Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Problema indicatore temperatura acqua e livello carburante Audi A3 8L 130CV del 2001

  1. #11
    Audi lover L'avatar di ranma64
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    102
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SPB E-tron 2015 Grigio Monsone

    Predefinito

    aggiornamento: ho comprato il bulbo 4 pin originale (32€), la mia monta quello con la testa metallica piatta e la plastica di colore verde: non è cambiato nulla!
    Allora ho recuperato anche una centralina controllo ventole 1j0 919 506 k usata per 50€ e non è cambiato niente.
    Stasera abbiamo smontato la centralina motore per vedere il modello ed eventuali ossidazioni : ecco la foto della centralina
    centralina audi a3 photo FullSizeRender2_zps021ff025.jpg

    poi ho altre 2 domande: è normale che se apro il cofano appaia il simbolo del portellone posteriore lampeggiante?
    cofano photo IMG_4614_zpsb68c28d9.jpg
    è normale che quando apro la portiera lato passeggero compaia l'immagine della portiera lato guida aperta?
    portiera photo IMG_4615_zps2ec05656.jpg
    Ultima modifica di ranma64; 26-11-2014 alle 22:03

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di bosstarty
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    746
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    EX A3 8L 1,9 TDI 110cv 5p '99 Ambition - A5 SPB S-line 3.0 TDI Quattro S-Tronic

    Predefinito

    allora ho paura che possa essere il tacho a questo punto, altro non saprei dirti, per il portellone credo sia normale che lampeggi per inicarti che è aperto, per la portiera inveve dovrebbe essere indicativo forse? il full fis invece dovrebbe mostrarlo diversamente, uguale alla 8P, io purtroppo ho il pre-r (ancora per poco si spera) e quindi conosco poco il tuo

  4. #13
    Audi lover L'avatar di ranma64
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    102
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SPB E-tron 2015 Grigio Monsone

    Predefinito

    Aggiornamento: l'altro giorno abbiamo smontato il quadro strumenti (mentre indicava erroneamente la temperatura di 120°) e come per magia le ventole del radiatore hanno smesso di girare: si..la macchina ha l'immobilizer nel quadro strumenti, ma riaccendendo la macchina entro pochi minuti dalla rimozione del quadro strumenti, si avvia tranquillamente!!!
    Pertanto ho cercato su internet un riparatore di quadri strumenti (flashelettronica) e ad un prezzo onesto mi hanno fatto ritiro con corriere, riparazione e riconsegna.
    Hanno riscontrato il difetto a banco e il problema stava nel processore del quadro strumenti.
    Sono stati veramente rapidi!: il corriere ha effettuato la presa a Verona Lunedì, ci hanno lavorato martedì e lo hanno rispedito mercoledì: oggi, giovedì, attendo il pacco verso le 14 e vi confermerò magari con foto se funziona tutto correttamente.![COLOR="Silver"]
    Ultima modifica di ranma64; 05-12-2014 alle 10:15

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    229
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3 1.9tdi 130cv Ambiente

    Predefinito

    avevo lo stesso problema quando ho acquistato la mia a3 identica alla tua... ho cambiato valvola termostatica e sensore temperatura acqua... non ho speso molto... mi sembra 30 euro compresa manodopera e liquido refrigerante...

  6. #15
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Però il fatto che partono le ventole non può dipendere da problemi al tacho... non è lui a gestirle!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    229
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3 1.9tdi 130cv Ambiente

    Predefinito

    mi sembra al quanto stranissimo... comunque per le portiere... cofano deve segnare cofano, portellone posteriore portellone posteriore, sportelli indica sempre lato guida...

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    A3 8L 1.9 130CV

    Predefinito

    successo anche a me qualche anno fa... ed era il quadro strumenti... a quanto pare è anche lui a comandare le ventole... forse fa sballare la linea CAN dell'auto..

  9. #18
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    scusa ma non puoi vedere la temperatura esatta del acquia sul clima??
    51c e il canale della temperatura...vedi li....
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  10. #19
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Che io sappia su nessuna 8l è segnato il cofano.... c'è il pin ma è inattivo. Segna solo il portellone.
    Per visualizzare correttamente quale porta sia aperta(sx o dx) devi avere il fullfis.
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    11
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A38L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bosstarty Visualizza Messaggio
    fai attenzione che oltre alla valvola termostatica ci sono 2 sensori per la temperatura, uno comunica con la centralina motore direttamente, l'altro comunica con il tacho e serve anche per il preriscaldamento delle candelette, il mio problema era che la lancetta della temperatura non si alzava proprio oppure di colpo saliva a 90 e poi scendeva, faceva di tutto (controllando con il vag ovviamente la temperatura motore era perfetta) e mi dissero che era il tacho, invece cambiando il secondo sensore tutto si è regolarizzato









    Quello incriminato è il blu a 4 spinette, sono 2 varianti, dovresti portare il vecchio quando vai dal ricambista per sicurezza altrimenti non risolvi il problema
    Ciao , ho anche io questi problemi con le temperature , ho individuato la posizione del sensore con 4 spinette , ma non saprei dove cercare l'altro , potresti darmi delle indicazioni ?
    A3 8L RESTYLING 1900TDI 110 CV AMBIENTE

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •