Lista utenti taggati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Fumo Bianco A5 2.7 TDI

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito Fumo Bianco A5 2.7 TDI(Risolto: Radiatore EGR da sostiturire)

    ciao a tutti purtroppo oggi ho dovuto fermare l'auto in concessionaria! praticamente ieri sera esco, faccio il pieno, cammino un po con l'auto la spengo e quando la rimetto in moto mi accorgo di molto fumo bianco dagli scarichi! mi fermo la spengo e la riaccendo, tempo due minuti lo rifà! vado a casa spengo l'auto, collego il vag e non mi da alcun errore ma mi accorgo che la macchina si è ciucciata tutto il liquido refrigerante allora la spengo e non la accendo più fino a questa mattina! pieno di liquido, la accendo, il motore borbotta un pochino poi si stabilizza e di nuovo fumo bianco! vado in audi mi fermo, e spiego il problema al meccanico e gli chiedo se è la testa o altro! lui fermamente subito mi dice che non crede che sia la testa visto che non avevo aumento di olio eccessivo ma il livello era stabile! Immediatamente gli chiedo se poteva essere qualcosa a che fare con valvole egr e lui mi dice che ho indovinato e che al 99% è il radiatore del riciclo dei gas di scarico crepato/rotto che fa defluire il liquido nei collettori di scarico e ovviamente si brucia!

    Secondo voi che può essere? ha ragione il meccanico? quando stamattina l'ho sentita borbottare ho temuto il peggio ma mi ha detto che un cattivo funzionamento dell'erg con il problema della perdita di liquido lo può provocare! voi che dite?
    Ultima modifica di peppez88; 03-12-2014 alle 19:20

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Io dico solo che ti auguro che il problema sia solo quello e che io l'EGR l'ho fatta chiudere. Auto A6 4F 3.0, quindi praticamente lo stesso motore della tua.
    Mi spiace ma per il resto non ho idea di cosa possa essere.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeiperQuattro Visualizza Messaggio
    Io dico solo che ti auguro che il problema sia solo quello e che io l'EGR l'ho fatta chiudere. Auto A6 4F 3.0, quindi praticamente lo stesso motore della tua.
    Mi spiace ma per il resto non ho idea di cosa possa essere.
    praticamente più di una persone mi ha detto che è questo perchè la macchina brucia proprio acqua a quantita industriale quindi almeno che non ho un buco nella testa di un paio di cm non potrebbe essere altrimenti ma penso che me ne sarei accorto se cosi fosse... ma per caso qualcuno mi sa indicare il ricambio specifico per la mia auto??? cioe numero di ricambio e prezzo per audi a5 motore cama del radiatore gas di scarico? grazie

  5. #4
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    http://www.partsbase.org/audi/audi-a...recirculation/

    guarda questo link. e' la scheda dell'egr per il motore CAMA e CAMB, credo che troverai li' dentro i codici che ti servono.
    ciao da Paolo

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    http://www.partsbase.org/audi/audi-a...recirculation/

    guarda questo link. e' la scheda dell'egr per il motore CAMA e CAMB, credo che troverai li' dentro i codici che ti servono.
    Il pezzo è il numero 1 della scheda che mi hai elencato ma per caso qualcuno mi sa dire il prezzo reale del pezzo??

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi a4 cabrio 2.0 tdi s-line

    Predefinito

    ciao,anche a me e successo con la mia audi a4 cabro,inizialmente la mattina specie fumo bianco e traballava un po da ferma,dopo di che mi reco dal mio meccanico e sul computer notava mancata combustione al cilindro uno,in pratica mi avevano messo acqua nel gasolio distruggendo così l'iniettore pompa..cambiato e risolto..spero possa esserti stato utile

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albertorosa2 Visualizza Messaggio
    ciao,anche a me e successo con la mia audi a4 cabro,inizialmente la mattina specie fumo bianco e traballava un po da ferma,dopo di che mi reco dal mio meccanico e sul computer notava mancata combustione al cilindro uno,in pratica mi avevano messo acqua nel gasolio distruggendo così l'iniettore pompa..cambiato e risolto..spero possa esserti stato utile
    Fortunatamente io non ho avuto nessun danno oltre il radiatore egr perche collegato al vag e nessun problema anche perché la macchina va un amore ma a me il fumo è tantissimo praticamente tutto il liquido refrigerante esce direttamente dai collettori di scarico e si brucia e ho un caminetto al posto dell auto, credo che il pezzo rotto sia proprio quello dai sintomi , unica cosa mi servirebbe sapere il prezzo di questo radiatore....
    Ultima modifica di peppez88; 30-11-2014 alle 15:23

  9. #8
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppez88 Visualizza Messaggio
    Il pezzo è il numero 1 della scheda che mi hai elencato ma per caso qualcuno mi sa dire il prezzo reale del pezzo??
    si il pezzo e' il numero 1. hai controllato a occhio che la forma coincide? ogni motore o anno di produzione hanno picocle modifiche.
    e il sito linkato e' gratuito, magari non e' perfetto e non aggiornatissimo.
    fai una ricerca con google o su e-bay (specialmente quello tedesco), inserendo il codice articolo del pezzo n.1.
    vedrai che in germania trovi moltisismi ricambi, in vendita a prezzi inferiori rispetto all'italia.
    se hai manualita e riesci a montarlo tu, risparmi un sacco di soldi.
    altrimenti senti una officna generica. le tariffe son piu basse che in concesionario, ovviamente!
    ciao da Paolo

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito

    a occhio no perche non si vede, devo ancora smontarla ma credo sia quello perché gli altri radiatori sono per altre sigle di motore, a me è un motore cama e c'è solo questo per il motore cama! comunque purtroppo nemmeno su ebani tedesco c'è questo pezzo!

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di giuseppe82
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    3,019
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi a4

    Predefinito

    ciao,questo e il pezzo?ho inserito il primo codice che ho visto in quel link,e mi ha dato questo.
    https://www.google.it/url?sa=i&rct=j...17467696612625

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •