Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: segnalazione anomalia lampeggio spia preincandescenza

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Vazzo123
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    238
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 2.5 1998 150 cv

    Predefinito segnalazione anomalia lampeggio spia preincandescenza

    ciao a tutti ragazzi, come state?

    l'altro giorno mi è accaduta una cosa strana: ero con il motore acceso in temperatura (90° circa) da circa 15 minuti e sostavo in attesa, quando ha incominciato a lampeggiare la spia della preincandescenza delle candele. ha lampeggiato per qualche minuto, poi ha smesso.

    controllando sul libretto di istruzioni dell'auto ho letto che questo lampeggiamento avverrebbe quando vengono riascontrati dei problemi nella distribuzione (scritto proprio così ) e addirittura il motore, per precauzione riduce leggermente la potenza d'erogazione....
    insomma, il libretto dice di andare immediatamente in officina audi per controllare l'eventuale guasto. il problema è che sono tutte chiuse e la spia non lampeggia più ora...che devo fare? qualcuno sa qualcosa di questa anomalia? è una roba grave? che cos'é?

    grazie ancora!!!

  2.  

  3. #2
    Utente cancellato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    527
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    cancellato

    Predefinito

    quanti km hai sulla macchina?
    magari potrebbe essere una candeletta difettosa o ora di cambiarla?!?
    sicome le candelette raggiungono una temperatura pari a 850 gradi nei primi 3/5 secondi prima del accensione magai una è diff****a per il non raggiungimento coretto della temperatura!

    non so se è possibile verificare l errore via vag ma un tentativo lo farei!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Vazzo123
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    238
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 2.5 1998 150 cv

    Predefinito

    ha 131000 km circa, e la distribuzione è stata fatta a 125.000 (almeno così è scritto sul libretto dei tagliandi, perchè io l'ho presa giusto un mese fa).
    però non capisco perchè sul libretto delle istruzioni dice che quando lampeggia è una anomalia della distribuzione....booooo
    infatti anceh io pensavo di fare un controllo con il vag, ma il mio meccanico riapre il 6!!!!
    la cosa strana è che non lampeggia più e peraltro me lo ha fatto a motore acceso in folle e bello caldo!! mah...

    grazie per la consulenza comunque :))))

  5. #4
    Utente cancellato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    527
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    cancellato

    Predefinito

    ho chiesto mio fratello che meccanico e mi ha detto che le candele non si cambiano mai sui diesel solo nel momento dove da un anomalia o diff****a! magari rimanendo fermo anche con la macchina accesa potrebbe essere che la candela non era in temperatura visto il freddo che fa fuori al momento!

    l unica cosa che ti puo dare certezza è il vag se ci sono errori o il meccancio!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di wincents
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    221
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 tdi 163cv avant

    Predefinito

    ciao sembrerà strano ma quando avevo il golf 4 serie me è successo.........mi reco subito in concessionaria e mi dissero controlla se quando freni si accendono gli stop posteriori!!!! sembrerà incredibile ma erano le lampadine fulminate........sostituite tutto ok

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Vazzo123
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    238
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 2.5 1998 150 cv

    Predefinito

    ragazzi grazie mille per le dritte. mi sa che un giro con il vag bisogna proprio farlo: l'auto è ok ma non si sa mai. devo solo aspettare che il mio meccanico riapra l'officina, mannaggia. credo non sia nulla di grave visto che lo ha fatto una volta sola per qualche minuto. poi sto freddo maledetto forse non è neanche il massimo....

    una domanda per chi possiede un diesel come me: ma quando accendete il motore la mattina ed è ovviamente freddo come un ghiacciolo, che cosa fate per non farlo soffrire? lo lasciate acceso in folle 5 minuti e lo fate scaldare? oppure partite subito senza badarci troppo? un amico mi ha detto che a motore freddo l'importante è non tirare le marce sopra i 2000 giri...a me pare già tanto tirarle sopra i 1500...boh magari sono troppo premuroso...

    a presto, un abbraccio

  8. #7
    Utente cancellato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    527
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    cancellato

    Predefinito

    ti dirò che io la accendo subito e vado via piano finche non arriva in temperatura se fuori ci sono -5 o -20 gradi ma non la lascio mai ferma quando è fredda! si fa fatica a cambiare le marcie ma dopo 10 minuti di guida tranquilla non ti so dire esattamente a quanto cambio ma andando via piano non ho mai avuto problemi!

  9. #8
    Utente L'avatar di markus568
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    86
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    a6 allroad

    Predefinito

    ciao Vazzo, la spia delle candelette che lampeggia non ha a che fare con la distribuzione ma con l'alimentazione in generale...ovvero potrebbe essere un anomalia a una pompa del gasolio o una sonda lamda o semplicemente eri in super riserva e per qualche secondo non ha pescato gasolio.
    in giro di vag ti dirà cosa è successo.
    i miei navigatori

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Vazzo123
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    238
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 2.5 1998 150 cv

    Predefinito

    escludo il problema della riserva. ero a metà serbatoio, però il discorso della pompa chissà...devo fare un salto officina. però non capisco perchè sul libretto di istruzioni sostiene che il lampeggiamento della spia per la preincandescenza segnala possibili guasti alla distribuzione...non ci vedo il nesso.

    ma secondo te è una roba grave?

    ragazzi vi faccio una domanda del cavolo però mi passa sempre per la testa: ma secondo voi è più affidabile un motore diesel o un benzina? intendo motori prodotti negli ultimi 10 anni...
    a volte ho la sensazione che un buon vecchio benzina magari 2.7l sarebbe stata una scelta più azzeccata...boh mi faccio un po' di pare
    Ultima modifica di Vazzo123; 03-01-2009 alle 00:35 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vazzo123 Visualizza Messaggio
    ....

    una domanda per chi possiede un diesel come me: ma quando accendete il motore la mattina ed è ovviamente freddo come un ghiacciolo, che cosa fate per non farlo soffrire? lo lasciate acceso in folle 5 minuti e lo fate scaldare? oppure partite subito senza badarci troppo? un amico mi ha detto che a motore freddo l'importante è non tirare le marce sopra i 2000 giri...a me pare già tanto tirarle sopra i 1500...boh magari sono troppo premuroso...
    Non bisogna mai scaldare il motore da fermi. Il calore che si produce non lo scalda in modo uniforme e può rovinarsi. Al contrario appena messo in moto si deve partire subito a bassa velocità senza andare mai oltre 2000 giri tra una cambiata e l'altra. Viaggiare a non più di 1300 -1500 giri max finchè l'acqua non arriva a 90° poi gradualmente si può iniziare ad osare...
    Audiman.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •