Lista utenti taggati

Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 678910111213141516
Risultati da 151 a 160 di 160

Discussione: La S1 di AC/DC

  1. #151
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AC^DC Visualizza Messaggio
    Si, ci siamo divertiti tutti. Eravamo circa 25 auto del club a girare ed altrettanti erano presenti nel paddock.

    Il freno a mano pinza abbastanza poco; per provocare un pendolo occorre grande trasferimento di carico e asfalto bagnato o scivoloso. Su asfalto asciutto è poco efficace a meno di aggiungere 1 bar alle gomme del posteriore o averle " alle tele".

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Riguardo il freno a mano, torno adesso da un girettino dietro casa e ho fatto delle prove. Il freno a mano funziona, la spia sul cruscotto si accende, il problema è che la pinzata è talmente modesta che non si sente quasi. E' quindi impensabile fare i tornanti con la leva, tenuto conto oltretutto dell'assetto e gomme serie nuove.

  2.  

  3. #152
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Ieri con un po di amici, abbiamo rullato i nostri "rottami" sul banco dei fratelli Manco, celebre per essere piuttosto severo. Con mia sorpresa, nonostante la benzinaccia 95 Ron, ho rullato con auto stock 251 cv e 410 Nm di coppia. Le s1 si confermano sempre generose.. :-)

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  4. #153
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Sapevo che le S1 rullano generalmente più del dichiarato però, tenendo conto che il banco è piuttosto tirchio, la differenza mi sembra un pò eccessiva. Rullata su un banco "normale" sarebbero oltre 255 cv, forse anche 260. Mi sembrano un pò troppi.

  5. #154
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Sapevo che le S1 rullano generalmente più del dichiarato però, tenendo conto che il banco è piuttosto tirchio, la differenza mi sembra un pò eccessiva. Rullata su un banco "normale" sarebbero oltre 255 cv, forse anche 260. Mi sembrano un pò troppi.
    ciao Baltoro, hai perfettamente ragione, sono le mie identiche perplessità che ho esposto al tecnico dopo la rullata. Non ho abbastanza esperienza e competenze per dirti se la rullata in questione è poco attendibile. Posso solo dirti che quel banco è piuttosto noto per le sua severità e quel giorno sono state rullate almeno altre 10 auto alle quali non è stato regalato nulla. Il tecnico mi ha detto che tutte le S1 che ha rullato per conto di una nota officina in zona ( la solita ben conosciuta...) hanno rullato tutte più del dichiarato. Comunque dormo sereno lo stesso...

  6. #155
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AC^DC Visualizza Messaggio
    ciao Baltoro, hai perfettamente ragione, sono le mie identiche perplessità che ho esposto al tecnico dopo la rullata. Non ho abbastanza esperienza e competenze per dirti se la rullata in questione è poco attendibile. Posso solo dirti che quel banco è piuttosto noto per le sua severità e quel giorno sono state rullate almeno altre 10 auto alle quali non è stato regalato nulla. Il tecnico mi ha detto che tutte le S1 che ha rullato per conto di una nota officina in zona ( la solita ben conosciuta...) hanno rullato tutte più del dichiarato. Comunque dormo sereno lo stesso...
    Si certo, è così, tanto per parlare e commentare.
    Daltronde siamo fortunati ad avere una delle poche vetture che rullano più del dichiarato; di solito rullano meno, anche parecchio meno.

    Ma la tua è tutta stock ??

  7. Il seguente utente ringrazia baltoro 06 per questo messaggio

    AC^DC (12-04-2018)

  8. #156
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    125
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Anche le rullate standard di BSracing danno 247 cv stock, d'altronde le prestazioni ci sono a confermare che non sono cavalli farlocchi, buon per noi.

  9. Il seguente utente ringrazia Saccboy per questo messaggio

    AC^DC (12-04-2018)

  10. #157
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saccboy Visualizza Messaggio
    Anche le rullate standard di BSracing danno 247 cv stock, d'altronde le prestazioni ci sono a confermare che non sono cavalli farlocchi, buon per noi.
    Si, anch'io avevo letto di valori simili. Però qui si parla di 252 cv oltretutto su banco tirchio e benzina 95 ron, il che vuol dire quasi 260 su banco "normale", mi sembrano un pò troppi.
    Anche perchè se rulla davvero valori così alti da stock, con i 280 c.ca di mappa che normalmente si prendono quanto si avrebbe guadagnato? 20-25 cv che sono pochini.

  11. #158
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Ma la tua è tutta stock ??
    si, ho solo molle Eibach per ora.

  12. #159
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    125
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Sembrano tanti è vero, gli ingegneri di questi motori sono a conoscenza delle tolleranze di potenza percentuali che possono sviluppare motori assemblati in catena di montaggio, non avendo questo dato vien difficile stabilire con certezza se queste rullate sono attendibili ma al di là delle rullate stesse e pure dalla bontà o meno del banco prova, rimangono le prestazioni indicative. Trovare auto sui 230 cv con uno 0-100 attorno ai 6 sec con cambio manuale mi dà l'impressione spannometrica che l'auto spinge forte e i cv dichiarati ci sono tutti, parlando in officine Audi e Volkswagen sono concordi nel dire che i cv dichiarati sulle loro auto ci sono, che poi sono quelli per cui si paga sia il prezzo di acquisto e pure per la fiscalità e quindi costi di esercizio.
    Sarebbe curioso se riviste specializzate prendessero un banco e verificassero con lo stesso peso e misura il dichiarato se vagamente corrisponde, magari sarebbero sorprese e non solo.

  13.  

  14. #160
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Tieni presente che le auto segmento B come la S1 sono tutte TA; hanno potenze che vanno dai 200 ai 220 cv ma pesano 100-150 kg in meno quindi come rapporto peso/potenza siamo lì; quello che fa la differenza è la motricità, soprattutto sullo 0-100, difatti impiegano da 6,5 a 6,8" contro il ns. 5,9.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da AC^DC Visualizza Messaggio
    si, ho solo molle Eibach per ora.
    ok, è ora di fare una bella mappina

Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 678910111213141516

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •