Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: infiltrazioni d' acqua lato guidatore

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    la settimana scorsa ho avuto la stessa sopresa, lato guida allagato, anteriore e posteriore... ho il tettino e ne sto verificando gli scoli ma credo sia più un problema degli scoli del vano motore (il dubbio mi rimane sul posteriore) dato che ho trovato qualche goccia d'acqua sulla consolle centrale sopra i pedali

    domenica, ho tolto la guarnizione dentro al cofano, tolto la paratia e ho cercato di pulire ai lati dove è pieno di foglie, melma e altro schifo ma è praticamente impossibile riuscire a pulire!!! non ci si arriva!

    in ogni caso, girando con una piccola asta dopo qualche secondo si è fatta una pozza enorme sotto la macchina, segno che sono riuscito a togliere l'ostruzione ma con tutta la melma chè c'è ancora ho paura si riattappino subito!

    come faccio a pulire e a togliere foglie e melma???

    Citazione Originariamente Scritto da Diadema Visualizza Messaggio
    Ci sono due scoli che hanno dei tubicini con una cuspide che serve per far scolare l'acqua ma impedire che schizzi e vapori risalgano nel vano che è quello dal quale il climatronic prende l'aria. Questo è doppio ed è di una A8.

    Questi tubicini per la loro conformazione sono facili ad otturarsi (con foglie e sporcizia), impediscono all'acqua di uscire e questa, allagato il vano, entra nell'abitacolo da più parti (sulla Passat che avevo prima l'acqua entrava nel circuito dell'aria del riscaldamento ed usciva nei pozzetti posteriori che erano dotati di due bocchette in basso, vicino ai piedi).
    Se quei tubicini sono intasati con foglie morte e bagnate, dubito che un getto di aria compressa possa liberarli.
    Individuali, e liberali con un tubo, un bastone qualcosa che possa allargare quella parte terminale a cuspide e spurgarli. Prova a buttare acqua nel vano: deve fluire tutta sotto l'auto.
    Nella mia, li ho proprio tolti in modo che l'acqua fluisca liberamente. Vorrà dire che cambierò più spesso i filtri del climatizzatore... ma, ad ora, non ho più la macchina allagata
    Forse per causa del fogliame non sono riuscito a trovare la posizione dei due scoli, dove sono? conviene davvero toglierli o no?

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio V6 Visualizza Messaggio
    la settimana scorsa ho avuto la stessa sopresa, lato guida allagato, anteriore e posteriore... ho il tettino e ne sto verificando gli scoli ma credo sia più un problema degli scoli del vano motore (il dubbio mi rimane sul posteriore) dato che ho trovato qualche goccia d'acqua sulla consolle centrale sopra i pedali

    domenica, ho tolto la guarnizione dentro al cofano, tolto la paratia e ho cercato di pulire ai lati dove è pieno di foglie, melma e altro schifo ma è praticamente impossibile riuscire a pulire!!! non ci si arriva!

    in ogni caso, girando con una piccola asta dopo qualche secondo si è fatta una pozza enorme sotto la macchina, segno che sono riuscito a togliere l'ostruzione ma con tutta la melma chè c'è ancora ho paura si riattappino subito!

    come faccio a pulire e a togliere foglie e melma???



    Forse per causa del fogliame non sono riuscito a trovare la posizione dei due scoli, dove sono? conviene davvero toglierli o no?
    Anche io ci ho messo un po' a togliere melma e foglie a forza di acqua e aria compressa (attento a non far entrare sporcizia nella ventola del clima). Poi ho visto il primo, lato passeggero, vicino alla ventola. Il secondo è più difficile da raggiungere perché c'è il motore del tergicristallo.
    Io li ho tolti ed ora devo solo ricordarmi di spurgare i tubicini del tettino almeno una volta al mese (soprattutto nel periodo autunno-inverno).
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Stasera passo ad un lavaggio self e do una bella aspirata alla schifezza, spero che quelli del lavaggio non me ne vogliano male ma tanto ho visto fare cose ben peggiori

    poi provo a vedere se riesco ad individuare gli scoli, lato passeggero però è tutto asciutto

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio V6 Visualizza Messaggio
    Stasera passo ad un lavaggio self e do una bella aspirata alla schifezza, spero che quelli del lavaggio non me ne vogliano male ma tanto ho visto fare cose ben peggiori

    poi provo a vedere se riesco ad individuare gli scoli, lato passeggero però è tutto asciutto
    Se è asciutto, assicurati che quelli del tettino siano completamente liberi
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    pare che quelli siano ok

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Allora... ho asciugato tutto, controllato i vari scoli vano motore e sono ok, scoli anteriori tettino ok...

    appena ha piovuto ho nuovamente la moquette bagnata ma tenendo l'auto ferma sono riuscito a capire che si bagna prima di tutto posteriormente (probabilmente quando è tanta va davanti) quindi da dove cavolo entra l'acqua???

    Il cielo non ha macchie, gocce sulle plastiche non ce ne sono e la moquette nelle parti verticali è asciutta! sto diventando matto!!!

    Non sono riuscito a trovare gli scoli posteriori del tettino, ne da dentro il vano del tettino ne sotto per vedere dove eventualmente scolano, dove sono? Avete una foto, un disegno, qualcosa?

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Ale#81
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    158
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 3.0 TDI quattro (4f c6)

    Predefinito

    se ti entra dal posteriore probabile entra da un fanale,succede se ne hai cambiato uno(quelli centrali),è la guarnizione di tenuta del fanale.
    però dovresti avere il portellone pieno d'acqua e si sente

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    no, dietro è tutto asciutto. Il lunotto è stato cambiato (lo avevo visto) ma non c'è acqua nel bagagliaio, sotto, sopra, nulla... c'è un pò di umidità dentro al vano degli attrezzi (quindi lato opposto a dove trovo l'acqua) ma poca cosa.

    Anche le portiere sono ok...

    Io sono sicuro che sia il tettino ma non riesco a trovarne evidenza e smontare il cielo non è cosa veloce quindi prima vorrei identificare in altro modo

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio V6 Visualizza Messaggio
    no, dietro è tutto asciutto. Il lunotto è stato cambiato (lo avevo visto) ma non c'è acqua nel bagagliaio, sotto, sopra, nulla... c'è un pò di umidità dentro al vano degli attrezzi (quindi lato opposto a dove trovo l'acqua) ma poca cosa.

    Anche le portiere sono ok...

    Io sono sicuro che sia il tettino ma non riesco a trovarne evidenza e smontare il cielo non è cosa veloce quindi prima vorrei identificare in altro modo
    Anche secondo me sono gli scoli dietro.
    Mettendo l'auto in salita e buttando un po' d'acqua nella canalina di scolo del tettino sono riuscito a vedere l'acqua cadere dalla parte interna (cioè verso il centro dell'auto) dei parasassi delle ruote posteriori. Però non sono mai riuscito a trovare i buchi superiori nella canalina e non ho mai avuto modo di infilarmi sotto la macchina e controllare gli scoli posteriori.
    Per ora, cerco di parcheggiare in piano o i discesa, quando so che verrà a piovere.
    Eh, questa tecnologia..!

    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Alla fine ho portato la macchina dal carrozziere, l'ha smontata completamente ma non riesce a trovare da dove entra l'acqua, gli scoli del tettino sono ok, anche quelli posteriori!

    Sotto la moquette comunque era totalmente allagata, ha tolto litri d'acqua! Ora la sta asciugando e più tardi proverà ad innaffiarla nuovamente, non si riesce a capire da dove possa entrare!!!

    Potrebbe anche essere che l'acqua che ho continuato a tirare fuori era quella rimasta sotto e già avevo risolto stappando gli scoli sotto al parabrezza che effettivamente erano intasati.

    Gli scoli posteriori del tettino hanno 2 tubicini che passano nello scatolato, quindi inaccessibili anche da dentro l'auto! l'uscita che si vede nello spaccato sta nascosta dall'antirombo, va staccato per accedervi, il carrozziere ha infilato la telecamera endoscopica e non ha visto crepe ne intoppi, ergo il tubicino sta bene e scola anche se secondo lui il grosso dello scolo dell'acqua lo fanno quelli anteriori

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •