Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: info per configurazione A6 avant 272

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    bmw 530xd Msport

    Predefinito info per configurazione A6 avant 272

    Ciao a tutti, stò valutando l'acquisto di una A6 avant 272cv.

    Configurazione pensata :
    - grigio daytona
    - business plus
    - s line est
    - s line int
    - cerchi da 19"
    - pelle valcona
    - gancio traino
    - vetri privacy
    - tendine manuali vetri
    - fari led
    - luce diffusa
    - differenziale quattro sportivo
    - tettuccio panoramico
    - volante 3 razze + bilancieri

    Diciamo che sarei già abbastanza fuori budget così, senonchè il venditore mi consiglia le sospensioni pneumatiche.

    Utilizzo : 50% autostrada, 50% strade di montagna...(vivo in trentino)

    La cosa mi interessa visto che anni fa ho avuto una A4 3.0 tdi quattro sline di cui ricordo
    ancora l'assetto granitico e il problema spesso e volentieri su rampe e dossi...

    Il venditore mi ha detto che la macchina si può alzare ma alla massima altezza si abbassa
    superata una certa velocità che non si ricordava.

    Consigli? Esperienze?

    Per mettere le pneumatiche probabilmente dovrò togliere qualche altro optional...probabilmente tettuccio.

    La mia paura è di avere noie elettroniche o problemi di manutenzione in futuro.

    Grazie, Paolo

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Alex83
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    279
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A6 4G 3.0 tdi quattro

    Predefinito

    Buongiorno! Dipende a cosa sei abituato, io le sospensioni pneumatiche le ho evitate apposta per non avere rogne e dato che mi piace avere la macchina rigida cosa c'era di meglio dell'assetto Sline? Di per se l'auto non è così granitica come si pensa e io ho pure i 20". Se posso darti un consiglio potresti prendere tutti i pacchetti Sline togliendo l'assetto sportivo e mettendo quello normale senza sovrapprezzo, è un po' un controsenso ma si può fare.
    La linea di cintura della 4G è particolare, i 19" se pur grossi con questa auto sembrano degli scolapasta... Opterei per i 20"! In pratica è configurata come la mia, hai aggiunto i full led e il tettuccio

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    bmw 530xd Msport

    Predefinito

    Grazie della risposta, adesso ho un 530 xd Msport, alta e morbida di sospensioni con cerchi da 18".
    Il lato positivo è che adesso rampe, dossi e qualche breve tratto sterrato non rappresentano più un problema mentre prima
    con la A4 dovevo stare attento. Ovviamente non è il massimo quando si guida diciamo "spigliati" specialmente dalle mie parti
    dove le curve si susseguono una dietro l'altra.
    Volevo trovare un compromesso, per questo le pneumatiche mi sembrano interessanti ma allo stesso tempo ho paura di avere
    problemi in futuro.
    Potrebbe essere una buona idea di mettere l'assetto sportivo standard che fa -20mm rispetto ai -30mm del SLine.
    Per i cerchi il motivo dei 19" è un compromesso tra estetica/comfort e uso dell'auto, visto anche le condizioni delle
    strade in Italia.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    154
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    quasi a 6 4 g

    Predefinito

    Non ti resta che fartela dare in prova e provarla sulle rampe peggio

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    bmw 530xd Msport

    Predefinito

    ahahah vero, dubito però, anche perchè ne ho vista solo una da un conce, ma con assetto normale e cerchi da 18"

  7. #6
    Audi lover L'avatar di JacS3
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    116
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 Allroad 218 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heybaby Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, stò valutando l'acquisto di una A6 avant 272cv.

    Configurazione pensata :
    - grigio daytona
    - business plus
    - s line est
    - s line int
    - cerchi da 19"
    - pelle valcona
    - gancio traino
    - vetri privacy
    - tendine manuali vetri
    - fari led
    - luce diffusa
    - differenziale quattro sportivo
    - tettuccio panoramico
    - volante 3 razze + bilancieri

    Diciamo che sarei già abbastanza fuori budget così, senonchè il venditore mi consiglia le sospensioni pneumatiche.

    Utilizzo : 50% autostrada, 50% strade di montagna...(vivo in trentino)

    La cosa mi interessa visto che anni fa ho avuto una A4 3.0 tdi quattro sline di cui ricordo
    ancora l'assetto granitico e il problema spesso e volentieri su rampe e dossi...

    Il venditore mi ha detto che la macchina si può alzare ma alla massima altezza si abbassa
    superata una certa velocità che non si ricordava.

    Consigli? Esperienze?

    Per mettere le pneumatiche probabilmente dovrò togliere qualche altro optional...probabilmente tettuccio.

    La mia paura è di avere noie elettroniche o problemi di manutenzione in futuro.

    Grazie, Paolo
    Ciao,
    innanzitutto complimenti per la scelta!
    Come te anche io sono stato combattuto sul mettere o meno le sospensioni, e anzi, a dirtela tutta, lo sono tuttora.
    La macchina la guido prevalentemente io, e non mi spaventa l'assetto duro, ma considerando che ci sale anche la famiglia (moglie e 2 figlie piccole), pensavo che sarebbe stato un optional utile (anche se costoso).
    Quello che mi spaventa è il discorso noie future, anche se non mi pare ci siano casi conclamati.
    Di certo una cosa è palese, se non c'è non si può rompere !
    Insomma, più che risponderti mi aggrego alla conversazione nella speranza che qualcuno ci illumini.
    Quello che invece posso dirti tranquillamente, è di evitare le tendine, perchè dopo aver visto quanto sono scuri i vetri neri, ho deciso di risparmiarmi i 300 € e di investirli in altro.
    Quello che invece volevo chiederti, è come mai hai optato per il 272 cv anzichè per il 218.
    Veno da 2 auto col superbollo, e venderle è stato davvero tosto.
    Qui la cifra in ballo è davvero risibile, sia in termini di acquisto che in termine di gestione, ma l'idea di dover stare a tribulare fra qualche anno per rivenderla mi ha fatto virare sul 3.0 meno potente.
    Se doveva essere superbollo avrei preso il 320 cv! O le cose si fanno bene o non si fanno
    Scherzi a parte, il 272 cv deve essere un gran bel motore, ma sono stufo di regalare balzelli a questo stato!
    Ad ogni modo augurissimi per il futuro acquisto
    Jac

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    bmw 530xd Msport

    Predefinito

    @ jac, grazie per l'intervento
    concordo su tutto, diciamo che l'assetto a me non spaventa ma la moglie ancora si ricorda la A4 e sopratutto i sedili Sline....
    attualmente il bmw è molto comoda, nonostante abbia sedili sportivi, sono più comodi di quelli che avevo prima...
    Dopodichè quoto 100% quando dici che quello che c'è non si può rompere!!!!
    Ho fatto una ricerca sul web ed ho trovato problemi riferito alle pneumatiche ma erano sopratutto proprietari di Allroad
    prima serie
    Per le tendine, anche adesso ho i vetri scuri ma in estate per il bimbo mettiamo le classiche tendine a ventosa che odio...
    facciamo spesso viaggi insieme il week end e a volte è esposto al sole, si sa per i bimbi a volte esageriamo con le attenzioni....

    Per il superbollo ti dirò che la macchina è aziendale e quindi non lo pago io e al mio capo va bene così (fortuna mia),
    il superbollo sul 320 comincia ad essere pesante ed in più la macchina comincia a costare parecchio di più.

    Se fosse una macchina "privata" mia andrei di 218cv.
    Poi io le macchine le tengo minimo 4/5 anni quindi spero che magari lo tolgano....dubito però

    Paolo

  9. #8
    Audi lover L'avatar di JacS3
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    116
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 Allroad 218 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heybaby Visualizza Messaggio
    @ jac, grazie per l'intervento
    concordo su tutto, diciamo che l'assetto a me non spaventa ma la moglie ancora si ricorda la A4 e sopratutto i sedili Sline....
    attualmente il bmw è molto comoda, nonostante abbia sedili sportivi, sono più comodi di quelli che avevo prima...
    Dopodichè quoto 100% quando dici che quello che c'è non si può rompere!!!!
    Ho fatto una ricerca sul web ed ho trovato problemi riferito alle pneumatiche ma erano sopratutto proprietari di Allroad
    prima serie
    Per le tendine, anche adesso ho i vetri scuri ma in estate per il bimbo mettiamo le classiche tendine a ventosa che odio...
    facciamo spesso viaggi insieme il week end e a volte è esposto al sole, si sa per i bimbi a volte esageriamo con le attenzioni....

    Per il superbollo ti dirò che la macchina è aziendale e quindi non lo pago io e al mio capo va bene così (fortuna mia),
    il superbollo sul 320 comincia ad essere pesante ed in più la macchina comincia a costare parecchio di più.

    Se fosse una macchina "privata" mia andrei di 218cv.
    Poi io le macchine le tengo minimo 4/5 anni quindi spero che magari lo tolgano....dubito però

    Paolo
    Che Dio benedica il tuo capo allora!!!!
    A questa stregua hai fatto benissimo! il 272 cv è la scelta più azzeccata!
    Per le tendine hai ragione, anche io le avevo prese in considerazione per le mie bimbe, ma dopo aver visto i vetri scuri mi sono ricreduto! sulla Lexus che avevo prima sembravano appena appena colorati con gli acquarelli di mia figlia a confronto di quelli dell'Audi che sembrano triplo stato di nero pece !!!
    Jac

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Alex83
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    279
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A6 4G 3.0 tdi quattro

    Predefinito info per configurazione A6 avant 272

    Il mio amico venditore mi dice che le ultime 245cv sono molto richieste appunto per la storia del super bollo. Ovviamente se la dovessi ordinare ora sceglierei come già detto da jac il 320cv... Se si deve pagare almeno si paga per avere il meglio no?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Ottima scelta Heybaby lavoro anch'io in Trentino e ti capisco, personalmente lascerei stare la questione sospensioni, l'sline non è poi così estremo, inoltre sulla nuova A6 avranno fatto certamente passi avanti a livello di geometria delle sospensioni. Per il resto non farei mai mancare full led, tetto e vetri scuri. Per la motorizzazione ottimo il 272 ma potendo sarebbe il top 320....


    Inviato dal mio iPhone 5S
    utilizzando Tapatalk
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •