Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Compro motore audi s3 il mio e deceduto

  1. #11
    New Entry L'avatar di DrewS3
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi s3 8L

    Predefinito

    il problema e' anche se lo rettifico sulla parte dell'albero non rientrera piu' nella quota prestabilita e per quello che ne so io da perito meccanico appena diplomato quest'anno se levo materiale indebolisco la struttura anche se un filo magari non gli cambia niente all'albero ma dopo non rientra piu' nelle quote prestabilte dalla casa costrutrice e trovare le bronzine con le dimensioni giuste ? per non parlare che devo rimediare anche altre 4 bielle come minimo e tutte le guarnizioni del motore etc etc etc piu' altri soldi che devo andare a spendere faccio prima a trovare un motore decente e metterlo su :D

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrewS3 Visualizza Messaggio
    il problema e' anche se lo rettifico sulla parte dell'albero non rientrera piu' nella quota prestabilita e per quello che ne so io da perito meccanico appena diplomato quest'anno se levo materiale indebolisco la struttura anche se un filo magari non gli cambia niente all'albero ma dopo non rientra piu' nelle quote prestabilte dalla casa costrutrice e trovare le bronzine con le dimensioni giuste ? per non parlare che devo rimediare anche altre 4 bielle come minimo e tutte le guarnizioni del motore etc etc etc piu' altri soldi che devo andare a spendere faccio prima a trovare un motore decente e metterlo su :D
    si parla di centesimi di mm al massimo..
    le bronzine ci sono con le relative maggiorazioni, come le guarnizioni delle testate i pistoni, e altre componenti dove si richiede rettifica del complementare.

    comunque se trovi il motore che sai già per certo che funziona mi sa che fai prima..

  4. #13
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,611
    Thanked: 149
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    io rifarei il suo, almeno sai cosa ci metti e cosa viene fatto, al limite gia' che ci sei lo prepari anche un po' e alla fine della storia sei pronto per rifarci almeno altri 150mila km... viceversa, col motore usato non sai mai cosa ti metti sotto, se una volta rimontato scopri che consuma olio, gira male o altro, cosa fai?? motore usato ha senso solo se lo stato di funzionamento e' CERTO (difficile da comprovare, a motore smontato)

  5. #14
    Audi lover L'avatar di cri'83
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,000
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Audi S3 8L 225 CV

    Predefinito

    concordo con ciò che è stato detto sopra!! con un motore usato non sai mai a cosa vai in contro, come è stato usato, manutentato e il vero chilometraggio...x cui in ogni caso sarebbe da revisionare prima di montarlo per non trovarti poi di nuovo a piedi!!!
    diverso è se hai spaccato il tuo monoblocco, allora devi cercarne un altro...
    ma io ti consiglierei di aprire e sistemare il tuo e montare componenti magari + buoni degli oem, (tanto la spese è + o - simile) ma almeno hai un motore fatto come vuoi, da chi sai tu e che ti fa altrettanti se non di + di km!!!
    poi vedi tu...
    Audi S3 8L restyling 2003 - 225 Cv originali + 40 Cv adottati... filtro a pannello, pop off a ricircolo Bonalume, terminale di scarico artigianale, fanali posteriori e frecce laterali a led, vetri oscurati, assetto, impianto stereo.. and other WORK IN PROGRESS

  6. #15
    New Entry L'avatar di DrewS3
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi s3 8L

    Predefinito

    eh ci stavo pensando di rifarlo :| pero' sn sempre nel dubbio :\ ma qualcuno che mi dice un sito dove trovo un albero motore da vendere ?? albero motore medio nn mega mega costoso ?? XD vi sarei molto grato

    ---------- Post added at 19:45 ---------- Previous post was at 19:43 ----------

    raga ma secondo voi sono decenti come bielle :
    http://www.ebay.it/itm/4-Stuck-Stahl...item2edb2dc54d

    ---------- Post added at 20:46 ---------- Previous post was at 19:45 ----------

    http://www.performancebyie.com/integ...kit-je-8-5-1cr
    raga io ho trovato questo sarei anche disposto a spendere sti 1800 euro pero' non ho capito bene devo rettificare i cilindri da quello che ho capito sto kit qua mi aumenta la cilidnrata xD quindi datemi qualche delucidazione

  7. #16
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,611
    Thanked: 149
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    le bielle non sembrano malaccio, cmq ti suggerisco di sentire manuelS3 che ha rifatto il motore di sana pianta da poco e aveva preso bielle aftermarket (forse pankl, non ricordo) ad ottimo prezzo e potrebbe darti consigli su dove prenderle al miglior prezzo... e anche sentire cosa ti consiglia checchoA3 che su preparazioni del 1.8 T ne sa di tutto e di piu'...
    il kit che aumenta anche la cilindrata non sembra male ma devi trovare uno che ti rialesi i cilindri a mestiere, che non e' proprio alla portata di tutti..
    alla fine, penso che potresti anche rimanere sulla corsa/alessaggio originale e magari lavorare a livello di pressione turbina....

  8. #17
    New Entry L'avatar di DrewS3
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi s3 8L

    Predefinito

    Ok vedrò di sentirlo ti ringrazio

  9. #18
    New Entry L'avatar di DrewS3
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi s3 8L

    Predefinito

    Ma una domanda raga io ho trovato un motore di una seat Ibiza cupra 150cv seria motore AYP dite che cambia l'albero motore le bielle e i pistoni ???

  10. #19
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,611
    Thanked: 149
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    non saprei, forse le bielle son le stesse, senti checcoA3 che sul motore 1800T e' informatissimo...

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    Seicento MS, Audi S3 8L AMK

    Predefinito

    Sicuro sicuro hai problemi solo alle bronzine??!! Bielle ok? Testata?... Io se avrei solo il problema dell albero prenderei solo l albero usato tanto quello dei 1.8t dovrebbero essere tutti uguali se vuoi t do conferma, e aprirei il tuo motore, bielle e.f.racing e pistoni wossner 800 euro, con 300 euro rimetti a nuovo la testata, una piccola rettifica alle canne, poi bronzine e guarnizioni varie in tutto conpreso manodopera se fai fare a un meccanico con 3000 euro te la cavi, se non hai c sono altri danni ... Lo so la spesa è abbastanza ma almeno hai un motore nuovo e soprattutto cm saprai il nostro motore se inizi a metterci mani a un limite importante, le bielle originali si rompono facilmente se sbagli poco poco la mappa, è successo a molti compreso me... Invece con i pezzi che andresti a montare di motore fino a 450 cv e più stai tranquillo!! ;)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •