Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: A6 2.5 tdi quattro AKE 180 hp balbetta in accelerazione

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A6 2.5 TDI avant quattro tiptronic

    Predefinito A6 2.5 tdi quattro AKE 180 hp balbetta in accelerazione

    Ciao a tutti,
    Vi spiego il mio problema. Qualche tempo fa ha iniziato a lampeggiare la spia candelette della mia A6. Ho portato l'auto dal meccanico di fiducia che collegandosi con il pc ha trovato l'errore "sensore alzata spillo iniettore pilota". Visto il prezzo dell'iniettore e visto che l'auto non aveva problemi percettibili ho deciso di non cambiarlo. Un paio di settimane fa però in autostrada accelerando l'auto ha iniziato a singhiozzare. Mentre procedendo a velocità costante non dava problemi. Ho deciso allora di ordinare e far cambiare l'iniettore pilota. Ho usato un additivo prima di cambiarlo, per pulire un pò tutto l'impianto, cambiato il filtro gasolio e poi l'ho fatto sostituire.... ma.... la spia candelette continua a lampeggiare e soprattutto il problema in accelerazione quando richiedo la massima potenza rimane. Lo strumento del meccanico però non da più l'errore di alzata spillo sull'iniettore. Da solo un errore sul sensore livello gasolio. (Che peraltro ho da diverso tempo ma le candelette non avevano mai lampeggiato). Ho fatto varie prove tipo scollegare il debimetro e la valvola egr ma il problema resta.
    A questo punto visto che l'auto non è affidabile ho acquistato il vag x capire se ci fossero altri problemi e gli errori che mi evidenzia sono i seguenti:
    01441. 00550. 00523. 00553. 17583.
    Qualcuno ha idea di cosa stia succedendo alla mia A6 e come mi conviene muovermi x risolvere i problemi?
    Ringrazio in anticipo!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Strano. Anche la mia ex A4 2.5 aveva l'iniettore pilota malfunzionante, ma 'seghettava' soltanto richiedendo la massima potenza sotto i 1500 rpm. Accelerando con progressività sotto i 1500 il problema non si manifestava, e una volta superata questa soglia il motore era una bomba (225 al tacho senza problemi)......

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A6 2.5 TDI avant quattro tiptronic

    Predefinito

    Ti lampeggiava la spia candelette?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    No assolutamente, mai accesa in tre anni che ho tenuto l'auto.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A6 2.5 TDI avant quattro tiptronic

    Predefinito

    Grazie x la risposta. Allora inizio a pensare che il lampeggiare della spia candelette non sia collegato al guasto dell'iniettore pilota

  7. #6
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Può essere......mi si è accesa addirittura sull'attuale A6 4F con tanto di centralina in recovery, ma (almeno sulla 4F) quella spia può significare tutto e il contrario di tutto, c'è una vasta casistica qui sul forum. Fortunatamente nel mio caso era con ogni buona probabilità soltanto un pieno di gasolio sporco o annacquato.
    Piuttosto è strano che anche avendo cambiato l'iniettore pilota (a me chiesero 550 € ma non l'ho più cambiato) tu abbia ancora il problema......

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A6 2.5 TDI avant quattro tiptronic

    Predefinito

    La spia candelette è ormai un anno che mi accompagna..... cmq adesso studio gli altri codici errori e cerco di capire cosa la fa accendere e soprattutto cosa impedisce al motore di essere fluido alla massima potenza

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A6 2.5 TDI avant quattro tiptronic

    Predefinito

    Aggiornamento: con un paio di pieni di diesel VPower il problema dei singhiozzi in accelerazione è sparito. Probabilmente era anche nel mio caso gasolio sporco o annacquato. Ora l'unico problema rimasto è quello del galleggiante del gasolio codice 01441. Potrebbe essere questo che mi da lampeggiare le candelette? Credete ci possa essere un collegamento?

  10. #9
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Quando ho lamentato col meccanico l'accensione lampeggiante della spia candelette con centralina in recovery, ricordo che mi fece una vaggata e risultarono tre o quattro errori, tutti collegati all'impianto di alimentazione del carburante, e se non ricordo male tra le possibili parti su cui eventualmente 'mettere le mani' mi nominò pure il galleggiante del serbatoio, il quale, del resto, è il primo componente che di solito va sostituito o comunque riparato (ove possibile) in caso di anomalie nel carburante.
    Se cambiando carburante il problema del seghettamento è sparito, vuol dire che il colpevole era appunto il carburante, per cui una 'visitina' al galleggiante non mi sembra da escludere......

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A6 2.5 TDI avant quattro tiptronic

    Predefinito

    Si. Lo faccio cambiare. La macchina va bene e non voglio più vedere quella spia... inizio ad odiarla. Oltretutto l'unico problema che la macchina ha è l'indicatore del livello carburante.... quindi voglio sistemarlo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •