Lista utenti taggati

Pagina 8 di 8 PrimaPrima 12345678
Risultati da 71 a 75 di 75

Discussione: Km contraffatti le Iene...

  1. #71
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AudiDriver Visualizza Messaggio
    Bisogna trovare però l'auto messa in vendita da quel venditore è che esso abbia messo la foto precedentemente
    continuo a non capire cosa intendi dire.
    io mi riferivo al mess 65 di (marzo), dove lui ha messo il neretto.

    tu vedi una macchina in un sito internet, con i km e la foto del cruscotto.
    ti piace e la compri.
    in quel caso, i km alla data d'acquisto sono dimostrabili. l'annuncio internet fa parte del contratto di vendita (c.d. offerta al pubblico).
    la diffamazione (e il venditore che chiede i danni al cliente, come ipotizza (marzo)), in quel caso non puo' esistere!

    ma il cliente deve poi dimostrare i km "prima della data d'acquisto". e qui si ferma subito.
    non ha prove per dimostrare la truffa.
    il venditore-truffatore ha sempre il cu.o parato, sia da parte delle conce (privacy e segretezza sui taglaindi del passato), sia da parte dei suoi colleghi ( altri saloni nelle zone limitrofe non ti faranno scansioni o forniranno dati ecc ecc)
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  2.  

  3. #72
    Audi lover L'avatar di AudiDriver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    776
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A1 1.4 TFSI

    Predefinito

    No ho capito cosa dici, io dicevo altro. L'ora tarda non aiuta... Capito il ragionamento comunque


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ecco La Mia Piccola

  4. #73
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    le foto del server tipo subito, autoscout, ecc solitamente non sono scaricabili (sono coperte da diritti, quindi legalmente no potresti addurle come prova)
    ma senza targa non varrebbero comunque.


    una visura nella ecu per determinare QUANDO (e quidni da chi) siano stai manomesssi i km è possibile solo da parte di organismi riconosciuti al pari di un perito (quindi o un vero perito iscritto all'albo e in grado di eseguire un controlo del genere, o la casa madre, la quale però come sappiamo invoca la famosa Privacy)

    se vado io in tribunale con la stampada del mio Vag si mettono a ridere, e va a finire che di denunce me ne becco due invece che una..

    in pratica i km sono certificati solo se c'è una perizia valida con tanto di data e di firma.

    (credo infatti che se la certificazione è ad opera del concessionario, il risarcimento non sarebbe immediato, perchè il venditore potrebbe sino a prova contraria addurre di essere stato circuito egli stesso, magari dal precedente proprietario (e intanto la causa va per le lunghe)


    insomma, tra la burocrazia e le probabili spese o rotture di scatole il cliente al 90 % delle volte demorde, o se ne va dopo aver ricevuto una offerta di risarcimento "informale"..


    questo è quel che purtroppo vedo e sento molto spesso, avendo modo di frequentare officine e concessionari vari (ho diversi amici e semi-colleghi che lavorano in ambito automotive, quindi l'ambiente lo conosco discretamente)

    i software per scalare i km costano 50 euro per il gruppo Vag ad esempio..
    per certi commercianti come quelli denunziati oggi è un normale investimento, al pari di un utensile d'uso comune.

    un altri investimento è l'avvocato.

    noi dobbiamo rivolgerci ad un legale.
    loro il legale probabilmente lo hanno già nel libro paga..

  5. #74
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    le foto del server tipo subito, autoscout, ecc solitamente non sono scaricabili (sono coperte da diritti, quindi legalmente no potresti addurle come prova)
    ma senza targa non varrebbero comunque.
    ma se stampi il volantino, da subito o autoscout, le foto vengono stampate.
    (ok, avranno i diritti di copyright ecc, ma te le lasciano stampare. le foto in fondo sono di proprieta del venditore-inserzionista, mica del sito di annunci).

    in ogni caso, con una azione legale i vari periti andranno dal gestore del sito internet per farsi rilasciare i files e i dati del venditore ecc (e vuol dire sostenere altre spese).

    viene fuori una storia senza fine! in pratica ti sei preso la fregatura e te la tieni.
    ovviamente il venditore scarichera' la colpa del tarocco sul precedente proprietario, o sul commerciante estero che ha fatto l'importazione in italia ecc.

    sono d'accordo con (marzo), sul fatto che il cliente potra' ottenere solamente un "accordo bonario". (neanche un rimborso in soldi, ma magari solo un tagliando o simili).
    i costi e i tempi di una azione legale, sono assolutamente scoraggianti, anche nel caso di avere documenti chiari, a sostegno della tesi del tarocco.
    nel frattempo il venditore-truffatore fa fallimento, oppure scappa, oppure il salone risulta intestato a un defunto ecc.
    l'avvocato a libro paga ha gia preparato le varie scappatoie, ancor prima di fare le truffe.
    ormai e' un lavoro da professionisti, organizzati e attrezzati.

    il povero cliente non ne esce piu'. si tiene il tarocco e tace, al 99%.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  6. #75
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    ottima sintesi..

    qui viviamo in una giungla, dove i furbi di professione sanno come destreggiarsi.
    bisogna avere cento occhi e non fidarsi mai

    sembra che vi sia una cospirazione che "copre" il taroccamento dei km.
    è sicuramente una cosa voluta, perchè pure io sarei in grado di inventare una legge che preveda trasparenza in tal senso, dai..

    è legale vendere a chiunque aggeggi per manomettere le certraline ma non è legale richiedere le prove di eventuali taroccamenti..

    viva la Privacy!..

Pagina 8 di 8 PrimaPrima 12345678

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •