Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Cerchio graffiato

  1. #1
    Audi lover L'avatar di speedmaster
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    265
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    AUDI A3 SB Sline TDI 150 Cv

    Predefinito Cerchio graffiato

    Ebbene si dopo un'anno e mezzo é successo... Tutto sommato mi é andata anche bene.
    Ma esiste la possibilitá di ripristinarlo e a quali prezzi ?
    La parte rovinata é il bordo esterno non verniciato, voi che dite ?



  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    circa 2 anni fa, con la neve, avevo sbattuto su un cordolo e avevo rovinato un cerchio anche io.
    vicino a piacenza c'e una ditta specializzata che li rigenera (lavora tanto con i camion).
    prezzo 60 euro (raddrizzatura, sabbiatura e nuova verniciatura).
    il tuo danno e' veramente lieve, rispetto al mio, e spenderai forse meno (di logica, devono fare meno lavoro; si spera che chiederanno meno soldi...).
    se non trovi una ditta dalle tue parti, ti do in privato il nome/numero telefono della ditta a piacenza
    (senti se sono disposti a ricevere il tuo cerchio per posta e poi a rispedirtelo. fissa bene il prezzo ecc. magari ti dicono di no, magari per loro la spedizione e' una scocciatura).
    ciao da Paolo

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Benvenuto nel "club"! Pure a me dopo 20'anni di patente e assidua attenzione nei parcheggi, in un modo stupidissimo (appena spiluccato un marciapiede alto 20) ho lievemente rovinato proprio la cosa cui più tengo della mia A3 (beh...non la sola...) i cerchi S-Line!
    Il danno era lieve, meno del tuo ma ho beccato la razza e, almeno per me era un pugno nell'occhio, per altri sembrava un cerchio sporcato...
    Se volevo con 80 euro lo potevo sistemare: viene riportato il materiale "tolto" dal graffio, rifatta la diamantatura e riveniciato (vien dato il trasparente), unica rogna è che mi è stato spiegato che il lavoro implica 2 settimane circa per spedizioni più lavoro (se non erro mi parlavano di Roma...) e si deve girare con un cerchio diverso, che sicuramente il tuo gommista di fiducia ha in casa... Mi è stato pure detto che un occhio attento, specie se l'auto è nuova (4 mesi aveva la mia), potrebbe notare lievi differenze di tonalità... Alla fine mi son comprato un cerchio nuovo di zecca e quello ammaccato lo tengo "di riserva"...
    Ultima modifica di Ascolta; 24-11-2014 alle 21:44
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    A3 SP

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    Benvenuto nel "club"! Pure a me dopo 20'anni di patente e assidua attenzione nei parcheggi, in un modo stupidissimo (appena spiluccato un marciapiede alto 20) ho lievemente rovinato proprio la cosa cui più tengo della mia A3 (beh...non la sola...) i cerchi S-Line!
    Il danno era lieve, meno del tuo ma ho beccato la razza e, almeno per me era un pugno nell'occhio, per altri sembrava un cerchio sporcato...
    Se volevo con 80 euro lo potevo sistemare: viene riportato il materiale "tolto" dal graffio, rifatta la diamantatura e riveniciato (vien dato il trasparente), unica rogna è che mi è stato spiegato che il lavoro implica 2 settimane circa per spedizioni più lavoro (se non erro mi parlavano di Roma...) e si deve girare con un cerchio diverso, che sicuramente il tuo gommista di fiducia ha in casa... Mi è stato pure detto che un occhio attento, specie se l'auto è nuova (4 mesi aveva la mia), potrebbe notare lievi differenze di tonalità... Alla fine mi son comprato un cerchio nuovo di zecca e quello ammaccato lo tengo "di riserva"...
    Salve a tutti ,
    Questo è il mio primo messaggio , è questa è la mia prima Audi
    Purtroppo è successo anche a me , non mi do pace. a riverniciarlo ho paura che non venga un buon lavoro , in Audi mi hanno chiesto 700 € e per un cerchio mi sembrano troppi , sto cercando su internet ma non ho trovato un replica del cerchio sline.
    se puoi mi potresti dire dove lo hai comprato ed eventualmente il nome e il codice almeno posso fare delle ricerche più approfondite.
    Grazie

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    niente repliche e niente cerchi da 700€ x un graffio del cavolo...
    ci sono aziende specifiche che li riportano a nuovo, verniciatura a polvere e non a spruzzo, quindi resistenza inalterata, vernice identica, insomma, torna nuovo

    prezzi dai 60 ai 100€, altro che 700€...
    una famosa è di piacenza mi pare, un'altra di roma direi
    qui sul forum secondo me si trovano anche i riferimenti, o cmq, su google cercate "ripristino cerchi lega" e vi vengono fuori

  7. #6
    Audi lover L'avatar di speedmaster
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    265
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    AUDI A3 SB Sline TDI 150 Cv

    Predefinito

    Si mi sembrano un tantino 700 €...Comunque oggi a bocce ferme non mi sembra cosí vistoso il danno, meno male che non ho toccato le razze. Il carrozziere mi ha detto che proverebbe a lucidare la parte con la carta per rendere il tutto meno visibile. Rigenerarlo completamente ho paura anch'io che venga diverso dagli altri.

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    no fidati, dalle ditte specializzate viene identico

  9. #8
    Audi lover L'avatar di EddY-2.0TFSI-
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,866
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi S3 Sportback 8V - Daytona Grey

    Predefinito

    Io l'ho appena fatto fare sul cerchio anteriore della mia.

    In un parcheggio ho beccato un pezzo di marciapiede rotto che veniva in fuori...era impossibile da vedere (lato destro)!!
    Grattato abbondantemente, piú del tuo.

    Sono andato dal mio meccanico e mi ha risolto tutto.

    Ci ha pensato un'azienda di Latina (lui dice essere la migliore). Il giorno dopo hanno mandato un corriere a ritirare il cerchio e 5 giorni dopo mi é tornato come nuovo! Ricostruito il materiale mancante, riverniciato e diamantato.

    Spesa circa 100 € (ma il mio cerchio credo costi di piú per via della vernice e della lavorazione). Assolutamente soddisfatto. É impossibile vedere differenze con gli altri. Non ce l'avrei fatta a tenerlo rovinato...

    ---------- Post added at 12.17.08 ---------- Previous post was at 12.14.17 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da luca1981mo Visualizza Messaggio
    no fidati, dalle ditte specializzate viene identico
    Quoto!

    Se lo fai fare da chi di competenza, torna esattamente come prima!

    La mia prima A3 Sportback 2.0TFSI Quattro http://forum.audirsclub.it/showthrea...FSI-quattro%AE

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Miago
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    414
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TFSI quattro S-Tronic 211cv '13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EddY-2.0TFSI- Visualizza Messaggio
    Io l'ho appena fatto fare sul cerchio anteriore della mia.

    In un parcheggio ho beccato un pezzo di marciapiede rotto che veniva in fuori...era impossibile da vedere (lato destro)!!
    Grattato abbondantemente, piú del tuo.

    Sono andato dal mio meccanico e mi ha risolto tutto.

    Ci ha pensato un'azienda di Latina (lui dice essere la migliore). Il giorno dopo hanno mandato un corriere a ritirare il cerchio e 5 giorni dopo mi é tornato come nuovo! Ricostruito il materiale mancante, riverniciato e diamantato.

    Spesa circa 100 € (ma il mio cerchio credo costi di piú per via della vernice e della lavorazione). Assolutamente soddisfatto. É impossibile vedere differenze con gli altri. Non ce l'avrei fatta a tenerlo rovinato...

    ---------- Post added at 12.17.08 ---------- Previous post was at 12.14.17 ----------



    Quoto!

    Se lo fai fare da chi di competenza, torna esattamente come prima!
    Ciao Eddy,
    potresti allegare foto pre-post intervento?
    Attendo impaziente...

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di speedmaster
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    265
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    AUDI A3 SB Sline TDI 150 Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EddY-2.0TFSI- Visualizza Messaggio
    Io l'ho appena fatto fare sul cerchio anteriore della mia.

    In un parcheggio ho beccato un pezzo di marciapiede rotto che veniva in fuori...era impossibile da vedere (lato destro)!!
    Grattato abbondantemente, piú del tuo.

    Sono andato dal mio meccanico e mi ha risolto tutto.

    Ci ha pensato un'azienda di Latina (lui dice essere la migliore). Il giorno dopo hanno mandato un corriere a ritirare il cerchio e 5 giorni dopo mi é tornato come nuovo! Ricostruito il materiale mancante, riverniciato e diamantato.

    Spesa circa 100 € (ma il mio cerchio credo costi di piú per via della vernice e della lavorazione). Assolutamente soddisfatto. É impossibile vedere differenze con gli altri. Non ce l'avrei fatta a tenerlo rovinato...

    ---------- Post added at 12.17.08 ---------- Previous post was at 12.14.17 ----------



    Quoto!

    Se lo fai fare da chi di competenza, torna esattamente come prima!
    Per quella cifra se viene uguale ci metterei la firma...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •