Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: infiltrazioni d' acqua lato guidatore

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 4f

    Predefinito infiltrazioni d' acqua lato guidatore

    Salve ragazzi vi chiedo un aiuto vista la vostra esperienza.
    L' altro ieri mentre scendevo dall 'auto mi sono accorto di un rigolo d' acqua prorpio in corrispondenza della leva di apertura del cofano anteriore della mia a6 guardando sotto il tappettino era completamente bagnato e dagli di spugna e phon . Oggi che qui continua a pivere a catinelle il probb. si e' ripresentato. Ho sentito parlare di scoli sotto i bracci lavavetri con relativi tubicini in vari forum o di guaine con guarnizioni dell' apertura cofano. Volevo sapere se quel rigolo d' acqua e' da imputare a uno dei due fattori o se come mi ha palesato un meccanico che ho interpellato sulla strada mentre rientravo e' una guarnizione o addirittura la rottura delle lamiere della scocca valutando il danno tra i 300 e 500 euri. Grazie della risposta in anticipo e speriamo bene

    ---------- Post added at 18.17.57 ---------- Previous post was at 17.55.32 ----------

    cuate e' lato guidatore

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,792
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a6 4f 3.0 tdi ex AUDI A3 1.9 TDI 8L

    Predefinito

    la scocca è impossibile i tubicini sono per le auto con tettuccio mentre sotto la copertura nera quella che copre i tergi e centralina motore ecc per intenderci noterai facendo molta che ci sono due fori controlla quelli sicuramente sono tappati per lo sporco creato nel corso degli anni


  4. #3
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Rottura lamiere della scocca?
    L'ultima rottura di lamiere della scocca l'ho subita nel lontano 1994, su una Fiat Panda 45 del 1981, e la rottura per di più era dovuta a ruggine passante.
    Di Audi A6 con lamiere della scocca rotte ne ho viste sì......quelle incidentate nei parchi demolizione però.
    Penso che il meccanico che hai interpellato dovrebbe lasciar fare il mestiere di carrozziere - appunto - ai carrozzieri.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 4f

    Predefinito

    ok e grazie per la risposta ma l' acqua arriva dalla leva del cofano non vorrei che fosse la guarnizione che blocca le varie guaine o i gommini. Io cominque ho visto i vari fori sotto ai tergi e non sembrano sporchi se devo guardare da qualche altra parte smonto i braccetti dei tergi e levo la protezione in plasticca ti dici che e' intasato li' sotto grazie ancora

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Hai il tettino apribile?
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 4f

    Predefinito

    no, ma vorrei capire se e' possibile non smontare tutto il cruscotto come detto dal meccanico o se si puo valutare dal vano motori con minor spesa di mano d'opera o se ci metto le mani io grazie

    ---------- Post added at 22.51.14 ---------- Previous post was at 22.44.13 ----------

    se avete avuto lo stesso probb. vi sarei grato di darmi una dritta almeno sapro rispondere per le rime a quel meccanico che mi ha chiesto 500 euro visto che scasinando sul forum sento di persone che hanno avuto infiltrazioni non lato guidatore e non nello specifico dalla leva dell' apricofano ma hanno risolto con due giri di brugola. Grazie in anticipo

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    L'aqua da lì, potrebbe provenire da diversi punti.
    Ti ho chiesto del tettino apribile, perché a me, intasati i 4 tubicini di scarico, l'acqua scendeva lungo i montanti (l'ho potuta vedere scostando la guarnizione) e usciva proprio vicino alla maniglia per aprire il cofano e anche dal lato opposto, quello passeggero. Mi si è anche bagnato il cielo, dove finisce il montante.

    Se però tu non hai il tettino, è molto probabile che entri dal vano tra il vano motore e l'abitacolo.
    Si accede togliendo la guarnizione trasversale e la copertura in plastica.
    Ci sono due scoli che hanno dei tubicini con una cuspide che serve per far scolare l'acqua ma impedire che schizzi e vapori risalgano nel vano che è quello dal quale il climatronic prende l'aria. Questo è doppio ed è di una A8.

    Questi tubicini per la loro conformazione sono facili ad otturarsi (con foglie e sporcizia), impediscono all'acqua di uscire e questa, allagato il vano, entra nell'abitacolo da più parti (sulla Passat che avevo prima l'acqua entrava nel circuito dell'aria del riscaldamento ed usciva nei pozzetti posteriori che erano dotati di due bocchette in basso, vicino ai piedi).
    Se quei tubicini sono intasati con foglie morte e bagnate, dubito che un getto di aria compressa possa liberarli.
    Individuali, e liberali con un tubo, un bastone qualcosa che possa allargare quella parte terminale a cuspide e spurgarli. Prova a buttare acqua nel vano: deve fluire tutta sotto l'auto.
    Nella mia, li ho proprio tolti in modo che l'acqua fluisca liberamente. Vorrà dire che cambierò più spesso i filtri del climatizzatore... ma, ad ora, non ho più la macchina allagata.

    Se poi hai sostituiro il parabrezza di recente, potrebbe essere la guarnizione, ma quello è tutto un altro discorso...
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,792
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a6 4f 3.0 tdi ex AUDI A3 1.9 TDI 8L

    Predefinito

    Ottima spiegazione e così


  10. #9
    Socio Audi RS Club L'avatar di ROBERTOA6
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2,100
    Thanked: 55
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    AUDI A6 3.0TDI QUATTRO AVANT

    Predefinito

    Quoto
    BURN RUBBER NOT YOUR SOUL

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito

    Ciao...io mi son ritrovato acqua dal motante opposto e dietro al cassettino portaoggetti zona tunnel centrale, perché non mi aderiva bene ka copertura nera dei tergi, al vetro;era staccata di 1/2cm ed una volta incastrata e fatta ben aderire al parabrezza, tutto risolto!

    Imboccalupo e tienici aggiornati.

    ...dàl mé telefùnën S3mini!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •