Lista utenti taggati

Pagina 9 di 16 PrimaPrima 12345678910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 160

Discussione: La S1 di AC/DC

  1. #81
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Nei giorni scorsi ho fatto un paio di giri sulla Cremosina (strada molto nota anche a tutti gli amanti delle 2 ruote piemontesi). E' una strada ottima per testare assetto e freni, perchè ti obbliga a grandi staccate, curve secche e variazioni di pendenza. Confermo ancora una volta come, dopo poche frenate importanti, l'escursione del pedale del freno aumenti di molto e l'efficacia frenante venga un po' meno.
    Sul forum S1 - (UK), un ragazzo scriveva di fatto 4 giri al Nürburgring settimana scorsa con feedback sull'impianto frenante opposto al mio, ossia era molto soddisfatto. Diceva però di aver sostituito il liquido dei freni con uno specifico per le alte temperature (non ha indicato quale...). Magari nel breve futuro valuterò

  2.  

  3. #82
    Audi lover L'avatar di EdoRennSport
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    231
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S1/SQ5/A6 Competition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AC^DC Visualizza Messaggio
    Nei giorni scorsi ho fatto un paio di giri sulla Cremosina (strada molto nota anche a tutti gli amanti delle 2 ruote piemontesi). E' una strada ottima per testare assetto e freni, perchè ti obbliga a grandi staccate, curve secche e variazioni di pendenza. Confermo ancora una volta come, dopo poche frenate importanti, l'escursione del pedale del freno aumenti di molto e l'efficacia frenante venga un po' meno.
    Sul forum S1 - (UK), un ragazzo scriveva di fatto 4 giri al Nürburgring settimana scorsa con feedback sull'impianto frenante opposto al mio, ossia era molto soddisfatto. Diceva però di aver sostituito il liquido dei freni con uno specifico per le alte temperature (non ha indicato quale...). Magari nel breve futuro valuterò
    Interessante questa cosa del liquido dei freni. Anche a parer mio l'S1 alla lunga perde un po' in frenata, frena bene, ma quando si scaldano troppo diventa un po' molle.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #83
    Audi lover L'avatar di gmeroni
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    334
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi S1 Sportback

    Predefinito

    Si, si nota moltissimo anche dopo un 5 staccate...Io stavo pensando a cambiare olio e pastiglie tra un po! Un mio amico che ha una 500 abarth preparata e va spesso a monza a girare mi ha consigliato le Ferodo ds2500....costicchiano ma dice che non ci son rivali

  5. #84
    Audi lover L'avatar di EdoRennSport
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    231
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S1/SQ5/A6 Competition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gmeroni Visualizza Messaggio
    Si, si nota moltissimo anche dopo un 5 staccate...Io stavo pensando a cambiare olio e pastiglie tra un po! Un mio amico che ha una 500 abarth preparata e va spesso a monza a girare mi ha consigliato le Ferodo ds2500....costicchiano ma dice che non ci son rivali
    Dici che già cambiando le pastiglie con una più performante cambiano le cose?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #85
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Si, si nota moltissimo anche dopo un 5 staccate...Io stavo pensando a cambiare olio e pastiglie tra un po! Un mio amico che ha una 500 abarth preparata e va spesso a monza a girare mi ha consigliato le Ferodo ds2500....costicchiano ma dice che non ci son rivali
    Io aspetto ancora un po' (l'auto è davvero ancora nuova); dopo l'estate qualche lieve upgrade penso di farlo, probabilmente incominciando proprio dai freni; mi rivolgerò a Granprix Racing, officina specializzata e vediamo cosa mi propongono.

    Interessante questa cosa del liquido dei freni. Anche a parer mio l'S1 alla lunga perde un po' in frenata, frena bene, ma quando si scaldano troppo diventa un po' molle.
    ...si infatti, Edo; quando ti aspetti una determinata efficacia frenante, come quella delle primissime staccate, e poi invece, qualche tornante dopo, scopri in poche frazioni di secondo che l'efficacia si è dimezzata, sono sudori freddi...

  7. #86
    Audi lover L'avatar di gmeroni
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    334
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi S1 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AC^DC Visualizza Messaggio
    Io aspetto ancora un po' (l'auto è davvero ancora nuova); dopo l'estate qualche lieve upgrade penso di farlo, probabilmente incominciando proprio dai freni; mi rivolgerò a Granprix Racing, officina specializzata e vediamo cosa mi propongono.

    Per ora tutti mi han detto Disco Taro + Pastiglia Ferodo. Però quando andrò da BRS motorsport per prendere il filtro dell'aria Revo chiederò a loro.

  8. #87
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,026
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    tt 1.8 cabrio,Audi tts,s1,tt mk3 s line 230 cv

    Predefinito

    tutto giusto e giusto solo se andate a fare qualche turno in pista.....................io che giro per strada mi trovo bene cosi.......adesso attendo mappa filtro e molle

  9. #88
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gmeroni Visualizza Messaggio
    Per ora tutti mi han detto Disco Taro + Pastiglia Ferodo. Però quando andrò da BRS motorsport per prendere il filtro dell'aria Revo chiederò a loro.
    Secondo me tubi + olio e già migliora nettamente.
    Come pastiglie, sto leggendo ottime recensioni delle nuove Ferodo DS Performance.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  10. #89
    Audi lover L'avatar di TheFlash
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,241
    Thanked: 184
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito

    Ma coi tubi aeronautici la frenata com'è? Mi hanno che si perde in gestibilità/sensibilità e diventa QUASI on-off la risposta .....

    Inviato da Nokia Lumia 930
    Audi TT 2.0 TFSI 6m Revo stage3 4xx cv
    Spritmonitor.de

  11.  

  12. #90
    Audi lover L'avatar di gmeroni
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    334
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi S1 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    Secondo me tubi + olio e già migliora nettamente.
    Come pastiglie, sto leggendo ottime recensioni delle nuove Ferodo DS Performance.
    Cosa costa un cambio tubi? e che tubi si van a mettere?

    Da quel che ho letto le DS Performance son ottime ma le 2500 sono un po più cattivelle

Pagina 9 di 16 PrimaPrima 12345678910111213141516 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •