Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Catene per 225/35R18

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    45
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    nessuna

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fonzyman Visualizza Messaggio
    Ragazzi voi cosa avete deciso di fare? Io sto valutando l'idea di non montare le gomme invernali, io ho la casa in montagna e ci salgo abbastanza spesso, secondo voi senza le gomme invernali è difficile andare sulla "neve" anche se la S1 è un 4x4?
    Comunque non salirei se fa un metro di neve
    Mi girano troppo le p... Spendere 1000€
    La trazione integrale nulla può in frenata quindi le termiche ci vogliono a prescindere sulla neve. Mi sentirei più sicuro con una 2 ruote motrici con termiche che con una integrale con estive

  2.  

  3. #22
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    quoto sommergibile ed RS4. Io vedo solo vantaggi nell'acquisto delle invernali:

    - hai a tutti gli effetti un secondo treno di gomme, su cui distribuire i km...
    - hai aderenza enormemente migliore su neve, ma anche con basse temperature ed asfalto viscido
    - grazie a Continental, da quest'anno, puoi come ho fatto io, montare un treno di gomme termiche senza dover cambiare o acquistare altri cerchi di diametro inferiore

    ergo....

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    37
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    audi S1

    Predefinito

    Io ho sempre montato le invernali su tutte le auto che ho avuto, ma quest'anno viste le spese un po abbondando in questo periodo stavo valutando di non metterle, ma se voi dite che il 4x4 serve a poco senza le termiche vorrà dire che le metterò!
    @ac dc quanto te l'hanno fatte pagare? Io il minor prezzo che ho trovato è 950€ poi ti volevo chiedere come mai hai scelto le continental invece dei 17 perché io preferirei le continental ma certi dicono che si rovinano i cerchi a montare e smontare le gomme?!?!!

  5. #24
    Audi lover L'avatar di EdoRennSport
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    231
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S1/SQ5/A6 Competition

    Predefinito

    Quoto quello che hanno detto in precedenza, basta un po di umido e freddo che vai dritto. Ci vai anche con le gomme invernali ma sicuramente sei più sicuro.
    Riguardo a quello che hai detto alla fine credo che quello dipenda da come svolgono il loro lavoro, se no per ogni volta che cambio le gomme estive dovrei avere i cerchioni disfatti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    45
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    nessuna

    Predefinito

    Il rischio di danneggiare i cerchi c'è con gomme a spalla così ribassata dove c'è poca gomma su cui far "leva" per sfilarla dal cerchio, ancor di più con gomme a carcassa rigide come le Bridgestone che montate, è un attimo forzare un po' troppo rigare il cerchio. Tutto sta nell'abilità del gommista e nella pazienza che ha, se assisti al cambio gomme runflat magari un bel /30 sentirai un rosario di bestemmie dal gommista che a confronto germano mosconi era madre teresa di calcutta

  7. #26
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    @ac dc quanto te l'hanno fatte pagare? Io il minor prezzo che ho trovato è 950€ poi ti volevo chiedere come mai hai scelto le continental invece dei 17 perché io preferirei le continental ma certi dicono che si rovinano i cerchi a montare e smontare le gomme?!?!!
    Ciao,

    personalmente ho speso meno, ma ho fatto l'ordine oltre un mese fa e avendo moglie e suocero "nel settore" ho ottenuto prezzi di favore.
    Certo la soluzione che prevede l'acquisto dei cerchi da 17 e relative gomme è probabilmente la più funzionale e comoda, ma devi prevedere una spesa raddoppiata ed immediata rispetto all'acquisto delle sole gomme.
    Sull'altra mia auto (una monovolume) sono già circa 4 anni che il gommista smonta e rimonta, su cerchio da 17, i pneumatici estivi ed invernali, ma non ho mai avuto problemi di sorta o cerchi graffiati.
    Un accorgimento utile è quello di recarsi personalmente dal gommista ed assistere all'operazione e non aspettare gli ultimi giorni, quando sono talmente stanchi ed incasinati dai continui cambi gomme che la loro attenzione diminuisce.

    Un po' dipende anche da te: se hai una cura maniacale dell'auto e vuoi evitare qualsiasi rischio prenditi un set up di cerchi e gomme. Personalmente sono più attento ad altri aspetti (meccanica, ciclistica, dinamica dell'auto), non sono un esteta della carrozzeria e un eventuale micro graffio ai cerchi non mi leva il sonno la notte.....sono un cliente Audi un po atipico,...lo so :-)

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    933
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 Sportback FL pre opf

    Predefinito

    Ripeto, in rete si trovano set originali a prezzi moooolto buoni.
    Spendi qcs in più ma hai dei vantaggi, senza contare che se tieni bene i cerchi puoi sempre rivenderli quando cambi auto (montano anche sulle A1 normali)

  9. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    37
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    audi S1

    Predefinito

    Alla fine ho trovato dei cerchi originali audi da 17 con gomme Sunny a 590€ meglio di così

  10. #29
    Audi lover L'avatar di EdoRennSport
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    231
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S1/SQ5/A6 Competition

    Predefinito

    Perfiiietto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 12:58 ---------- Previous post was at 12:57 ----------

    Non te ne pentirai


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi A3 Spb 2.0 TDI Quattro 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gmeroni Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    siccome vivo in una zona dove per legge bisogna aver montato le gomme termiche oppure avere le catene a bordo mi stavo informando per acquistare un paio di catene che siano montabili sulle 225/35R18 che ho.

    Ho trovato le THULE K-SUMMIT K22, qualcuno ha mai provato questa marca? Avete altri consigli?

    Ciao,
    io alla mia S1 avevo acquistato 4 cerchi O.Z. X Line mod. ADRENALINA 17" con gomme invernali Bridgestone mod.Blizzak LM-32 215/40 R17 87V. La macchina è completamente piantata per terra con ottima trazione.
    Purtroppo, con grande dispiacere, non sono più proprietario della S1 comunque mi sono rimasti sia i cerchi che le gomme.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •