Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: cerco aiuto per attivazione Vag in zona milano

  1. #1
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito cerco aiuto per attivazione Vag in zona milano

    salve.
    cerco qualche persona in zona milano disponibile ad attivarmi il vag, perchè purtroppo non ci riesco in nessun modo..

    il programma pare essere installato correttamente , ma non vuole saperne di andare..

    mi appare sempre questa schermata:




    in pratica, un fumetto mi dice che non sarà possibile salvare il TEST, perchè il tasto è disabilitato.
    (e di fatto rimane grigio anzichè evidenziarsi in azzurro)


    e infatti , provando a fare il test , poco dopo appare questa finestrella:









    la procedura di installazione mi è stata fatta in remoto da un amico tramite teamviewer.

    ma ogni utilizzo del programma o del cavo è stato fatto esclusivamente ad internet scollegato e antivirus disattivati.

    collegando il cavo all'auto, la spia led da rossa diventa verde, ma non funziona ugualmente.


    ho studiato un pò questa discussione, informando il mio amico circa le eventuali soluzioni:

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...face-Not-Found


    si parlava di installare correttamente i driver.

    allora ho provato a eseguire alla lettera quanto mi indicava l'amico al telefono, nel tentativo di controllare tali driver, ed eventualmente attivarli.
    (stavolta anche con cavo inserito, quindi non era possibile usare teamviewer)

    dopo aver eseguito passo-passo quanto mi indicava l'amico al telefono, egli è giunto alla conclusione che i driver sono perfettamente funzionanti e al loro posto (confermato anche da una finestra di dialogo sul pc)

    ora;

    essendo impossibile far meglio visionare all'amico in questione il vag in funzione per via del collegamento remoto impossibile da effettuarsi, avrei bisogno di qualcuno che si intenda di codesto VAG, in modo da poter scoprire cosa c'è che non i permette di farlo funzionare.

    ci vorrebbe qualcuno in zona milano che provasse al mio posto, con la macchina sotto mano , in modo da poter agire con sicurezza e secondo il proprio giudizio, evitando di farlo fare a me, che purtroppo non capisco quasi nulla di computer.

    probabilmente è una stupidata, ma io non ne vengo a capo.

    il vag è il 12.12 di endy, quindi sicuramente dovrebbe essere buono.

    il pc dovrebbe essere a posto, perchè oltre ad essere stato visionato dall'amico citato, è anche stato utilizzato con un altro vag da un paio di utenti di questo forum (e con loro alla tastiera e con il loro vag installato funzionava perfettamente sulla mia auto)


    nessuno sarebbe disponibile a darmici un occhio?

    ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi a mettere fine a questa odissea.

    (sono 4 o 5 mesi che tento di avere un vag, ma per un motivo o per l'altro non c'è verso..)

  2.  

  3. #2
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Che sistema operativo usi?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Che sistema operativo usi?
    eh..
    bella domanda.

    non sono sicuro, ma immagino che la risposta possa trovarsi in questi dati: (spero)






  5. #4
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Ok hai win7. Le cose da fare sono;
    Disistallare il programma usando "revo unistaller " lo trovi su internet ed è free. Con questo programma si pulisce bene da tracce lasciate nel sistema. Ripetere l'installazione SENZA collegamento ad internet (stacca il modem dalla rete elettrica)
    Altra prova è quella di eseguire il programma come amministratore ed eseguirlo come programma per xp. Per fare ciò clicca col tasto dx sull'icona del programma e clicca su PROPRIETÀ ,poi nelle schede che appariranno clicca su COMPATIBILITÀ e metti la spunta su "esegui il programma........ e scegli win xp. Poi vediamo se riesci al limite cerchiamo

  6. #5
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    vuoi vedere che attivando il vag da remoto, anche senza il cavo attaccato, il software si e' ugualmente "bruciato"??
    mi pare che il vag di default e' programmato per la connessione internet in automatico, quindi appena si e' conclusa l'installazione, il vag e' andato subito a cercarsi gli aggiornamenti, in silenzio, avendo trovato internet aperto (eri tu che chattavi col tuo amico per ringraziarlo ecc).

    per rilasciare l'aggiornamento, alla casa madre controllano la matricola, il tuo vag risulta un clone, allora zacccc, lo bloccano (reflash).
    il tuo vag ha memorizzato il reflash, in silenzio, e lo ha poi trasferito al cavo appena lo hai collegato.
    (in quel momento li' avevi gia' chiuso internet, e tu eri tranquillo, ma il reflash era gia' stato scaricato ed era pronto a colpire...).

    per evitare questo tipo di guai (che sono irreversibili) c'e proprio una finestra nel menu option, che deve essere disattivata (do not search for update, o roba simile), prima fare qualsiasi altra cosa col vag.

    spero tanto di sbagliarmi!!
    Ultima modifica di loschiaffo; 27-11-2014 alle 21:29
    ciao da Paolo

  7. #6
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Ok hai win7. Le cose da fare sono;
    Disistallare il programma usando "revo unistaller " lo trovi su internet ed è free. Con questo programma si pulisce bene da tracce lasciate nel sistema. Ripetere l'installazione SENZA collegamento ad internet (stacca il modem dalla rete elettrica)
    Altra prova è quella di eseguire il programma come amministratore ed eseguirlo come programma per xp. Per fare ciò clicca col tasto dx sull'icona del programma e clicca su PROPRIETÀ ,poi nelle schede che appariranno clicca su COMPATIBILITÀ e metti la spunta su "esegui il programma........ e scegli win xp. Poi vediamo se riesci al limite cerchiamo
    intanto ti ringrazio del tuo interessamento e del tempo che mi dedichi, Hitch.

    purtroppo però io non sono in grado di eseguire minimamente nessuna delle cose suggertitemi.
    (e non ne comprendo bene nemmeno i termini)

    fai conto di spiegare ad un anziana novantenne come deve fare per mettere in fase un motore di una ferrari..

    è per questo che sto cercando qualcuno cui affidare "materialmente" il mio pc, il cavo, il dischetto e la mia auto, confidando nelle SUE conoscenze.

    ho provato a chiedere suggerimenti, ma faccio solo perdere tempo ai gentili utenti che si prodigano per consigliarmi (come nel tuo caso),perchè non sono purtroppo assolutamente in grado di mettere in pratica i consigli ricevuti.

    qui serve proprio qualcuno che se ne intende e che ci metta le mani.

    comunque ti ringazio ancora per il lodevole intento.
    a buon rendere, se dovessi poterti esser d'aiuto in qualcosa di mia competenza

    ---------- Post added at 21.28.48 ---------- Previous post was at 21.24.51 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    vuoi vedere che attivando il vag da remoto, anche senza il cavo attaccato, il software si e' ugualmente "bruciato"??
    mi pare che il vag di default e' programmato per la connessione internet in automatico, quindi appena si e' conclusa l'installazione, il vag e' andato subito a cercarsi gli aggiornamenti, in silenzio, avendo trovato internet aperto.
    alla casa madre controllano la matricola, risulta un clone, allora zacccc, lo bloccano (reflash).

    per evitare questo tipo di guai (che sono irreversibili) c'e proprio una finestra nel menu option, che deve essere disattivata (do not search for update, o roba simile), prima fare qualsiasi altra cosa col vag.

    spero tanto di sbagliarmi!!
    non credo,Paolo, perchè il vag NON l'ho lanciato subito mi pare.
    (se ben ricordo) lo abbiamo lanciato solo dopo aver interrotto la connessione..

    quella della finestra non la sapevo.
    speriamo che non sia fritto.

    ho già capito che non ne esco più..

    è già il quarto o quinto vag che provo a installare, ma mai una volta che funzioni..

    grazie anche a te,Paolo

    ---------- Post added at 21.47.49 ---------- Previous post was at 21.28.48 ----------

    ecco.
    ora ho staccato internet per un attimo e ho aperto il vag.
    effettivamente in quel menu c'è l'opzione che dici
    e non ricordo che sia stata spuntata durante le operazioni di installazione (non ne sono però sicuro al 100%)









    mi pareva strano che potesse andarmi bene una volta..
    Ultima modifica di (marzo); 27-11-2014 alle 21:35

  8. #7
    Direttivo Audi RS Club
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18,024
    Thanked: 128
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto

    Predefinito

    Il problema è il seguente, hai installato la versione sbagliata, la versione corretta da installare è la 12.12.0, tu hai installato la 12.12.3
    Disinstalla tutto come suggeritoti dal buon Stefano Hitch ed installa la versione corretta.
    Bastava contattarmi, anche PM e avremmo risolto in un attimo Se hai problemi chiedi a me, sono sempre disponibile per tutti.
    Tienimi aggiornato.

    PS: il VAG è ancora buono, non si brucia cosi facilmente

    Andrea
    Ultima modifica di endy87; 28-11-2014 alle 01:37

  9. #8
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    il problema è che io non sono capace di seguire le procedure che mi suggerisci, Endy..

    posso anche contattarti, ma se non capisco ciò che mi spieghi ti faccio solo perdere del tempo.


    io non saprei nemmeno distinguere la versione che dici, nè individuarla..

  10. #9
    Direttivo Audi RS Club
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18,024
    Thanked: 128
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto

    Predefinito

    Posso farlo benissimo io con TeamViewer
    Fammi sapere quando, il mio numero lo hai ancora?
    Ultima modifica di endy87; 28-11-2014 alle 12:43

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da endy87 Visualizza Messaggio
    Posso farlo benissimo io con TeamViewer
    Fammi sapere quando, il mio numero lo hai ancora?
    magari..!!
    (no, il tuo telefono non l'ho mai avuto. ho solo i tuoi dati, ma il telefono no..)

    per me andrebbe benissimo; non chiedo di meglio..
    io potrei essere collegato già ora

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •