Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Domanda su eventuale Detailing

  1. #1
    Audi lover L'avatar di JacS3
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    116
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 Allroad 218 cv

    Predefinito Domanda su eventuale Detailing

    Ciao a tutti,
    settimana scorsa, dopo aver letto per bene vari thread, sono andato a trovare Paolo & Paolo a Monza, dal quale, una volta ritirata la mia A6, vorrei far fare il detailing protettivo (la decontaminazione non servirà visto che la porterò da nuova).
    Fra tutte le domande che ho fatto ai 2 però, una sola mi è passata di mente, ovvero:
    ma in caso di passaggio in carrozzeria per riparazioni varie (graffi, botte ecc. ecc.), il detailing va a quel paese o è sufficiente ripassare i prodotti che acquisterò insieme al trattamento?
    Usando la macchina per lavoro, può capitare, ahimè, che debba passare dal carrozziere ogni tanto per rimetterla a nuovo, ma se questo compromette il detailing non so se convenga davvero farlo oppure no.
    Voi che dite?
    Grazie e buona serata
    Jac

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    82
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 - 177 cv - Advanced - Multitronic

    Predefinito

    Sono stato anch'io e la porterò a primavera, dovresti usare i prodotti che ti danno, sempre che si tratti di proccole zone. Se rifai una fiancata chedo che sia un pò diverso.

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Io credo che per questi lavori è sempre meglio affidarsi a esperti del settore, se non si ha esperienza nel settore si rischia di far danni invece che averne dei benefici

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Zemon
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    277
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDi 170cv quattro Adv.

    Predefinito

    Dipende che tipo di trattamento vuoi far fare, considera però che normalmente ogni intervento del carrozziere elimina il lavoro del detailer..
    Sono "step" il cui ordine va rispettato rigorosamente, altrimenti è meglio non farli.
    Per esempio, se la tua macchina è stata lucidata e le è stato applicato un sealant (sigillante), in caso di minimo segno o graffio, anche senza doverla per forza verniciare, si deve comunque ripartire sulla zona da riparare con gli step "primari", ovvero la decontaminazione (che rimuove completamente cere/protettivi/sigillanti etc.) per poi passare all'eliminazione del difetto (lucidatura/carteggiatura) e alla sigillatura finale con prodotti diversi a seconda del risultato che si vuole ottenere..
    Occorre considerare anche che il semplice utilizzo che si fa della vettura va a incidere notevolmente sulla durata del trattamento, indipendentemente da riparazioni necessarie alla carrozzeria.
    Non ultimo, influisce anche la zona dove "alloggia" la vettura e le intemperie a cui è esposta.
    Per esempio sulla mie vetture, da quando vivo a Milano e non più in Liguria, ho notato che i cicli di detailing a cui le sottopongo durano molto meno di prima, nonostante siano comunque ricoverate in garage e usate sempre e comunque nel solo fine settimana (quindi mai esposte ai raggi solari per tante ore o a acquazzoni frequenti)! Credo purtroppo sia dovuto alla diversa qualità dell'aria, le microparticelle disperse "aggrediscono" il protettivo applicato e ne accorciano la durata dell'effetto.. Morale: volessi avere gli effetti di prima, in termini di effetto "gloss" e di carrozzeria effettivamente "protetta", dovrei dedicarmi a un ciclo completo ogni 2 mesi invece che ogni 6/8 come prima, e purtroppo il tempo scarseggia!
    Ciao,
    Zemon
    Ultima modifica di Zemon; 09-12-2014 alle 18:09

  6. #5
    Audi lover L'avatar di JacS3
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    116
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 Allroad 218 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zemon Visualizza Messaggio
    Dipende che tipo di trattamento vuoi far fare, considera però che normalmente ogni intervento del carrozziere elimina il lavoro del detailer..
    Sono "step" il cui ordine va rispettato rigorosamente, altrimenti è meglio non farli.
    Per esempio, se la tua macchina è stata lucidata e le è stato applicato un sealant (sigillante), in caso di minimo segno o graffio, anche senza doverla per forza verniciare, si deve comunque ripartire sulla zona da riparare con gli step "primari", ovvero la decontaminazione (che rimuove completamente cere/protettivi/sigillanti etc.) per poi passare all'eliminazione del difetto (lucidatura/carteggiatura) e alla sigillatura finale con prodotti diversi a seconda del risultato che si vuole ottenere..
    Occorre considerare anche che il semplice utilizzo che si fa della vettura va a incidere notevolmente sulla durata del trattamento, indipendentemente da riparazioni necessarie alla carrozzeria.
    Non ultimo, influisce anche la zona dove "alloggia" la vettura e le intemperie a cui è esposta.
    Per esempio sulla mie vetture, da quando vivo a Milano e non più in Liguria, ho notato che i cicli di detailing a cui le sottopongo durano molto meno di prima, nonostante siano comunque ricoverate in garage e usate sempre e comunque nel solo fine settimana (quindi mai esposte ai raggi solari per tante ore o a acquazzoni frequenti)! Credo purtroppo sia dovuto alla diversa qualità dell'aria, le microparticelle disperse "aggrediscono" il protettivo applicato e ne accorciano la durata dell'effetto.. Morale: volessi avere gli effetti di prima, in termini di effetto "gloss" e di carrozzeria effettivamente "protetta", dovrei dedicarmi a un ciclo completo ogni 2 mesi invece che ogni 6/8 come prima, e purtroppo il tempo scarseggia!
    Ciao,
    Zemon
    Grazie della risposta.
    Io porterei l'auto appena ritirata, per cui non dovrei fare nessun trattamento di decontaminazione, in quanto l'auto sarà nuova.
    Per il resto l'auto verrà utilizzata tutti i giorni (faccio l'agente), e ricoverata sempre in box, per cui, a parte gli inconvenienti del lavoro, la terrò come ho sempre tenuto le altre.
    Quello che farei, a differenza delle altre, è evitare l'autolavaggio, facendo solo pulizia a secco, con i prodotti che mi hanno consigliato a Monza, da utilizzare ovviamente dopo il trattamento.
    La mia domanda però è: previo tutte queste accortezze, se dovessi aver bisogno di dover rimuovere dei graffi, potrei comunque rivolgermi a loro, oppure il passaggio dal carrozziere è obbliagto?
    E nel caso dovessi andare dal carrozziere, dovrei comunque passare dal Car Detailing prima e dopo oppure no?
    Da quanto mi scrivi tu, dovrei comunque passare da loro e poi dal carrozziere, ma meglio rifarti la domanda piuttosto che non capire
    Buona serata
    Jac

  7. #6
    Audi lover L'avatar di newentry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,733
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    (ex) Audi RS6 C7 MTM

    Predefinito

    L'auto si contamina anche solo in stazionamento in piazzale o - peggio che mai - se viene trasportata su rotaia.

    Prima di un lavoro di detailing, qualunque sia lo stato dell'auto, è doverosa la decontaminazione.

    Chiunque affermi il contrario dice una sciocchezza.

  8. I seguenti 2 utenti ringraziano per newentry per questo post:

    genesis1968 (27-04-2016), Podgora (03-07-2015)

  9. #7
    Audi lover L'avatar di Zemon
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    277
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDi 170cv quattro Adv.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JacS3 Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta.
    La mia domanda però è: previo tutte queste accortezze, se dovessi aver bisogno di dover rimuovere dei graffi, potrei comunque rivolgermi a loro, oppure il passaggio dal carrozziere è obbliagto?
    E nel caso dovessi andare dal carrozziere, dovrei comunque passare dal Car Detailing prima e dopo oppure no?
    Da quanto mi scrivi tu, dovrei comunque passare da loro e poi dal carrozziere, ma meglio rifarti la domanda piuttosto che non capire
    Buona serata
    Jac
    Ciao, non conosco questa azienda di detailing a Monza quindi non saprei dirti se svolgono riparazioni da carrozzeria vera e propria (carteggiatura, battilama, verniciatura etc.) o si limitano alla correzione di difetti. Considera in ogni caso che se devi andare dal carrozziere a riparare una zona della carrozzeria, quella zona a fine lavoro sarà di nuovo "scoperta" quindi occorrerà rieseguire gli step del detailing, a meno che il carrozziere non lavori come un detailier, ma è una cosa rara per questione di tempo, costi e spesso di capacità..

  10. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    82
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 - 177 cv - Advanced - Multitronic

    Predefinito

    So per certo che piccoli lavori di carrozzeria che dovessero essere indispenzabili prima di eseguire il loro specifico trattamento li eseguono, ma non sono carrozzieri.

  11. #9
    Audi lover L'avatar di JacS3
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    116
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 Allroad 218 cv

    Predefinito

    Insomma, mettiamola così:
    se faccio il detailing devo pregare di non dover andare dal carrozziere, altrimenti devo rifare tutto daccapo
    Jac

  12.  

  13. #10
    Audi lover L'avatar di Zemon
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    277
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDi 170cv quattro Adv.

    Predefinito

    Esatto! Pensiamo con ottimismo però!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •