Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: truffa postepay 4023 6006 6642 8869

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Ho segnalato ieri a subito un inserzione analoga,le foto erano prese dallo stesso sito.
    Ultima modifica di Pirandello; 03-12-2014 alle 09:44

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Nessuna meraviglia, su siti come subito.it o ebay annunci o similari si può solo cercare di prevenire chiedendo di pagare in contrassegno o con paypal, oppure acquistando in contanti di persona. Se non accettano, al 90% è una truffa. C'è gente che campa così facendo la collezione di denunce che restano solo carta straccia...
    Non so voi, ma a me sta passando la voglia di acquistare e vendere su questi canali, è diventato troppo stressante dover fare sempre l'investigatore della situazione...
    Ultima modifica di sprido; 03-12-2014 alle 12:11

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    88
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SPB1.6 TDI 2009 - 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Ho segnalato ieri a subito un inserzione analoga,le foto erano prese dallo stesso sito.
    si ma su subito non possono fare nulla...
    ho proposto loro di mettere un feedback venditori, come per altri siti famosi di acquisti online, dove legano il tuo codice fiscale, la tua mail, e la verifica della iscrizione via mail
    cosi' facendo uno, se non ha parenti truffatori, puo' registrarsi una sola volta vendere solo con quel profilo ed avere dei feedback per le vendite
    risposta da subito: THE VACUUM (il vuoto, nulla, nisba, nada)

    questo annuncio che hai segnalato è ancora presente? se si quale è il link?

    ---------- Post added at 13.43.10 ---------- Previous post was at 13.40.59 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da fabio4avant Visualizza Messaggio
    la cosa che mi irrita è che questo pezzo di m.... continui a fare quello che fa..
    e chi dovrebbe intervenire non interviene!

    non ci posso credere...
    ma infatti!! ho pure litigato con gli sbirri...
    ho chiamato prima quelli della mia zona, dove avevo fatto denuncia, ma il comandante non c'era
    allora per evitare che altre persone incappassero nell'inganno ho chiamato gli sbirri di prato
    risultato: mezz'ora di telefonata nella quale io suggerivo loro di tendere una trappola (chiamatelo fingendovi venditori, recatevi da lui e verificate se gli oggetti che vuole vendere sono in suo possesso), l'unica cosa che ho ottenuto è stata la cornetta in faccia!! avete capito bene! mi hanno sbattuto il telefono in faccia

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    147
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI B7 140cv

    Predefinito

    Da quel che capisco hai fatto la ricarica e lui non ha mai spedito la merce, corretto ?
    In questo caso purtroppo, non credo tu abbia molte carte in mano per poter "battagliare" ed infatti su acquisti di un certo "spessore" è meglio ricorrere ad altri metodi di pagamento, anche se a prima vista, più dispendiosi tipo contrassegno con corriere espresso o ritiro a mano (non sempre possibile purtroppo).
    Grazie per la segnalazione, in bocca al lupo e spero troverai presto una soluzione :)

    ---------- Post added at 15.02.17 ---------- Previous post was at 15.00.05 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da zap Visualizza Messaggio
    ho chiamato prima quelli della mia zona, dove avevo fatto denuncia, ma il comandante non c'era
    allora per evitare che altre persone incappassero nell'inganno ho chiamato gli sbirri di prato
    risultato: mezz'ora di telefonata nella quale io suggerivo loro di tendere una trappola (chiamatelo fingendovi venditori, recatevi da lui e verificate se gli oggetti che vuole vendere sono in suo possesso), l'unica cosa che ho ottenuto è stata la cornetta in faccia!! avete capito bene! mi hanno sbattuto il telefono in faccia
    Non per essere "disfattista" ma ti immagini se dovessero chiamare e fingersi acquirenti per tutti quelli a cui arrivano le segnalazioni di truffa ?!

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    88
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SPB1.6 TDI 2009 - 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lukka09 Visualizza Messaggio
    Da quel che capisco hai fatto la ricarica e lui non ha mai spedito la merce, corretto ?
    In questo caso purtroppo, non credo tu abbia molte carte in mano per poter "battagliare" ed infatti su acquisti di un certo "spessore" è meglio ricorrere ad altri metodi di pagamento, anche se a prima vista, più dispendiosi tipo contrassegno con corriere espresso o ritiro a mano (non sempre possibile purtroppo).
    Grazie per la segnalazione, in bocca al lupo e spero troverai presto una soluzione :)

    corretto ho fatto ricarica e lui non ha spedito la merce, ed ha spento il telefono
    lo so, ho rischiato xè l'offerta era da urlo, ma l'ho presa nel didietro
    (non sono uno sprovveduto, compro su internet da anni ed anni)

    ---------- Post added at 15.02.17 ---------- Previous post was at 15.00.05 ----------



    Non per essere "disfattista" ma ti immagini se dovessero chiamare e fingersi acquirenti per tutti quelli a cui arrivano le segnalazioni di truffa ?!
    Non per essere stereotipato, ma tu gli hai mai visti delle forze dell'ordine che si smazzano di lavoro?? Io sincermanete no. Occupano il 50% del loro tempo lavorativo.
    E poi io sono un privato cittadino in cerca di aiuto dalla giustizia, aiuto che non mi viene dato.
    ITALIANI SIAMO
    E siamo una vergogna

  7. #16
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lukka09 Visualizza Messaggio
    hai fatto la ricarica e lui non ha mai spedito la merce
    In questo caso purtroppo, non credo tu abbia molte carte in mano per poter "battagliare"

    su acquisti di un certo "spessore" è meglio ricorrere ad altri metodi di pagamento, tipo contrassegno con corriere espresso
    in contrassegno è ancora peggio.
    ti spedisce un pacco con dei mattoni.
    poi sel lo vai a denunciare ti querela, sostenendo che vuoi essere indebitamente risarcito, e che nel pacco c'era la merce pattuita.
    (così ti tocca pure pagarlo)

    l'unica certezza per acquisti di un certo tipo è brevimano purtroppo.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    in contrassegno è ancora peggio.
    ti spedisce un pacco con dei mattoni.
    poi sel lo vai a denunciare ti querela, sostenendo che vuoi essere indebitamente risarcito, e che nel pacco c'era la merce pattuita.
    (così ti tocca pure pagarlo)

    l'unica certezza per acquisti di un certo tipo è brevimano purtroppo.
    Questa mi mancava... Ma roba da matti... Ma non si può firmare con riserva in modo da aprire il pacco davanti al corriere e usarlo come testimone?

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  9. #18
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sprido Visualizza Messaggio
    Questa mi mancava... Ma roba da matti... Ma non si può firmare con riserva in modo da aprire il pacco davanti al corriere e usarlo come testimone?
    da quel che ho capito pare proprio di no..

    il pacco lo puoi aprire solo dopo che hai firmato per ritirarlo, e a quel punto il corriere non è più responsabile, nè tenuto a confermare alcunchè

    forse qualche tipo di spedizione particolare prevede questa possibilità, non so, ma il contrassegno tradizionale no che io sappia
    (probabilmente perchè il corriere non avrebbe gli strumenti per valutare se il contenuto sia conforme o meno a quanto pattuito tra voi )

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zap Visualizza Messaggio
    si ma su subito non possono fare nulla...
    No,ma almeno hanno eliminato l'inserzione

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio4avant Visualizza Messaggio
    la cosa che mi irrita è che questo pezzo di m.... continui a fare quello che fa..
    e chi dovrebbe intervenire non interviene!

    non ci posso credere...
    ci sono passato anche io.
    ho visto una inserzione sulla baia, ho contrattato e poi pagato con bonifico bancario (un iban di un istituto bancario di roma, pero' collegato a una carta ricaricabile lis.pay, lo ho scoperto solo dopo...), il tizio era italiano (dalla voce) e aveva un numero di cell italiano (wind)...
    aveva pochi feed-back, ed era iscritto da poco alla baia, in effetti qualche elemento di sospetto potevo averlo, ma non ci ho dato peso.
    ovviamente non ho mai ricevuto niente; ho ricevuto solo qualche email con balle varie, inventate da quel tizio per temporeggiare, dopo le mie proteste, e poi e' sparito.
    e io ci ho perso poco piu di 100 euro.
    ho fatto denuncia alla polizia postale, ho segnalato tutti quei dati: l' iban, il cell ecc (direi che e' facile identificare il titolare...) ma gli agenti di polizia mi hanno detto che non serve a niente (risultano intestazioni fittizie a qualche anziano, totalmente ignaro, o addirittura defunto), poi bisogna andare a testimoniare nella citta' sede della banca (la competenza e' del tribunale di roma, nel mio caso, dove ha sede "banca lis"), passano degli anni ecc.

    i poliziotti mi hanno proprio disincentivato (cosi loro non devono "faticare" a compilare carte, si ha l'impressione che non hanno voglia di lavorare...).
    ma in fondo hanno ragione: per recuperare quei 100 euri alla fine ne spenderei forse 10 volte di piu (con qualche bella gita a roma, magari per svolgere più udienze; e io abito a piacenza... quindi ci vogliono vari giorni di permessi dal lavoro, spese di albergo ecc).
    non ne vale assolutamente la pena!
    i truffatori lo sanno bene, e su questa inefficienza della giustizia italiana, ci marciano allegramente.

    dopo qualche settimana ho beccato lo stesso numero di telefono, dentro un altro annuncio simile, ma con un altro nome utente e un altra città... Lo ho nuovamente segnalato, ma le autorita non fanno niente, e il truffatore puo continuare indisturbato.

    rassegnazione e fastidio. Non ci resta altro. che delusione questa italia...
    Ultima modifica di loschiaffo; 03-12-2014 alle 22:09
    ciao da Paolo

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •