Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Q7 - Trafilamento olio motore.

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    Q7

    Predefinito Q7 - Trafilamento olio motore.

    Buongiorno a tutti,
    innanzitutto grazie per l'accoglienza nel Vs. forum, io mi sono iscritto da poco perchè da poco sono un felice possessore di Q7 3.0 Quattro A.P. del 2008. Sono stato per tanti anni un Jeeparolo ho avuto sempre Grand Cherokee.....prima il 4.7 V8 poi il 3.7. V6 e logicamente frequentavo un altro forum.
    Ho letto molto qui e già ho imparato tanto sul mio nuovo Shuttle....anche se è tutto un altro mondo rispetto al Bidon Jeep....
    Infatti sono a chiedervi che secondo voi quale potrebbe essere la causa di un trafilamento olio motore che da qualche giorno si è palesato nel vano motore lato guida nella parte anteriore del motore praticamente ha imbrattato tutti i tubi dall'alto verso il basso, per capirci dal grosso tubo che dovrebbe essere l'intercooler... poi tutto si deposita e goccia sotto, addirittura l'attacco dell'ammortizzatore dove c'è il mega supporto di gomma è tutto sporco. Ad una prima occhiata qualche giorno fa il meccanico mi ha stretto una fascetta del tubo sopra descritto e sembrava risolto...adesso si è ripresentata....ho dovuto anche rabboccare mezzo litro, la macchina va benissimo nessun tipo di spia tanto meno scaduta di prestazioni, ammetto però che sono nuovo della macchina quindi non saprei essere così attento. Ho già pianificato per martedì dal meccanico la ricerca guasti smontando tutto ....lui sospetta un gommino/guarnizione ...voi che dite? Che tipo di giro fa lì l'olio motore?
    Grazie ancora per l'accoglienza.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    387
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Fermo (FM)
    Auto
    Audi A6 4G 3.0 TDI V6 Quattro

    Predefinito

    Credo sia proprio il manicotto alto della turbina. Ha innesti a flangia x attacco rapido. Prova a farti pulire bene il motore e vedi se lo fa a motore fermo, acceso e basta o acceso in movimento. Quando dai gas quel tubo si gonfia e potrebbe soffiare olio di recupero, x questo mi sembra strano ti scenda il livello, magari era già basso di suo, ma controllalo spesso.


    Posted by Tapatalk for iPhone 5

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    ....la tua versione è anche quella del meccanico.....io volevo essere rassicurato sulla presenza o meno di elementi "vitali" per l'olio motore....vedremo martedì ....vi faro sapere grazie buon we!!

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Buongiorno...
    a chiusura della discussione confermo che ieri il mio meccanico ha sostituito un oring del tubo dell'intercooler per recupero gas dando anche una bella ripulita a tutto con lo sgrassatore, era veramente imbrattato d'olio in considerazione che all'interno di quei tubi dovrebbe esserci pressione durante la marcia..quindi l'effetto era a spruzzo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •