Lista utenti taggati

Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567
Risultati da 61 a 70 di 70

Discussione: Possibile verifica chilometraggio autovettura

  1. #61
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A6 (4F) advance special S.Line Sport Autom

    Predefinito

    Scusa forse ho scritto male...
    alle mie verifiche risultava il tagliando dei 30.000 (long life) a un anno e mezzo circa,
    poi alla consegna hanno fatto un tagliandone dei 60.000 con cambio pastiglie freni tutti liquidi etc...
    Ho la fattura (autofattura interna) di 1.800 euro di tagliando + verniciatura dei due paraurti.
    L'hanno riportata a nuovo.
    Per gli incidenti non vanno cercati verbali.... le constatazioni amichevoli effettivamente non risulterebbero, la strada è un'altra.

  2.  

  3. #62
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,993
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    scalare i km equivale a truffa. Che è un reato penale, ok, ma è perseguibile solo se la denuncia avviene entro 90gg dalla scoperta della truffa (una sorta di prescrizione, ma non sono molto pratico di questioni legali. Ma sul termine dei 90gg son sicurissimo).
    La denuncia non la fa mai nessuno, ci sono costi enormi e tempi lunghissimi, poi non hai prove credibili (le conce non rivelano i tagliandi del passato. Allora tu porti al giudice la vaggata fatta col software pirata??).
    In pratica non viene mai condannato nessuno dei commercianti di auto disonesti (diciamo che ci sarà 1 condanna su 10.000 casi).
    Gli addetti ai lavori lo sanno benissimo e ci marciano, son tutti d'accordo fra loro e si sostengono a vicenda (conce ufficiali e multimarca), tutti ci guadagnano.

    Quando scalano i km, ne tolgono sempre 70-80-100 mila o anche più.
    Solo così la macchina usata riprende valore, appare "fresca" ed è facile rivenderla a prezzo molto più alto.

    Provate a guardare le tabelle di 4ruote, con le percentuali di svalutazione per i km eccedenti la media.
    Con 100.000km in meno, si arriva in teoria al 40% di differenza nel prezzo dell'usato... Sono molte migliaia di euro!
    Esempio: una a4 di 3 anni, rientro a fine leasing, con oltre 200.000km, vale 7-8.000 euro di maxi-rata finale. O poco più.
    Il commerciante la prende (in stock, prende decine di vetture alla volta, dai noleggi a lungo termine), poi scala 120.000km, e la rivende a 20.000euri.
    Dice che è tenuta bene (ormai falsificano pure il libretto tagliandi), ha pochi km ecc.
    Un bel guadagno, per loro, eh??

    Scalare solo 10.000km non ha senso!




    a piacenza c'è un tipo che fa "riparazione contakm". Lo ha scritto proprio sull'insegna della sua officina. (quanti se ne rompono di conta-km? Mai visto nessun guasto con le mie auto di famiglia e di amici, in 20anni...).
    Le riparazioni che fa quell'officina sono "altre", e fa anche mappature ecc.

    Cerca con google "riparazione contakm piacenza" e loro trovi.

    Se passate da queste parti, provate a sentire cosa vi dice, in privato...
    concordo tutto

  4. #63
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Il calcolo proposto nel video si basa su una ipotesi ben precisa: il tempo dell'auto in movimento rispetto a quello in cui è ferma e questo genera un errore mastodontico se le ipotesi fatte in partenza discostano da come invece si usa l'auto nella personale quotidianeità.

    Quello è il famigerato 1,5 che usa come fattore di divisione iniziale.

    Il resto è matematica.

    Nell'MMI 3G c'è anche modo di verificare le ore di funzionamento dell'HD interno che è un ulteriore parametro.

    E' ovvio che discosti dalla realtà è un calcolo che si basa su una stima!

    Perdonate il punto esclamativo.

    Quello che intendo è che è un buon sistema per capire più o meno se l'auto ha i km taroccati non per capiere se i km perrcorsi sono quelli giusti.

    Intendo dire che se su 250.000km percorsi il calcolo ne da 220.000 o 280.000 va bene mentre se ne desse 100.000 di meno o di più ci potrebbe essere qualcosa che non va, ma non escludiamo l'uso inconsueto (o non normale) del precedente proprietario. Se da una macchina del genere si tolgono dei KM questi devono essere tanti, non si fa tutto sto lavoro per solo 30.000km. Almeno questo è il mio pensiero.

    Cmq a prescindere, questo è un sistema di stima (che in base a come si ottinene il numero divisore sifa la differenza) che si basa su un valore che si presume inalterabile, ovvero, la vita in ore del sistema MMI che anch'esso so presume non sia mai stato in qualche modo resettato.

    Spero di non aver fatto più confusione di prima.

    Enrico.
    >> Power is Nothing Without Brain ! <<


  5. #64
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A6 (4F) advance special S.Line Sport Autom

    Predefinito

    aggiungo che la mia non proviene da stock bensì a fine leasing il proprietario l'ha riscattata e ceduta al Zentrum per acquistarne una nuova.
    gran fortuna... e mesi di ricerca assidua ogni sera, in due, via skype!
    Ultima modifica di stefano_62; 30-12-2014 alle 23:06

  6. #65
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefano_62 Visualizza Messaggio
    aggiungo che la mia non proviene da stock bensì a fine leasing il proprietario l'ha riscattata e ceduta al Zentrum per acquistarne una nuova.
    gran fortuna... e mesi di ricerca assidua ogni sera, in due, via skype!
    hai fatto veramente un affarone. Complimenti.
    Grande anche il precedente proprietario, che l'ha riscattata dal leasing a X euri (maxi-rata finale), e poi il giorno dopo l'ha ceduta allo stesso zentrum, come vettura usata, da privato, ottenendo una valutazione/ prezzo maggiore...

    Sono occasioni rare, ma a volte capitano.
    Beato te che hai contatti giusti, in audi, per controllare i km e tutta la storia del veicolo.
    ciao da Paolo

  7. #66
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefano_62 Visualizza Messaggio
    aggiungo che la mia non proviene da stock bensì a fine leasing il proprietario l'ha riscattata e ceduta al Zentrum per acquistarne una nuova.
    gran fortuna... e mesi di ricerca assidua ogni sera, in due, via skype!
    Ti capisco anche io l'ho cercata per ben due mesi poi l'ho trovata in Germania da un dipentente Audi ... solo che non è semplice come dicono anche altri.
    >> Power is Nothing Without Brain ! <<


  8. #67
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Riesumo la discussione per 'confessare' che, con un OperTime di oltre 14000 ore, alla mia vecchia A6 3.0 (ormai venduta due anni fa) erano stati scalati almeno 200.000 km. Al momento dell'acquisto segnava 163.000, ma in base al calcolo approssimativo illustrato nel video dovevano essere circa 360.000. Ciò nonostante è stata un'auto che mi ha dato solo soddisfazioni e pochissimi problemi. Quando l'ho venduta ne segnava 235.000, vale a dire circa 430.000 reali, e andava ancora benissimo.
    Con l'attuale 2.7 invece, a quanto pare è andata meglio.
    Infatti, a fronte di 260.000 km indicati, leggo un opertime di sole 8780 ore. Sviluppando il calcolo su una media di 40 km/h, il risultato è 236.000, quindi molto vicino a quello indicato.
    Ci sono quindi fondate speranze che i km di questa siano originali.

  9. #68
    Socio Audi RS Club L'avatar di ROBERTOA6
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2,100
    Thanked: 55
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    AUDI A6 3.0TDI QUATTRO AVANT

    Predefinito

    Purtroppo i km sono sempre un dilemma......tempo fa un'annuncio di una macchina che aveva 140.000 km.....peccato che il numero di targa era visibile e l'ultima revisione è stata fatta a 240.000 km......misteri della vita
    BURN RUBBER NOT YOUR SOUL

  10. #69
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    speriamo che la registrazione dei km al momento della revisione possa finalmente mettere un freno ai taroccatori dei contakm.

    per chi non e' pratico, l'ultima revisione (con data e km) si vede nel sito "portale dell'automobilista". (gratis e senza nessuna registrazione. E' sufficiente inserire la targa).
    il servizio funziona dal 2018, mi pare (quindi le revisioni piu vecchie non si vedono).

    consideriamo che una macchina nuova nei primi 4 anni non fa revisioni... quindi via libera al tarocco del contakm... (esempio: vetture a fine leasing, 3 anni di vita, e molto sfruttatte come km, magari 150.000km. Una manna per i taroccatori, le pagano poco quando le ritirano in stock dai piazzali delle soc. leasing. Poi le "ringiovaniscono" come km, e le rivendo a un prezzo almeno triplo).

  11.  

  12. #70
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Per fortuna nel caso delle nostre A6, conoscendo il 'trucchetto', ci si può fare un'idea abbastanza attendibile del chilometraggio reale.
    A meno che il 'taroccatore' dei km non sia stato così bravo da riuscire a manomettere anche il valore dell' "OperTime".
    Comunque, a giudicare dalla silenziosità assoluta del mio 2.7 (quando è acceso al minimo si fa quasi fatica a sentirlo) e dalle prestazioni generali, non mi sembra un'auto coi km manomessi. L'importante, in ogni caso, è che vada bene e che non dia rogne sulle parti meccaniche fondamentali.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •