Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Per chi ha il VCDS : Postate i vostri valori !

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    228
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    S3 8p

    Predefinito Per chi ha il VCDS : Postate i vostri valori !

    Ciao ragazzi...mi riferisco soprattutto ai possessori del cavo VAG e del VCDS.

    Studiando un pò in giro per la rete sono arrivato alla conclusione che alcuni valori da visualizzare nel blocco motore (engine) sono piuttosto importanti.

    Blocco 002 mostra la quantità di aria aspirata...piu basso è il valore piu il debimetro funziona male....parliamo di aspirazione stock...

    Blocco 030 che mostra il corretto funzionamento della sonda lambda (o2 sensor)

    Blocco 032 rappresenta l'arricchimento o lo smagrimento della miscela al minimo e in marcia. Valori positivi indicano che la miscela aria/ossigeno viene arricchita, al contrario valori negativi indicano che la miscela viene smagrita...valori troppo alti o troppo bassi indicano possibili problemi al debimetro o alla sonda lambda. L'ideale ovviamente sarebbe lo zero in entrambi i campi...o cmq un range max che varia tra -10% e +10%. Un valore vicino al 25% (che rappresenta il limite max oltre il quale la centralina da errore) indica un probabile malfunzionamento della sonda lambda precat o il debimetro completamente andato.

    Blocco 033 qui il valore dovrebbe variare di circa il 2% al minimo e poco + in marcia o cmq accelerando in un range max tra -10% e +10%. Valori troppo vicini ai limiti o cmq troppi sbalzi...indicano una possibile sonda lambda precat in partenza per il contenitore dei rifiuti.

    Blocco 106 indica la percentuale di "sforzo" che la pompa a bassa pressione fa per inviare il carburante attraverso le tubazioni fino alla pompa ad alta pressione...un valore ottimale si aggira intorno al 55%....

    Ce ne sono parecchi altri e molti forum americani dove se ne parla. Questi valori possono essere molto utili per capire la "salute" generale del veicolo ed eventualmente prevenire alcuni grossi problemi.

    Inizio io...


    Blocco 002 2,64 g/s (mi sembra di ricordare ma non ci giurerei)

    Blocco 032 Campo 1 = 0.0 (o -0.3 ) quasi perfetto....Campo 2 = 19.9 Un disastro...ma ho gia ordinato la nuova sonda lambda precat...vi farò sapere se cambia.

    Blocco 033 Sono nel range al minimo...ma appena accelero un pò i valori si impennano ben oltre il 2% di differenza...ulteriore indice che la sonda lambda precat si sta rompendo.

    Blocco 106 Qui sono pienamente nei valori...tra 53% e 55% ma so per certo che cambiare la pompa nel serbatoio farebbe solo bene...


    Aspetto i vostri risultati...

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    228
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Nessuno interessato ? XD

  4. #3
    New Entry L'avatar di toretto90
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    49
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Scirocco R / Audi A3

    Predefinito

    Ciao Hal perchè non posti direttamente il log che fai dei canali che provi così li guardiamo insieme??

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    228
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Il log sinceramente non lo so fare XD

    E poi non ho un portatile che può stare senza la presa elettrica quindi in movimento non posso fare log XD

    Cmq mi sono accorto che i valori delle lambda sballano perché mi da errore il sensore di pressione montato sul rail che avevo messo nuovo quando ho fatto la pulizia delle valvole di aspirazione (noto problema sui 2.0 tfsi) si vede che il sensore è rotto o difettoso...appena rimonto il vecchio vedrò se i valori cambiano XD

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •