Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Problema Audi tt 180 cv

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Pistone
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    162
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TT 180cv mk1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Va bene, ma finchè lo fa il costruttore saprà bene come e perchè può farlo. Dietro avrà una cucciolata di ingegneri che hanno studiato per optare quella soluzione. Tu non hai avuto problemi? Benissimo, ma adottare un grado termico diverso da come lo ha previsto il costruttore è generalmente un errore da non fare. Tutto qui
    Si una cucciolata di ingegneri gli stessi che hanno optato per una gradazione olio da rispettare e che tu stesso non rispetti da quanto hai detto in una discussione differente.

  2.  

  3. #12
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pistone Visualizza Messaggio
    Si una cucciolata di ingegneri gli stessi che hanno optato per una gradazione olio da rispettare e che tu stesso non rispetti da quanto hai detto in una discussione differente.
    Parli di olio? Di preciso?
    Ma nel merito sulla gradazione termica delle candele?

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Pistone
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    162
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TT 180cv mk1

    Predefinito

    Non in merito alle candele, le candele non C entrano nulla. Io mi riferivo al fatto che quando la casa consiglia un castrol 5w-30 non sintetico al 100% fai intendere che gli ingegneri siano degli stupidi che consigliano un olio solo per pura convenienza e che sarebbe opportuno invece mettere un olio sintetico al 100% con una gradazione 5w-40 (era una discussione riguardo ad una TT come la mia). Ciò che voglio dire è che ora ti stai appoggiando a loro e alle loro idee ma è lo stesso discorso delle candele. L olio è più una scelta personale e se io deciso di mettere un olio diverso da quello suggerito mi prendo le mie responsabilità stesso discorso delle candele dato che il motore ha subito delle modifiche a livello di combustione, anticipo ecc. Per cui in teoria sono sbagliati ambedue allo stesso modo non quindi non ti sto assolutamente dando torto. Mi faccio solo una risata perché ti stai appoggiando al non seguire le istruzioni della casa quando nemmeno tu lo fai.

  5. #14
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pistone Visualizza Messaggio
    Non in merito alle candele, le candele non C entrano nulla. Io mi riferivo al fatto che quando la casa consiglia un castrol 5w-30 non sintetico al 100% fai intendere che gli ingegneri siano degli stupidi che consigliano un olio solo per pura convenienza e che sarebbe opportuno invece mettere un olio sintetico al 100% con una gradazione 5w-40 (era una discussione riguardo ad una TT come la mia). Ciò che voglio dire è che ora ti stai appoggiando a loro e alle loro idee ma è lo stesso discorso delle candele. L olio è più una scelta personale e se io deciso di mettere un olio diverso da quello suggerito mi prendo le mie responsabilità stesso discorso delle candele dato che il motore ha subito delle modifiche a livello di combustione, anticipo ecc. Per cui in teoria sono sbagliati ambedue allo stesso modo non quindi non ti sto assolutamente dando torto. Mi faccio solo una risata perché ti stai appoggiando al non seguire le istruzioni della casa quando nemmeno tu lo fai.
    Mi arrendo (e non perchè non sappia risponderti in merito, ma perchè ho molto rispetto di Andrea e non vorrei deluderlo). Stammi bene

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Pistone
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    162
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TT 180cv mk1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Mi arrendo (e non perchè non sappia risponderti in merito, ma perchè ho molto rispetto di Andrea e non vorrei deluderlo). Stammi bene
    A te buona giornata 👍

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi tt 1.8 225 cv

    Predefinito

    Io ho comprato questa vettura per tenerla come i crucchi l'hanno fatta, questa è una cosa che consiglio sempre per non avere nessun tipo di problema

  8. #17
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,611
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    i problemi si possono presentare su tutte le macchine indipendentemente dal fatto che siano state "toccate" o no, se i lavori sono fatti con competenza, non vedo il problema... sul forum potrai trovare numerose testimonianze in merito, per entrambe le casistiche...

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Pistone
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    162
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TT 180cv mk1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    i problemi si possono presentare su tutte le macchine indipendentemente dal fatto che siano state "toccate" o no, se i lavori sono fatti con competenza, non vedo il problema... sul forum potrai trovare numerose testimonianze in merito, per entrambe le casistiche...
    Esatto, se chi prende l impegno di fare i lavori è una persona competente e preparata si possono ottenere dei risultati soddisfacenti e duraturi. Io personalmente non sono andato al risparmio quindi non sono andato dal primo che capita ma ben si da noto è conosciuto preparatore, eppure non ha eseguito a dovere il suo lavoro anche se i soldi se li è presi (e non pochi). Fortunatamente ho conosciuto altre persone più qualificate e oneste che hanno svolto al meglio il lavoro e adesso sono realmente soddisfatto.
    Io ho voluto solamente chiudere la discussione facendo presente di aver risolto e qual era il problema siccome tante volte si trovano discussioni aperte e mai chiuse non arrivando a capire quale fosse il problema e come è stato risolto.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •