Lista utenti taggati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Ragni o termiche... Consiglio per audi TT!

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Anto32
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    147
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 8VA 2.0 TFSI quattro S-tronic

    Predefinito Ragni o termiche... Consiglio per audi TT!

    Ciao a tutti ragazzi,
    Premetto che in materia non sono molto ferrato.. Anzi....
    Chiedo consiglio a voi!
    Tra un mesetto dovrei ritirare il TT... Il mio dubbio sorge su cosa fare per quanto riguarda le gomme...
    Calcolando che ritirerò l'auto nuova, quindi con gomme anch'esse nuove.. Voi che mi consigliate di fare?? In Audi il mio venditore di fiducia mi ha proposto i ragni intorno ai 250€ (prezzo già scontato), diciamo giusto per essere in regola se mi fermano! So che la cosa migliore da fare sarebbe montarci le termiche ma... dato l'acquisto "importante", preferivo risparmiare qualcosina!
    Altro problema è che l'auto monta 255/35 R19...
    Io abito a Bologna quindi non è che ci sia tutta sta neve di regola (a parte qualche annata dove ha fatto un metro, ma in quel caso non esco neanche di casa).
    Voi dite che almeno il primo inverno lo posso affrontare con gomme NON termiche, dato che comunque saranno nuove?
    Io ho dato uno sguardo su gommadiretto e le nokian che non sono male stanno a 210€ ciascuna.....
    Non so ditemi voi!!
    Ultima domanda.... Nel caso raro montassi le gomme termiche, vado bene anche se ho i cerchi da 19?? Perché di sicuro sono meglio delle estive... ma se vado un week end in montagna e prendo la neve mi muovo con le termiche?? O è come montare i ragni sul momento in caso di difficoltà??
    Scusate per il papiro ma..... Non so niente in materia!!!!
    Se potete rispondere a tutto mi fatto un grosso piacere!
    Grazie!!

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    154
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    quasi a 6 4 g

    Predefinito

    Valuta la neve e temperature invernali che ci sono da te
    Se non andate spesso vicino allo zero prendi tranquillamente le catene
    Le ho prese per emergenza anche io lo scorso anno e viste le temperature attuali credo che neanche quest'anno prenderò le termiche

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    144
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Metti le invernali, non c'e neanche da pensarci, risparmi usura delle estive macchina più sicura, minori problemi e ti puoi divertire anche in inverno. E un non problema!!

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Scusami tanto, ma compri un tt nuovo e valuti di prendere i ragni per non prenderele termiche e risparmiare qualcosa?
    Io sono di Venezia e neanche qua c'è molta neve, calcola però che le gomme invernali non vanno bene "solo" sulla neve ma anche sul bagnato e con temperature basse dove sono molto più performanti rispetto alle estive.
    Poi valuta tu

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Anto32
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    147
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 8VA 2.0 TFSI quattro S-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcodriver Visualizza Messaggio
    Scusami tanto, ma compri un tt nuovo e valuti di prendere i ragni per non prenderele termiche e risparmiare qualcosa?
    Io sono di Venezia e neanche qua c'è molta neve, calcola però che le gomme invernali non vanno bene "solo" sulla neve ma anche sul bagnato e con temperature basse dove sono molto più performanti rispetto alle estive.
    Poi valuta tu
    Potrebbe sembrare una sciocchezza ma è come quando acquisti un'auto costosa e un amico ti dice "ma per mille euro non hai messo questo optional, per cinquecento non hai messo quest'altro...", e così via! Se non badassi a queste cose avrei preso un TTRS e non un 1.8..... Comunque, lo chiedo perché in 5 anni di patente e due macchine, le termiche non le ho mai montate sinceramente... Le sto prendendo in considerazione giusto perché sto facendo un salto di qualità di macchina......
    La vera domanda è questa... Le termiche su TT vanno bene anche con cerchi da 19"?? Cioè con una 255/35, se faccio un week end in montagna e becco la neve mi muovo? (ovviamente non tenendo conto della macchina "bassa" da terra).
    E comunque, questi dubbi perché da me (a Bologna), a quest'ora, ci sono 13 gradi!!!
    Ditemi voi......

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    144
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Non so come dirtelo più chiaramente di così: SI.
    Le gomme da neve sono nettamente migliori di ogni altra soluzione.
    Da circa 7 gradi di temperatura sono meglio anche senza neve.
    Ti riducono il consumo delle estive, sei in regola con la legge, non devi fare nulla se nevica, puoi continuare a guidare in modo "normale" anche su neve e slush. Il solo pensare di non montarle è una gran stupidata.
    Il cerchio da 19 non e un problema, l'impronta a terra diventa importante in condizioni di neve molto fresca e alta, in tali casi spanceresti comunque con la macchina.
    Vai tranquillo e comprale.
    Io sono passato dalle sottozero 2 alle 3 e, per ora, ho trovato un netto miglioramento nella guida asciutta. Ho fatto il maloja sabato e non ho rimpianto le estive. Spero sulla neve restino a livello delle vecchie.
    Ricorda che più di due stagioni con le invernali non conviene farle perché si induriscono un po' troppo e cala nettamente l'efficienza.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di ziggupub
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    125
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    A4 B6 1.9 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcodriver Visualizza Messaggio
    Scusami tanto, ma compri un tt nuovo e valuti di prendere i ragni per non prenderele termiche e risparmiare qualcosa?
    Io sono di Venezia e neanche qua c'è molta neve, calcola però che le gomme invernali non vanno bene "solo" sulla neve ma anche sul bagnato e con temperature basse dove sono molto più performanti rispetto alle estive.
    Poi valuta tu
    Parole sante...hai fatto trenta fai trentuno, mai sentito parlare di strade ghiacciate e Bologna e dintorni non mi sembra proprio abbiano un clima così mite, ormai non si comprano più le termiche solo per la neve, sotto i 7 gradi le estive reagiscono diversamente e anche le migliori marche perdono di prestazioni.
    E' semplicemente un discorso di sicurezza

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    154
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    quasi a 6 4 g

    Predefinito

    Valuta anche quanta strada fai, perché come ti hanno già detto in 2/3 anni si induriscono e perdono grip

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Anto32
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    147
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 8VA 2.0 TFSI quattro S-tronic

    Predefinito

    Ok ragazzi.. Capisco!
    Allora farò questo ultimo "sforzo".... Ho sempre avuto la convinzione che la termica servisse solo in caso di neve ma se mi dite che la macchina migliora così tanto anche in caso di asciutto procederò con le invernali.....
    A questo punto c'è da scegliere la gomma! E qui vi parlo per quello che ho letto su internet... Io per un fattore qualità/prezzo ho visto le Nokian WR A3 che si potrebbero paragonare per un fattore di prezzo alle Bridgestone Blizzak LM-25.. Ma da quello che leggo "vincono" le Nokian per consumi e tenuta!!
    Altrimenti se andassi su una fascia di prezzo più alta (circa 200€ di differenza per treno), non avrei dubbi... Michelin Pilot Alpin PA4!!!
    Stando su gomme un po' meno costose delle Alpin.... Che dite?? Le Nokian potrebbero andare?
    Grazie ancora a tutti... A questo punto aiutatemi a scegliere la gomma così non vi stresso più!! Ahahahah

  11.  

  12. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Cerca marche meno blasonate, risultati ottimi e spesa decisamente inferiore. Io ho preso le nexen (prima avevo le nokian.....un disastro!), ed al momento ne sono molto soddisfatto

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •