Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Noi appassionati,truffatori e ladri.

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito Noi appassionati,truffatori e ladri.

    Titolo volutamente ambiguo per una discussione che mi sento di aprire per esprimere il mio pensiero ed ascoltare le vostre idee e proposte.A tal proposito............l'ho aperta qui per maggiore visibilità,ma se i moderatori lo riterranno più opportuno si può spostare anche in suggerimenti per il forum.


    Dopo l'ennesima cannibalizzazione dell'Audi di un amico,assieme ad un altro utente facevamo delle riflessioni che vogliamo condividere per capire il vostro pensiero a tal proposito:ho sempre sostenuto che noi appassionati alimentiamo ed in enorme misura il traffico illegale di parti speciali e ricambi,nuovi ed usati,ma,sebbene questa cosa mi fa pensare, non mi aspetto che da un momento all'altro smettiamo tutti di fare modifiche o apriamo un mutuo per comprare la roba nuova in Audi.L'assurdità molto probabile è che ciò che magari rubano a me potreste ritrovarvela sulla vostra auto o ancora peggio che ignaro me la ricompro proprio io stesso!!
    Sempre in preda a mania di retrofit compulsivo pensiamo di fare affari comprando da inserzioni sui vari siti di vendite online e finendo per arricchire solo il portafogli degli ormai innumerevoli truffatori che si incontrano in giro.


    Quello a cui però non avevo mai pensato è che, con le presentazioni dettagliate delle nostre vetture e delle nostre modifiche,questo forum è una specie di paese dei balocchi,di megastore di belle auto e fantastiche parti di ricambio,ma senza cassa dove pagare,praticamente qualsiasi malintenzionato,e nessuno mi toglie dalla testa che qualcuno infiltrato come utente già ci sia,può acquisire le informazioni necessarie per "avere" ciò che vuole e venirselo a prendere al momento opportuno.


    Insomma,sono io pessimista o no?
    Come la pensate?
    Quali possono essere le strategie per difenderci,soprattutto nel caso del secondo punto?
    A tal proposito gradirei pure l'intervento della direzione anche solo per dei consigli e per sapere quanto siamo tutelati o quanto ci si può tutelare a livello di dati sensibili.Parlo di quelli forniti durante l'iscrizione o visualizzabili in firme e profili.
    Ultima modifica di Pirandello; 05-12-2014 alle 15:59

  2.  

  3. #2
    utente (cancellato) 2
    Ospite

    Predefinito

    Condivido in pieno e sono anch'io convinto che in mezzo a noi ci sia qualcuno "diverso da noi". Se è vero o meno non riusciremo mai a dimostrarlo. Sicuramente navigando nel forum, solo guardando le varie città di provenienza, uno si potrebbe già fare un'idea di "quanta roba" mette a disposizione una città o un'altra. Se invece è impossibile che sul forum ci siano infiltrati, io proporrei di sbandierare il meno possibile acquisti e modifiche con 10.500 foto. Per carità, ognuno può pensarla come vuole e può fare quello che vuole. Se uno non pubblica foto del gruppo leve appena acquistato, il danno l'ha fatto lo stesso. Magari è il gruppo che hanno ciulato al mio amico l'altra notte, o le ruote con gomme invernali che hanno rubato al mio amico...ognuno però è libero di pensare e di fare quello che vuole. Non sarà certo per colpa o per merito nostro se questa cosa diminuirà o continuerà. Certo è che ci diamo sicuramente una bella botta....in negativo.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito

    Tutto sicuramente vero, meglio non pensarci.....vivo il forum per pura passione e cercare di rubare idee e dare un mio piccolo contributo!!!
    Ultima modifica di AleRS3; 05-12-2014 alle 21:10

  5. #4
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    in un gruppo cosi come il nostro,ci accumuna la passione.E' solo la passione che ci spinge ad abbellire le nostre auto.Se un "ladro"ci vuol fare l'auto,ce' poco da fare,se e' un professionista l'auto sparisce.Ma allora,se ci togliamo anche queste piccole o grandi sogni,che ci rimane?? credo poco che in mezzo a noi ci siano personaggi ambigui,voglio crederci,poi l'eccezzione ce' ma e' il gruppo che conta.Cosi la penso io

  6. #5
    Socio Audi Rs Club L'avatar di Renzo84
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    440
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    Audi RS4

    Predefinito

    Interessante, effettivamente a volte appaiono annunci strani su subito e kijiji... Ricambi che in caso di sinistro dovrebbero essere rotti, in queste inserzioni appaiono "miracolosamente" integri . Il costo spesso eccessivo (e non sempre giustificato) dei ricambi originali altro non fa che favorire il mercato "parallelo"...

  7. #6
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    azzz!!! analisi precisa e molto concreta, quella di pirandello!!
    chi mette in vetrina la propria auto, orgoglioso delle modifiche fatte, attira subito l'attenzione dei ladri.
    questi vedono la citta in cui vivi, poi seguono un po' il forum per capire le tue abitudini, magari tu parli del tuo lavoro (e sede azienda), magari e' visibile la targa della macchina, nelle foto...
    e al momento giusto i ladri entrano in azione, a colpo sicuro.

    non ci avevo mai pensato... ma e' possibile.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Condivido il ragionamento fatto da Salvo, in effetti il pubblicare foto e particolari delle nostre macchine sicuramente farà venir voglia a qualcuno di "fare la spesa". Concordo sul fatto che probabilmente qualche malintenzionato che osserva sul forum ci sarà, d'altra parte sarebbe difficile il contrario, visto in che razza di mondo viviamo... e pubblicando molti particolari chiaramente siamo più a rischio di altri, credo però che la passione ci spinge a guardare oltre o perlomeno a non pensarci troppo sennò se ci tolgono anche questo è davvero finita.
    Poi si spera nella buona sorte....
    Ultima modifica di marcodriver; 06-12-2014 alle 07:24

  9. #8
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    Salvo il tuo ragionamento non fa una grinza..
    In qualsiasi forum si condividono foto e modifiche apportate alle nostre auto, io non voglio ne credere ne pensare che ci possa essere qualche infiltrato fra i vari utenti che approfitti per delinquere alle nostre spalle, è anche vero che
    viviamo in un mondo dove ti devi guardare le spalle in ogni momento, detto questo tutto può essere, la mia speranza è che questo spazio sia frequentato da gente onesta e sincera, la beffa e la truffa sono dietro l'angolo...ma non voglio pensarci.

    I dati sensibili di un utente registrato sono tutelati dalla privacy e SOLO alcuni membri del direttivo ne hanno accesso.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Hspeed
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    1,039
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    A4 B8 2.7 TDI AVANT MULTITRONIC ADVANCED

    Predefinito

    Siamo nell'era dell'informazione istantanea e della condivisione quasi totale, difficile, se non quasi impossibile goderne senza rischi.
    Consiglierei però di stare attenti a fare collegamenti tra i forum ed ad esempio FB e altri strumenti simili.
    In quel caso e' molto facile capire chi sei e dove come quanto agire.
    Se avete amici nelle FDO chiedete a loro di questa cosa...

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio4avant Visualizza Messaggio
    Salvo il tuo ragionamento non fa una grinza..
    In qualsiasi forum si condividono foto e modifiche apportate alle nostre auto, io non voglio ne credere ne pensare che ci possa essere qualche infiltrato fra i vari utenti che approfitti per delinquere alle nostre spalle, è anche vero che
    viviamo in un mondo dove ti devi guardare le spalle in ogni momento, detto questo tutto può essere, la mia speranza è che questo spazio sia frequentato da gente onesta e sincera, la beffa e la truffa sono dietro l'angolo...ma non voglio pensarci.

    I dati sensibili di un utente registrato sono tutelati dalla privacy e SOLO alcuni membri del direttivo ne hanno accesso.
    Fabio,chiaramente ho parlato di questo perché ne facciam parte,ma tuti i forum hanno gli stessi rischi. Anche io voglio credere che gli iscritti siano tutti onesti,ma la mano sul fuoco non ce la metterei mai,inoltre non cè nemmeno bisogno di iscriversi per vedere le cose,ed allora mi viene in mente che forse certi forum stranieri fanno bene a non dare l'accesso ai non utenti.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •