Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Indagine Gomme pneumatici originali e chilometri veri

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A4 Avant 143 CV multitronic

    Predefinito Indagine Gomme pneumatici originali e chilometri veri

    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum perché mi accingo all'acquisto della mia prima audi.
    Ho una curiosità che solo coi potrete soddisfare, ovvero mi piacerebbe sapere che marca ( magari anche modello ) di pneumatici montavano di fabbrica le A4 avant 143cv prodotte nel 2012 e destinate al mercato tedesco.
    Vi chiederete il perché di questa domanda e quindi ve lo spiego.
    C'e in vendita una A4 del 2012 con 50.000 km che a detta del venditore ha gomme davanti lisce e dietro a metà e di marche diverse ( non mi ha detto le marche. Le scoprirò quando vado a vederla ) . Questa storia un po mi puzza perché con 50.000 km veri mi aspetterei o 4 gomme quasi finite tutte oppure 4 gomme nuove.
    Che ne dite? Su questo modello ho modo di assicurarmi del vero chilometraggio facendo un controllo in audi? É una cosa che si fa velocemente? E che costo avrebbe?
    Grazie mille

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dolby
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    344
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belgio
    Auto
    Audi A4 Avant 2013 - Multitronic 2.0 163CV

    Predefinito

    mi puzza sta storia... e` vero che le gomme si consumano un po' di piu` con la trazione anteriore delle nostre B8 ma da giustificare due marche diverse mi puzza che l'auto non abbia i 50k km dichiarati ma moooolti di piu`.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A4 Avant 143 CV multitronic

    Predefinito

    Ciao dolby, grazie. Quanti km si fanno in media con un treno all'anteriore e al posteriorein Come posso fare a controllare i km?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Miago
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    414
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TFSI quattro S-Tronic 211cv '13

    Predefinito

    La mia (che è import 2013) monta di primo equipaggiamento le Continental Sport Contact 3.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A4 Avant 143 CV multitronic

    Predefinito

    Grazie miago, e percorrenza massima con un treno?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Miago
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    414
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TFSI quattro S-Tronic 211cv '13

    Predefinito

    E' molto soggettiva la percorrenza chilometrica di un treno di gomme, dipende da molti fattori, secondo me la forbice sta tra 40k e 70k chilometri.
    Ultima modifica di Miago; 31-05-2015 alle 11:50

  8. #7
    Audi lover L'avatar di dolby
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    344
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belgio
    Auto
    Audi A4 Avant 2013 - Multitronic 2.0 163CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Miago Visualizza Messaggio
    La mia (che è import 2013) monta di primo equipaggiamento le Continental Sport Contact 3.
    anche la mia modello 2013 ma prodotta nel 2012 ed acquistata in Belgio monta le stesse gomme. E` molto probabile che siano le gomme standard per questa macchina. Con queste gomme posso dirti che dopo circa 25k km percorsi con le estive sono ancora a 5mm.
    Bisogna anche dire che con l'invecchiamento della gomma il consumo non e` piu` proporzionale.

    Per darti un idea dello "scarto" a ogni inversione (ogni 10k km) o al cambio con le invernali ho uno scarto tra anteriore e posteriore (al centro del battistrada) di circa 0,5mm.

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A4 Avant 143 CV multitronic

    Predefinito

    Alla fine l'ho presa, 70.000 chilometri, certificati e sottoscritti in fattura dal venditore. Gomme nuove invernali e tante cose nuove da scoprire.
    Anche tanti dubbi sulle funzionalità devo dire. Ho appena aperto un topic sul bluetooth ad esempio.
    Poi ho anche un dubbio sul cruise control. Mi sembra molto strano ma non riesco ad impostare e regolare una velocità soglia, massima che non voglio superare per sbaglio per non incorrere in multe. Forse non lo so fare io. Voi che dite?
    Grazie
    Ciao

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Quindi alla fine non aveva 50000 km ma 70000? Non capisco......
    Comunque ti do un consiglio,presenta la tua auto nella sezione apposita e poi fai tutte le domande che vuoi,saremo felici di evadere ogni tua richiesta ed il forum resterà più pulito non aprendo tante discussioni per le varie domande

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sparatrapp Visualizza Messaggio
    .....
    C'e in vendita una A4 del 2012 con 50.000 km che a detta del venditore ha gomme davanti lisce e dietro a metà e di marche diverse ( non mi ha detto le marche. Le scoprirò quando vado a vederla ) . Questa storia un po mi puzza perché con 50.000 km veri mi aspetterei o 4 gomme quasi finite tutte oppure 4 gomme nuove.
    Che ne dite? Su questo modello ho modo di assicurarmi del vero chilometraggio facendo un controllo in audi? É una cosa che si fa velocemente? E che costo avrebbe?
    Grazie mille
    ufficialmente le conce audi non rilasciano info sui tagliandi e sui km del passato, per nessuna vettura, perche devono rispettare la legge sulla privacy (la solita balla...).
    quindi nessuna info dalla conce, neanche a pagamento.
    solo se hai un amico dentro una conce, magari te lo fa come "favore" e verifica lui a video il tuo telaio.
    l'amico dentro la conce, in 3 secondi, riesce a vedere tutto quello che risulta nel loro database, sul tuo telaio, anche se e' import, perche la rete di computer delle conce audi copre tutta europa.

    occhio che se poi i tagliandi li hanno fatti presso officine generiche, magari precisissimi e con ottimi ricambi, all'audi non risultera' nulla... (in ogni caso audi non ti rilascera mai nessun documento stampato, con km o manutenzioni del passato.).

    per le gomme, intorno ai 50.000km dovrebbero essere finite, se la hanno fatte ruotare davanti-dietro, correttamente.
    se uno guida e se ne frega, non le gira mai, tanto la macchina e' un noleggio lungo termine e paga la ditta, si consumeranno molto presto le gomme anteriori e dietro sono ancora a meta' (ipotizzo trazione anteriore, non quattro).

    poi molto dipende dallo stile di guida e dal tipo di percorsi, dal carico abitualmente trasportato ecc.
    la guida in montagna sollecita di piu le gomme rispetto alla guida in autostrada a velocita codice ecc ecc.
    un ragazzino che parte tirando le marce a tutti i semafori consuma di piu le gomme rispetto a un cinquatenne ecc ecc.
    le variabili che incidono sulle gomme sono decine o forse centinaia. e' molto difficile fissare una durata media

    ---------- Post added at 22.30.02 ---------- Previous post was at 22.18.23 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da sparatrapp Visualizza Messaggio
    Alla fine l'ho presa, 70.000 chilometri, certificati e sottoscritti in fattura dal venditore. Gomme nuove invernali e tante cose nuove da scoprire.
    Anche tanti dubbi sulle funzionalità devo dire. Ho appena aperto un topic sul bluetooth ad esempio.
    Poi ho anche un dubbio sul cruise control. Mi sembra molto strano ma non riesco ad impostare e regolare una velocità soglia, massima che non voglio superare per sbaglio per non incorrere in multe. Forse non lo so fare io. Voi che dite?
    cerca il manuale di istruzioni del tuo modello nel forum, sezione manuali.
    spera che qualcuno abbia caricato un pdf (io per la mia A3 usata ho fatto cosi, e l'ho trovato subito. e pure gratis, ovviamente).

    col cruise secondo me non puoi impostare il limite massimo da non superare.
    pero' esiste un allarme (si sente un BEEP e appare un'icona gialla nel "fis"), da impostare col computer di bordo, su 2 livelli di velocita' che scegli tu.
    il mio manuale dice proprio, come esempio, di usarlo per non scordare i limiti di velocita in un paese straniero (gia' non ci ricordiamo i limiti italiani...).

    nella mia A3 quella funzione si imposta manovrando i tastini sulla leva tergi, e scorrendo i vari menu sul dispaly "fis" che ho citato prima, cioe' il display al centro del tachimetro.
    ma e' solo un beep, se tu schiacci l'acceleratore la macchina supera tranquillamente quel limite.
    Ultima modifica di cpdA3; 08-01-2015 alle 22:39
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •