Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Info e soluzioni S3 sportback sulla neve

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    133
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi S3 Sportback my2011 Stronic

    Predefinito Info e soluzioni S3 sportback sulla neve

    Ciao ragazzi, v devo chiedere una info magari per alcuni stupida ma è da poco più di un anno che ho l s3 e non mi è capitato mai d andare sulla neve vista anche la mia posizione geografica(costa marchigiana).
    Premettendo di possedere le nokian zline estive come si comporta l auto in questa configurazione sulla neve?vi chiedo perchè tra una settimana devo attraversare l appennino e si preannuncia freddo e neve nel tragitto...come posso organizzarmi in cosi poco tempo?esistono catene o qualcosa di simile per le 225/40/18 che monto?
    Grazie per eventuali consigli...
    Ex Audi A3 tdi 130cv
    Now Audi S3 Sportback my2011 STronic
    hpfp upgrade-Ecu Step2-DSG remap

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    guarda sulla neve con le termiche stai sereno, io ci ho fatto il passo fedaia e passo pordoi sotto abbondanti nevicate con la mia s3, però con le estive non te lo consiglio molto, in salita sicuramente qualche vantaggio la trazione quattro la da ma alla prima frenata/curva/discesa hai la stessa tenuta di una panda sulla neve quindi catene che tra l'altro sono obbligatorie su certe strade se non hai le termiche ma che cmq non sono sicuro troverai della tua misura!
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    le catene esistono, meglio il ragno però.
    visto il prezzo cmq alto, l'alternativa più sensata (e sicura) è senza dubbio un treno di invernali.
    occhio che la trazione quattro non fa miracoli in quelle condizioni.. ci vogliono gomme adatte e testa sulle spalle
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    133
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi S3 Sportback my2011 Stronic

    Predefinito

    Grazie dei consigli, alla fine visti tempi troppo ristretti ho acquistato delle catene da 9mm giusto per essere in regola con il cds e per fortuna non sono servite... Per le termiche che ne dite delle Toyo Snowprox 953? Un gommista nei dintorni me le venderebbe a 550 montate...
    Ex Audi A3 tdi 130cv
    Now Audi S3 Sportback my2011 STronic
    hpfp upgrade-Ecu Step2-DSG remap

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    224
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    s3 8p

    Predefinito

    le toyo io le ho montate per 2 volte di fila e secondo me sono ottime gomme invernali sopratutto per la guida su fondi asciutti e bagnati e hanno una carcassa abbastanza rigida per essere invernali quindi garantiscono un po di sportività sulla neve sono buone e garantiscono ottimi margini di sicurezza sia in accelerazione che in frenata che come tenuta laterale.
    Sulla neve ci sono però pneumatici che vanno ancora meglio che però a mio avviso sono poi inferiori nella guida su fondi non innevati quindi a mio avviso soprattutto se ti interessa avere un invernale che non pregiudichi troppo la guida su strada normale e che non costi una follia te la stra consiglio
    Saluti Nicola

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •