Lista utenti taggati

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2345678910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 160

Discussione: La S1 di AC/DC

  1. #111
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Certo Edo, ti aggiorno sicuramente. Ciao

  2.  

  3. #112
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    in definitiva..c'è qualcuno di voi domani a Monza a girare?? il meteo sembra accettabile

  4. #113
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Sappimi dire perché è la mia prima preoccupazione per l'andare in pista
    Ciao Edo, ecco le impressioni dopo oltre 30 giri:

    dal mio umile punto di vista, l'impianto frenante si conferma il primo vero limite della macchina. Ben pronto e reattivo all'inizio, già meno buono dopo 4/5 giri...poi ti devi fermare, perchè alle staccate importanti ti ritrovi per margherite altrimenti..o nella ghiaia se preferisci..
    Le gomme sono altra nota dolente, le Bridgestone potenza, che trovo buone in ambito stradale diventano in fretta di burro (ho aggiustato la pressione 3 volte nell'arco della giornata..), prima vedi la spalla che si consuma ben bene poi anche il resto del pneumatico va in crisi. Non so se correggendo gli angoli si possa far meglio.
    L'assetto è sicuramente migliorabile, ma non prioritario come il resto sopra descritto.
    Solo in ultimo, servirebbero più cavalli..., ma se tanto sai di non poterti fermare, sei comunque costretto a parzializzare dove dovresti tenere giù tutto..

    Mi piacerebbe confrontare "costruttivamente" le mie sensazioni con i fautori del "mappiamo tutto e subito" perchè alla luce della mie umili, modeste e magari sbagliate esperienze sarebbe fra le ultime cose di cui ha bisogno la macchina..questo per imparare meglio e di più.





  5. I seguenti 2 utenti ringraziano per AC^DC per questo post:

    EdoRennSport (19-10-2015), sommergibile (19-10-2015)

  6. #114
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    933
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 Sportback FL pre opf

    Predefinito

    Grazie del report, intessante / inquietante....

  7. #115
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Grazie del report, intessante / inquietante....
    ..si, ma non vorrei creare allarmismo o malcontenti. Le mie considerazioni valgono per l'utilizzo pistaiolo (..poi notoriamente un'auto piccola come la nostra, su una pista come Monza è come mandare un pesce rosso nella vasca dei piranha.. ).

    Nell'utilizzo stradale i limiti di tante auto ed in parte anche la nostra, non verranno mai fuori.

  8. #116
    Audi lover L'avatar di EdoRennSport
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    231
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S1/SQ5/A6 Competition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AC^DC Visualizza Messaggio
    Ciao Edo, ecco le impressioni dopo oltre 30 giri:

    dal mio umile punto di vista, l'impianto frenante si conferma il primo vero limite della macchina. Ben pronto e reattivo all'inizio, già meno buono dopo 4/5 giri...poi ti devi fermare, perchè alle staccate importanti ti ritrovi per margherite altrimenti..o nella ghiaia se preferisci..
    Le gomme sono altra nota dolente, le Bridgestone potenza, che trovo buone in ambito stradale diventano in fretta di burro (ho aggiustato la pressione 3 volte nell'arco della giornata..), prima vedi la spalla che si consuma ben bene poi anche il resto del pneumatico va in crisi. Non so se correggendo gli angoli si possa far meglio.
    L'assetto è sicuramente migliorabile, ma non prioritario come il resto sopra descritto.
    Solo in ultimo, servirebbero più cavalli..., ma se tanto sai di non poterti fermare, sei comunque costretto a parzializzare dove dovresti tenere giù tutto..

    Mi piacerebbe confrontare "costruttivamente" le mie sensazioni con i fautori del "mappiamo tutto e subito" perchè alla luce della mie umili, modeste e magari sbagliate esperienze sarebbe fra le ultime cose di cui ha bisogno la macchina..questo per imparare meglio e di più.




    Grazie del report ACDC. Confermi quello che avevo in mente. Se andassi in pista come hai detto farei 3/4 giri per poi fermarmi a far raffreddare tutto. E sì anche secondo me prima di andare ad aumentare la potenza bisogna prima migliorare l'impianto frenante che già alla fine di un passo di montagna affrontato come si deve sento dei risentimenti sui freni che non c'è la fanno a raffreddarsi, figuriamoci in pista.
    Domanda: se vado a sostituire pinze e dischi si hanno grandi problemi con la garanzia ed omologazione?(per quest ultima parlo in caso di incidente) Perché ho visto che Tarox propone dischi e pinze apposite per l'S1.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 15:03 ---------- Previous post was at 15:00 ----------

    http://www.tarox.co.uk/product/front...i-sport-japan/


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 15:04 ---------- Previous post was at 15:03 ----------

    http://www.tarox.co.uk/product/front...-2-0-tfsi-g88/


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 15:05 ---------- Previous post was at 15:04 ----------

    http://www.tarox.co.uk/product/front...-0-tfsi-f2000/


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 15:05 ---------- Previous post was at 15:05 ----------

    Sapete dirmi che differenza c'è tra questi 3 modelli? L'ultimo credo sia esclusivamente per pista


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #117
    Audi lover L'avatar di Defalk
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    359
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi RS4 - Audi S1 - Lotus Exige

    Predefinito

    Sì anche io avendo girato in pista una sola volta a valle junga posso riscontrare che freni sono altra nota dolente pecchi va spesso in pista . invece l'assetto per il quale ho dato la priorità è un soluzione che va bene anche per chi va in strada normalmente


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Audi lover

  10. #118
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Perché ho visto che Tarox propone dischi e pinze apposite per l'S1
    Edo, qui nel link che ti allego puoi vedere i Tarox 6 pompanti, montati da questo ragazzo ( se mastichi bene l'inglese, leggi che trovi info utili ):

    http://www.audi-sport.net/xf/threads...-tarox.244346/

    Solo che se osservi le foto noterai che il ragazzo monta cerchi con offset adatto ad ospitarli. Non ho capito se i nostri classici 18 hanno offset adeguato

  11. #119
    Audi lover L'avatar di Magnabuffi
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,437
    Thanked: 122
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Dal disegno della pinza sembrerebbe essere più a 4


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  12.  

  13. #120
    Audi lover L'avatar di EdoRennSport
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    231
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S1/SQ5/A6 Competition

    Predefinito

    Interessante, da quel che ho capito sul cerchio originale non si dovrebbero avere problemi. Comunque avevo già visto l'S1 di questo ragazzo sul suo profilo Instagram e ora monta dei cerchi stupendi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 18:25 ---------- Previous post was at 18:22 ----------

    Comunque cosa può costare un upgrade del genere?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2345678910111213141516 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •