Lista utenti taggati

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 70

Discussione: Possibile verifica chilometraggio autovettura

  1. #21
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    ragazzi, c'è qualcosa che non mi torna, almeno nella mia a3 ... trafugando con il vag mi sono imbattuto nella centralina cambio e c'era scritto un 2700 ore circa, considerando che ho 109.000 km e che la macchina l ho comprata nuova qualcosa non va.... a parer mio tutte le centraline eccetto quella del motore contano le ore da quando la macchina viene aperta...
    Vi racconto questa assurdità..... ho la grand cherokee in vendita e mi ha chiamato un mio amico dicendomi che è meglio se la vendo ora che ha 88.000 km perche appena scoccati i 100.000 km nessuno la vorrà... un personaggio ( nel vero senso della parola ) mi ha chiesto : "quanti km ha ? perchè auto con 100.000 km io non le compro..sono vecchie" ECCO PERCHè IN ITALIA SCALANO ( non giustifico affatto ma fin quando ci sarà questa mentalità del "*****" ci sarà lo scalo dei km)

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Beh, dipende anche dalla cilindrata
    un esperto sa benissimo che dal 2,7 in su a 100 k km è appena finito il rodaggio nelle Audi

  4. #23
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    E' esattamente quello che intendevo dire io......finchè la gente continuerà a pensare che un'auto con 100k km è 'vecchia', i commercianti (e a volte anche i privati cioè noi stessi) non potranno fare altro che taroccare i contakm.

    Mi viene in mente una reminiscenza dei miei studi, una frase attribuita al cardinale Carlo Carafa (sec. XVI)....."Populus vult decipi, ergo decipiatur" ("Il popolo vuol essere ingannato, quindi venga ingannato").....

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    ragazzi, c'è qualcosa che non mi torna, almeno nella mia a3 ... trafugando con il vag mi sono imbattuto nella centralina cambio e c'era scritto un 2700 ore circa, considerando che ho 109.000 km e che la macchina l ho comprata nuova qualcosa non va.... a parer mio tutte le centraline eccetto quella del motore contano le ore da quando la macchina viene aperta...
    Vi racconto questa assurdità..... ho la grand cherokee in vendita e mi ha chiamato un mio amico dicendomi che è meglio se la vendo ora che ha 88.000 km perche appena scoccati i 100.000 km nessuno la vorrà... un personaggio ( nel vero senso della parola ) mi ha chiesto : "quanti km ha ? perchè auto con 100.000 km io non le compro..sono vecchie" ECCO PERCHè IN ITALIA SCALANO ( non giustifico affatto ma fin quando ci sarà questa mentalità del "*****" ci sarà lo scalo dei km)
    Perché dici "qualcosa che non va"? 109.000 km in 2700 ore fanno 40.37 km/ora di media... non mi sembra impossibile.
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  6. #25
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diadema Visualizza Messaggio
    Perché dici "qualcosa che non va"? 109.000 km in 2700 ore fanno 40.37 km/ora di media... non mi sembra impossibile.

    mi sono dimenticato di specificare che quando la usavo tanto facevo sempre autostrada.... o quasi quindi 40 mi sembra pochino... boh ..

  7. #26
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    @federico&diadema: avete dimenticato entrambi di applicare il 'fattore di correzione 1,5', come da video.
    Applicandolo, viene 109.000 / (2700 / 1,5) = 60,55, valore che mi sembra abbastanza consono ad un uso prevalentemente autostradale (ad esempio io che faccio poca autostrada, da cdb su quasi 100 ore ho una media di 44 km/h).
    Il time counter 'cammina' non appena si inserisce la chiave (e quindi non appena si attiva l'MMI, indipendentemente dal fatto che il relativo display sia acceso o spento), non è neppure necessario accendere il quadro, figuriamoci il motore.
    E da prove effettuate (vedasi quella di leon9t) risulta che in media 1/3 del tempo registrato dal counter 'va via' a motore spento.

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeiperQuattro Visualizza Messaggio
    E da prove effettuate (vedasi quella di leon9t) risulta che in media 1/3 del tempo registrato dal counter 'va via' a motore spento.
    Quindi ecco spiegato il divario del 38% di scarto da applicare anche nel caso del video...giusto?Visto che tra poco vado a vedere un paio di A6 3.0 faccio la prova...tanto occorre un minuto..almeno capisco se devo avere o meno il dubbio del taroccamento...cmq crddo che prenderla con su anche 150 K Km non sia un problema...scusate forse sono uscito un pò OT..

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Il fattore di correttore 1.5 serve proprio a conteggiare il tempo "morto", che il tizio del video a considerato (per lui) in circa 1.5, appunto.
    Uno che (teoricamente) accendesse la macchina al casello e si fermasse 8 ore dopo a 800 km di distanza, leggerebbe una media di 100 km/h.
    Ultima modifica di Diadema; 19-12-2014 alle 14:57
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  10. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    91
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a6 3.0 tdi quattro tip.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diadema Visualizza Messaggio
    Il fattore di correttore 1.5 serve proprio a conteggiare il tempo "morto", che il tizio del video a considerato (per lui) in circa 1.5, appunto.
    Uno che (teoricamente) accendesse la macchina al casello e si fermasse 8 ore dopo a 800 km di distanza, leggerebbe una media di 100 km/h.
    Piccola correzione.
    nel mio caso ho parlato di CDB2 e non CDB1, quindi il valore 44km/h è storico da computer di bordo 2.

    Nel caso indicato dal buon Diadema, CDB1 = 100 , CDB2 = valore storico = 40 ? (dipende dall'uso nel tempo).

    In generale, mi permetto di dire che OperTime non indica nulla con precisione, ma da un forte indizio.

    Riporto un caso estremo, se vuoi comprare una macchina che da tachimetro indica 100.000 km percorsi e ha OperTime = 10.000, ti devi preoccupare del possibile pacco.

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Credo, leon, che OperTime indichi con assoluta precisione il tempo totale che la chiave è rimasta infilata nel quadro......

    E poi non è detto che un'auto con OperTime 10.000 sia necessariamente un pacco, se sta e va ancora bene.....certo c'è comunque la truffa, ma non è detto che ti debba lasciare in mezzo a una strada appena girato l'angolo.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •