Lista utenti taggati

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: Fumo Bianco A5 2.7 TDI

  1. #11
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe82 Visualizza Messaggio
    ciao,questo e il pezzo?ho inserito il primo codice che ho visto in quel link,e mi ha dato questo.
    https://www.google.it/url?sa=i&rct=j...17467696612625
    il codice e' quello, se consideriamo affidabile il sito partsbase.org. (potrebbe essere poco aggiornato, e' un sito gratuito, non so chi lo gestisce).
    anche il venditore tedesco pare affidabile, ha un gran numero di feed back (circa 1700) e tutti positivi (99,8%).
    il ricambio costa circa 100 euro piu spedizione. non e' una somma proibitiva.
    vedi tu se vuoi "rischiare" quella somma... in conce ti chiederanno sicuramente 3 o 4 volte di piu.
    Ultima modifica di loschiaffo; 01-12-2014 alle 00:16
    ciao da Paolo

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di giuseppe82
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    3,019
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi a4

    Predefinito

    Sicuramente in conccessionaria pagherà 3/4 volte in più

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe82 Visualizza Messaggio
    Sicuramente in conccessionaria pagherà 3/4 volte in più
    Grazie mille ora vedo un Po, Giuseppe siccome sei di naoli mi sai consigliare in qualche Buon meccanico(non un cialtrone) che sappia mettere le mani sulle Audi? Io sono di Nola e ho visto che tu sei di Napoli!


    ragazzi questa storia sta cominciando ad assumere una piega impossibile! Oggi incontro mio cognato che ha una a6 2.0 tdi del 2012 e si presenta con la macchina sostitutiva della concessionaria, gli chiedo il motivo e mi dice di aver avuto un guasto e tanto fumo bianco... gli chiedo se fosse il mio stesso problema e me lo conferma con certezza siccome la sua auto è già stata anche smontata e diagnosticato e stanno aspettando il pezzo! ora mi chiedo, ma allora ci sta qualche tipo di problema di progettazione in questi radiatori? bah cose da pazzi!
    Ultima modifica di peppez88; 01-12-2014 alle 17:19

  5. #14
    Audi lover L'avatar di giuseppe82
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    3,019
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppez88 Visualizza Messaggio
    Grazie mille ora vedo un Po, Giuseppe siccome sei di naoli mi sai consigliare in qualche Buon meccanico(non un cialtrone) che sappia mettere le mani sulle Audi? Io sono di Nola e ho visto che tu sei di Napoli!
    ciao peppe,si io sono della provincia di napoli,esattamente cardito vicino ad afragola.

    come meccanico io mi fido solo del mio meccanico di fiducia,in audi non andrei mai perche la maggior parte non ci capiscono niente.

  6. #15
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    È un problema che può succedere, ma quelli che hanno avuto problemi sono talmente pochi che non fanno statistica, io ho 188000 km e mai avuto di questi problemi. È un pezzo di ricambio e se si rompe si cambia :)

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    È un problema che può succedere, ma quelli che hanno avuto problemi sono talmente pochi che non fanno statistica, io ho 188000 km e mai avuto di questi problemi. È un pezzo di ricambio e se si rompe si cambia :)
    grazie hitch, ora purtroppo la mia unica alternativa è stata lasciarla in audi e stano testando tutti i sistemi riguardando testata e raffreddamento e non perde da nessuna parte per il momento.... ce l'hanno in test da ieri pomeriggio... e intanto sono a piedi assurdo! Invece a mio cognato con gli stessi test è uscito subito il radiatore bucato boh!!

  8. #17
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Non credo ci siano altre alternative al radiatorino egr e spero per te che sia solo quello, anzi da quello che dici (sintomi) credo che puoi stare tranquillo. Il problema non è il pezzo a se stante, quanto le ore di mo necessarie. Diciamo che non è agevole fare il lavoro, ma con un po di manualità lo potrebbe fare fare chiunque, certamente un meccanico lo fa e non sei obbligato a recarti in service.

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito

    hitch prima di tutto grazie delle risposte! beh mi hanno escluso la testata cosa che temevo, su ciò che hai detto hai ragione purtroppo non è un lavoro facile, infatti si deve smontare l'aspirazione destra, e altre quello una parte dell'impianti di raffreddamento, ovviamente egr e fap! il problema più grande è che io sono della provincia di napoli, precisamente Nola e ti assicuro che meccanici in grado di fare tali lavori senza procurarti altri danni non ci sono! Diciamo che puoi farti fare il cambio olio o altre cose così semplici ma nulla di più!

  10. #19
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppez88 Visualizza Messaggio
    hitch prima di tutto grazie delle risposte! beh mi hanno escluso la testata cosa che temevo, su ciò che hai detto hai ragione purtroppo non è un lavoro facile, infatti si deve smontare l'aspirazione destra, e altre quello una parte dell'impianti di raffreddamento, ovviamente egr e fap! il problema più grande è che io sono della provincia di napoli, precisamente Nola e ti assicuro che meccanici in grado di fare tali lavori senza procurarti altri danni non ci sono! Diciamo che puoi farti fare il cambio olio o altre cose così semplici ma nulla di più!
    Fermo fermo!! Che fap!??!?!??! Il dpf (non fap) è sotto la vettura all'altezza del sedile guidatore e non centra nulla col quel pezzo da cambiare. E' un lavoro abbastanza semplice non credere a quel che dicono, che poi non siano in grado mi sembra strano...

    ---------- Post added at 11.46.37 ---------- Previous post was at 11.43.09 ----------

    Puoi far fare questa piccola modifica per tagliare la testa al toro (poveraccio...):
    - fai fare un collegamento tra i due tubi che portano il liquido nel radiatorino in modo da bypassarlo e vedi se fa ancora fumo bianco. Io dico di no....

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito

    no la mia è un motore cama e non porta il dpf ma il fap ..... grazie del consiglio del ponte, vedo cosa posso fare

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •