Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Problema indicatore temperatura acqua e livello carburante Audi A3 8L 130CV del 2001

  1. #21
    Audi lover L'avatar di bosstarty
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    746
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    EX A3 8L 1,9 TDI 110cv 5p '99 Ambition - A5 SPB S-line 3.0 TDI Quattro S-Tronic

    Predefinito



    È proprio su questo tubo lo vedi facilmente sul lato, ha 2 spinette e questo comunica con la centralina motore, puoi vedere se funziona nel modo giusto col vag

  2. Il seguente utente ringrazia bosstarty per questo messaggio

    Andreaipod (15-09-2016)

  3.  

  4. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    75
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    audi a4 b6

    Predefinito

    ciao ranma...volevo sapere se hai risolto alla fine...perchè io ho il tuo stesso identico problema...inoltre ho sostituito pure la valvola termostatica e il sensore "verde" della temperatura...!!! mi arriva sempre oltre i 90 100 gradi...mentre da climatronik è sempre stabile a 82/84 sempre...!!!
    ps:inoltre qualche giorno fà dopo aver fatto pieno di gasolio... la lancetta carburante non m si è alzata....!! solo l"indomani poi quando ho preso l"auto si è andata a posizionare sul pieno...non sò se ciò è riconducibile al medesimo problema...!!!


    nella"attesa di tuo riscontro ti saluto ciao :)



    Citazione Originariamente Scritto da ranma64 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    ho appena ereditato l'audi in oggetto. sempre super tagliandata in Audi finoa 112000 KM ora ne ha 120000.
    Presenta 2 difetti.
    il più grave riguarda l'indicatore temperatura acqua: appena accesa con temp esterna 7 gradi la lancetta sale subito a 72° ed a volte schizza subito oltre i 120° a fondo scala, facendo partire la ventola radiatore e buttando aria gelida in abitacolo.
    Il bulbo è appena stato sostituito e la temperatura dell'acqua controllata tramite ODB in realtà la centralina legge la temperatura corretta. Dopo altri 4 5 minuti torna circa sui 95° e oscilla senza senso. a volte ritorna sparata a fondoscala oltre i 120°.
    Ho provato con i classici colpi col pugno sul cruscotto per verificare se fosse un contatto ma non ho mai visto un minimo di movimento a seguito del colpo.
    Il secondo problema riguarda l'indicatore gasolio. Nonostante sia stato sostituito il galleggiante e ritarato non arriva mai a fondo scala e soprattutto ha delle strane oscillazioni durante andatura costante e rettilinea. comunque sia non è affidabile.
    Qualcuno mi ha detto che devo sostituire il quadro strumenti: dovrei trovarne uno usato e farlo ricodificare con i dati della mia vettura
    guardate i video allegati: sono stati girati a pochi minuti di distanza l'uno dall'altro partendo da motore completamente freddo e temp esterna 7°

    video 1 http://youtu.be/nMbsDtFlckE?list=UUM...ANBuA23SeD240g
    video 2 http://youtu.be/3NP9Ky8dD7g?list=UUM...ANBuA23SeD240g
    video 3 http://youtu.be/7TlI0BFBnpU?list=UUM...ANBuA23SeD240g

    Sono di Verona, conoscete qualcuno se dovessi trovare il quadro strumenti usato per la procedura?
    Se dovessi comprarmi un VAG potrei verificare se effettivamente il problema sta nel quadro strumenti?

  5. #23
    Audi lover L'avatar di ranma64
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    102
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SPB E-tron 2015 Grigio Monsone

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da silverbull Visualizza Messaggio
    ciao ranma...volevo sapere se hai risolto alla fine...perchè io ho il tuo stesso identico problema...inoltre ho sostituito pure la valvola termostatica e il sensore "verde" della temperatura...!!! mi arriva sempre oltre i 90 100 gradi...mentre da climatronik è sempre stabile a 82/84 sempre...!!!
    ps:inoltre qualche giorno fà dopo aver fatto pieno di gasolio... la lancetta carburante non m si è alzata....!! solo l"indomani poi quando ho preso l"auto si è andata a posizionare sul pieno...non sò se ciò è riconducibile al medesimo problema...!!!


    nella"attesa di tuo riscontro ti saluto ciao :)
    sostituito il quadro strumenti e tutto si è risolto. anch'io avevo il problema dell' indicatore carburante!!!

  6. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    73
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 8V

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranma64 Visualizza Messaggio
    sostituito il quadro strumenti e tutto si è risolto. anch'io avevo il problema dell' indicatore carburante!!!

    Ragazzi sulla mia Gtron non c’è strumento temperatura acqua c’è un modo tramite vag per farlo apparire sul display o aggiungere lo strumento? Inoltre c’è un modo per visualizzare anche le informazioni sulla batteria?
    Grazie

  7. #25
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Dovresti chiedere nella sezione della 8V

    Ranma parla della 8L che aveva ereditato

  8. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    19
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8l 1.9 TDI 88 Kw

    Predefinito

    Ciao
    Riprendo questa discussione perche ho un problema simile le ventole del radiatore si accendono appena metto in moto, ho fatto varie prove, scollegando anche i connettori della valvola termostatica montata sul radiatore ma le ventole girano in continuazione e la temperatura dell'acqua non sale, infatti sia il taco che il climatronic e anche il vag si assestano sui 70 / 75 gradi.
    Provato piu volte a fare scansioni in cerca di errori ma mi da tutto senza errori il vag, solo il climatronic mi segnava sul caénale 1 un errore 50.3 del quale in rete non sono riuscito a trovare spiegazioni e che tra l'altro e scomparso dopo avere fatto le prove con il connettore della valvola termostatica.

  9. #27
    New Entry L'avatar di Gekker
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    40
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi A3 - 8L - 2003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri F Visualizza Messaggio
    Ciao
    Riprendo questa discussione perche ho un problema simile le ventole del radiatore si accendono appena metto in moto, ho fatto varie prove, scollegando anche i connettori della valvola termostatica montata sul radiatore ma le ventole girano in continuazione e la temperatura dell'acqua non sale, infatti sia il taco che il climatronic e anche il vag si assestano sui 70 / 75 gradi.
    Provato piu volte a fare scansioni in cerca di errori ma mi da tutto senza errori il vag, solo il climatronic mi segnava sul caénale 1 un errore 50.3 del quale in rete non sono riuscito a trovare spiegazioni e che tra l'altro e scomparso dopo avere fatto le prove con il connettore della valvola termostatica.
    domanda alquanto banale.. hai provato ad accendere e spegnere del tutto il climatizzatore?
    AUDI A3 - 8L - 1.9 TDI - 100cv - ATD - Ambiente - 5 porte - 2003

  10. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    19
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8l 1.9 TDI 88 Kw

    Predefinito

    Si avevo provato ma non cambiava nulla,cmq nel mio caso risolto cambiando la centralina gestione ventole, ne ho trovata una in una demolizione uguale alla mia
    ora funziona tutto come qualche mese fa.
    La discussione mi ha dato un grosso aiuto per individuare le varie parti grazie.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •