centralina è mappata male, anche se aspetti che ti decada la garanzia e ti si spacca il motore, secondo me ti girano comunque i c......oni!!! Sbaglio??

    Comunque ognuno è libero di prendersi i propri rischi e fare le proprie scelte per la propria auto.

    Buona fortuna.

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    154
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    quasi a 6 4 g

    Predefinito

    Se la centralina è rimappata benissimo, ma hai il motore sfigato dalla fabbrica???

    ---------- Post added at 09:01 ---------- Previous post was at 09:00 ----------

    Comunque penso di essere l'unico con il 2.0 , girare sempre in efficency (con ulteriore calo di prestazioni) e non aver lamentele

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Alex83
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    279
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A6 4G 3.0 tdi quattro

    Predefinito

    Anche io sarei tentatissimo di mappare ma ho anche pagato per avere l'estensione di garanzia quindi dovrei aspettare 4 anni... Il problema non è relativo solo al motore ma anche a tutta la trasmissione, turbina ecc ecc. Se si rompe qualcosa (qualsiasi cosa) la prima cosa che vanno a vedere è se qualcuno è entrato nella centralina e indipendentemente se mappi da OBD o se smonti la eprom te lo mettono in quel posto.

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    96
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    audi A6 3.0 tdi 313 cv tuned

    Predefinito

    Ciao Alex, credo tu abbia ragione.
    Il rischio c'è e su questo non ci piove. Poi però se vai a vedere quanto margine hai per aumentare i cavalli mantenendo l'affidabilità, forse un po di rischio ce lo si possa permettere. Dipende poi da come uno guida la propria auto: io per esempio, nonostante la marea di cavalli e di coppia che mi ritrovo, difficilmente le tiro il collo o vado a fare i track day.
    Avrei potuto secondo il preparatore aggiungere quasi 100 cavalli, ma a quel punto avrei avuto una bomba ad orologeria tra le mani.
    Poi sicuramente il giorno in cui spaccherò il motore probabilmente non rimapperò mai più la centralina in vita mia, ma fino ad allora cerco di godermela senza pensarci troppo.

    Ciao.

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.0

    Predefinito

    Ciao ragazzi anche io ho un A6 Avant 4g 2.0 e naturalmente mi trovo bene ma venendo dall' a4 con gli stessi cavalli 177 noto la differenza .Sicuramente farò rimappare la centralina ma non per i cavalli in più ma per una configurazione ottimale che sicuramente porterà qualcosa di più ma non estremizzo niente .Per vostra conoscenza io mi sono sempre servito dei tagliandi audi finchè un giorno mi sono reso conto che la mia centralina che andrebbe aggiornata ogni qual volta vai a fare il service , non è stata mai aggiornata ma solo azzerata .Dopo aver saputo questo ho chiesto il motivo e mi è stato risposto che aggiornare la centralina ( aggiornamenti originali audi ) c'è sempre il rischio di sciuparla .Non vi dico la mia risposta perchè aggiornare la centralina non è un fare da astronauti ma mi sono reso conto che le nostre officine non sono preparate a fare determinate manovre.Se volete rimappare dovete trovare non un grande meccanico ma un grande informatico fidatevi .

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •