Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: cambiare paddle audi a3 2014

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito cambiare paddle audi a3 2014

    Salve a tutti, volevo sostituire gli inesistenti paddle dell'a3. Qualcuno ha già fatto questa modifica? Se potete consigliarmi qualche sito

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    girando in rete si trovano delle "estensioni" da applicare (con un bi-adesivo) sopra ai paddles originali. se ne e' parlato pure nel forum.
    il risultato estetico e' spesso discutibile: ho visto foto con "cose terrificanti", di finto carbonio riconoscibile a un miglio, oppure paddles con forme "a falce", stilisticamente poco affini al cruscotto audi, ecc. (poi i gusti estetici sono molto personali).
    alcuni utenti dicono che e' plastica morbida, quindi flette quando tiri e non fa cambiare immediatamente la marcia ecc.
    ma almeno e' una soluzone economica. cambiare in toto i paddles comporta secondo me delle complicazioni per i collegamenti elettrici dentro il volante.
    cerca paddle extension con google e vedi un po' cosa salta fuori.
    Ultima modifica di cpdA3; 01-12-2014 alle 23:47
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Avevo visto anche io le estensioni ma non mi convincono. Puntava proprio al cambiamento. Alla fine i paddle non sono altro che pulsanti, quindi penso che non sia complicatissimo sostituirli o farli sostituire

  5. #4
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alle94 Visualizza Messaggio
    Avevo visto anche io le estensioni ma non mi convincono. Puntava proprio al cambiamento. Alla fine i paddle non sono altro che pulsanti, quindi penso che non sia complicatissimo sostituirli o farli sostituire
    Sono pulsanti che tramettono un segnale digitale "bus".
    il filo dei paddles va dentro i comandi al volante, e poi da lì il segnale va alla centralina volante, poi va alla gateway, che smista i segnali ai vari destinatari (motore e cambio, nel caso dei paddles).
    tutto questo avviene su una linea "bus", cioe 2 fili (can-low e can-high, credo che si chiamano così), su cui passano centinaia di informazioni, variamente codificate e non "leggibili" all'esterno.
    la rete elettronica di bordo e' complessa e difficilmente dialoga con "pezzi" estranei.
    ad esempio, leggevo nel forum che i comandi radio a 7 tasti, sul volante, non funzionano su vetture con i 5 tasti di serie: non vengono riconosciuti, la diagnosi ti dà errore e non funzionano.

    secondo me ogni centralina vuole proprio i suoi paddles, non puoi montare altri pezzi.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    72
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Puoi montare quelli dell'S3. Sono molto più grandi.
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...=1#post1220510

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •