Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: problema cdb

  1. #1
    New Entry L'avatar di gio23
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A3 8P

    Predefinito problema cdb

    Ciao ragazzi, ho un problema all' A3 p8 quattro del 2008
    tempo provai a resettare il service tramite vag 14 ma non ci sono riuscito tramite procedura esi.. da quella volta vedo solo 1 dei 2 cdb presenti. Non visualizzo più il consumo istantaneo, media velocità, medio consumo ecc.

    Mi sapete dire i passaggi per verificare se si fosse disattivato e in caso riattivarlo?

    Grazie
    Ultima modifica di gio23; 12-02-2018 alle 21:48

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    se hai salvato una scansione nei gg precedenti al reset del service, puoi recuperare il coding originario della centralina 17.
    con calma, lo confronti con il coding attuale (cioe presente in memoria adesso, dopo il reset): confronti cifra per cifra, e vedi se ci sono differenze nei byte.
    quelle differenze probabilmente hanno disattivato il menu del cdb.
    prova a ripristinare manualmente il coding "vecchio" nella centralina 17 (copiandolo dalla scansione salvata), e in teoria tutto divrebbe tornare a posto.

    se non hai salvato una scansione precedente, diventa piu' dura risalire a ritroso alle modifiche che hai fatto.
    io non conosco i byte che comandano il cbd, non posso dirti "vai al byte 3, spunta il bit 4 ecc" (sono numeri tirati a caso, e' solo un esempio).
    tra l'altro la mia 8p e' piu vecchia della tua, e la mia centr. 17 e' meno evoluta della tua 2008, quindi non credo che abbia senso confrontare il coding della mia centralina.

  4. #3
    New Entry L'avatar di gio23
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A3 8P

    Predefinito

    non ho un backup quindi non posso confrontare.

    il mio cdb è questo

    120a5496-ad04-4789-a13b-3e7a5c9674a1.jpg

    per capire i ''68 km/h'' non li vedo più. non vendo neanche i consumi km/l istantanei, la temp olio motore ecc.

    pensavo: attivando il ''menu confort advance'' che ripristini questi dati? questa codifica lavora su 09-centrale elettrica e non su centralina 17.

    Le penso un po tutto, non so che fare.

  5. #4
    New Entry L'avatar di gio23
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A3 8P

    Predefinito

    aggiorno: ho provato ad abilitare il menu confort Advance ma a mia sorpresa era gia attivo. mi chiedo cosa è successo a questo punto.

  6. #5
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    prova a rifare la procedura di reset e vedi se si ripristina caso mai qualcosa è rimasto in standby e non ti fa accedere
    https://www.youtube.com/watch?v=saMpQsjHrxM

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ahia!!! @gio23, non salvare una scansione vag, prima di fare modifiche, e' sempre rischioso. quella scansione di backup e' una "assicurazione sulla vita", per la macchina...

    hai provato a guardare dentro il menu del cdb? intendo: senza usare il vag, ma manovrare solo con la leva tergi.
    prova a entrare nelle impostazioni, con la leva del tergi: per molti parametri, si puo' scegliere cosa visualizzare nel cdb, mettendo la spunta nel quadratino (direttamente nel display del cruscotto, ripeto: NO VAG).

    nel cdb si puo' scegliere le unita' di misura (miglia o km, temperatura in gradi celsius o farhenait, ecc), scegliere se attivare il coming-leaving home oppure no, scegliere orologio radiocontrollato oppure tadizionale, ecc ecc.
    forse si puo' anche scegliere se visualizzare solamente 1 cdb oppure entrambi.
    boh. ci sara' un quadratino da spuntare, con la leva tergi?? non lo so.
    io ho una A3 pre restyling, il mio cdb e' diverso, e non posso pare nessuna prova.

  8. #7
    New Entry L'avatar di gio23
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A3 8P

    Predefinito

    abbiamo provato a smanettare con la leva, sia i tasti a fianco che il tasto sotto. ma niente.

    il problema deriva dal fatto che se entro nel cdb tramite leva prima c'era l'opzione ''computer'' dove dentro potevi attivare km/h, consumi per litro ecc. Ma non essendoci piu questa opzione non posso selezionare niente.

    è scomparsa l'opzione computer nel cdb.

    sono abbastanza nel panico.

    ps: certamente avrei dovuto fare un autoscan e salvarmi il log. non lo avevo fatto pero perche pensavo che lanciando l SRI reset non ce ne fosse bisogno. devo dire che durante di reset del service, la macchina poi non è piu riuscita a partire (batteria giu). Insomma ci sono stati un po di problemi. forse sono andati a influire sul cdb.. perche non sono sicuro che la scomparsa sia dipesa da questo. detto questo ora devo cercare di riabilitare questo menu, spero

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    165
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gio23 Visualizza Messaggio
    abbiamo provato a smanettare con la leva, sia i tasti a fianco che il tasto sotto. ma niente.

    il problema deriva dal fatto che se entro nel cdb tramite leva prima c'era l'opzione ''computer'' dove dentro potevi attivare km/h, consumi per litro ecc. Ma non essendoci piu questa opzione non posso selezionare niente.

    è scomparsa l'opzione computer nel cdb.

    sono abbastanza nel panico.

    ps: certamente avrei dovuto fare un autoscan e salvarmi il log. non lo avevo fatto pero perche pensavo che lanciando l SRI reset non ce ne fosse bisogno. devo dire che durante di reset del service, la macchina poi non è piu riuscita a partire (batteria giu). Insomma ci sono stati un po di problemi. forse sono andati a influire sul cdb.. perche non sono sicuro che la scomparsa sia dipesa da questo. detto questo ora devo cercare di riabilitare questo menu, spero
    Mi sono già ritrovato un quadro con il tuo problema. Non è un problema di codifica, l’ho risolto soltanto riscrivendo il software del quadro. Contattami in privato.

  10. #9
    New Entry L'avatar di gio23
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gtidesign Visualizza Messaggio
    Mi sono già ritrovato un quadro con il tuo problema. Non è un problema di codifica, l’ho risolto soltanto riscrivendo il software del quadro. Contattami in privato.
    hai pm

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •