Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Pompa Tandem?!

  1. #41
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    54
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    le cose sono due, o trovi qualcuno che la ripara o la sostituisci.
    L'ultimo che l'ha "riparata" mi ha fatto trovare una macchia d'olio grande come la mia testa la mattina seguente :S

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlNagga Visualizza Messaggio
    L'ultimo che l'ha "riparata" mi ha fatto trovare una macchia d'olio grande come la mia testa la mattina seguente :S
    Era un meccanico generico o un centro assistenza Audi?
    (ma forse Audi non la ripara neanche, sostituisce direttamente..

  4. #43
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    54
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Delfino TDI Visualizza Messaggio
    Era un meccanico generico o un centro assistenza Audi?
    (ma forse Audi non la ripara neanche, sostituisce direttamente..
    Generico.
    Audi infatti ha proposto direttamente la sostituzione

  5. #44
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    A ecco....torniamo al mio discorso che molti meccanici generici combinano casini al posto di risolverli...e poi magari devi tornare ancora in Audi....
    Come ho detto in precedenza, io non ho mai avuto esperienze positive con i generici...ma sarò stato sfigato io...

  6. #45
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Delfino TDI Visualizza Messaggio
    A ecco....torniamo al mio discorso che molti meccanici generici combinano casini al posto di risolverli...e poi magari devi tornare ancora in Audi....
    Come ho detto in precedenza, io non ho mai avuto esperienze positive con i generici...ma sarò stato sfigato io...
    il meccanico che lavora in audi fa le stesse identiche cose che fa quello che lavora nell'officina a fianco.
    (mica li vanno a prendere su un altro pianeta i meccanici..)

    sono entrambi meccanici umani.

    puoi trovare il cane sia in audi che fuori, e viceversa.



    quello che in audi NON puoi trovare è la possibilità di cambiare magari solo le guarnizioni, perchè NON previsto per quel tipo di riparazione.

    Quindi , fortuna a parte, l'unica vera differenza è che in Audi NON eseguono alcuni tipi di intervento, che magari potrebbero evitare a sostituzione di tutto il costoso componente, mentre un meccanico privato può decidere come intervenire, non essendo legato al protocollo ufficiale di riparazione..
    (e ovviamente cambia anche il prezzo della riparazione)

    in concessionaria ufficiale non lavorano mica necessariamente meglio che fuori..

    spesso non risolvono nemmeno il guasto a dire il vero (esattamente come può capitare da un generico)

    Dipende da quanta esperienza-voglia ha il meccanico che mette le mani sulla macchina..


    alcune procedure addirittura in audi NON vengono applicate, nonostante gli operatori sanno benissimo che potrebbero risolvere, semplicemente perchè NON previsto dal protocollo ufficiale
    (un esempio classico è quello della regolazione "di fino" della fasatura dopo la sostituzione della cinghia distribuzione sui motori iniettore pompa:

    spesso capita che dopo la sostituzione il motore al minimo non sia più regolare come prima, ma in audi ti liquidano dicendo che il lavoro è stato fatto come previsto, e che in diagnosi l'auto non registra alcun errore, e tu te ne vai con l'auto che al minimo traballa, senza possibilità di replica, dopo aver pagato magari 6-700 euro..)
    eppure sanno benissimo (o almeno dovrebbero saperlo) come andrebbe risolto il problema, ma non possono farlo.
    (mentre un generico regola una puleggia e l'auto torna a funzionare regolarmente..)


    sfatiamo il mito che in audi vi siano maggiori garanzie di una buona riuscita dell'intervento, perchè analizzando bene le cose al massimo è il contrario..
    a parità di competenza del meccanico, infatti,quello privato ha maggiori "possibilità di intervento" rispetto a quello ufficiale, tassativamente legato al protocollo ufficiale)


    altra "bufala" da sfatare è quella secondo cui in audi usufruiscano di attrezzature più specifiche..
    Le attrezzature diagnostiche le hanno, ma bisogna vedere se colui che ha in mano l'auto le sa sfruttare..

    il generico che si compra un diagnostico serio invece lo utilizza sicuramente come si deve , perchè altrimenti avrebbe buttato i soldi..


    quello che invece è sicuro al 100% è che in audi paghi un bel pò in più.
    Ultima modifica di (marzo); 05-01-2015 alle 10:54

  7. #46
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Ma infatti (marzo) io ho precisato più volte che lo "sfigato" sono io!!
    Vedo che c'è molta gente che si trova bene con i meccanici generici, che magari fanno i lavori meglio che in Audi, ma purtroppo non è il mio caso

  8. #47
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Delfino TDI Visualizza Messaggio
    Ma infatti (marzo) io ho precisato più volte che lo "sfigato" sono io!!
    Vedo che c'è molta gente che si trova bene con i meccanici generici, che magari fanno i lavori meglio che in Audi, ma purtroppo non è il mio caso
    non sei l'unico, sai..
    ormai trovare chi ti ripara l'auto al primo colpo e a prezzi onesti è un vero terno al lotto..

    le auto sono sempre più complesse, quindi non basta più che il meccanico sia onesto, ma serve che sia sempre aggiornato, e molto competente.
    Se non lo è (perchè non tutti in realtà lo sono), ecco la fregatura..

  9. #48
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A3 Sportback 8PL BMM 2.0 TDI 2006

    Predefinito Ancora Tandem...

    Citazione Originariamente Scritto da Mechanic Audi Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi io ho sostituito la pompa tandem nel mio TDI 130
    a 166€ originale Bosch da EBay.de un grand affare con la guarnizione
    completa metallica!!
    Ho comprato i tubi nuovi e installato tutto
    personalmente!
    Se cerchi su eBay vendono i kit ripristino guarnizioni
    a una 50€!
    Saluti Mechanic Audi!!
    Salve a Tutti,
    sulla mia "A3 8P 2.0TDI 103KW BMM 2006" ho lo stesso problema di perdita olio dalla tandem che ho trovato su questa discussione.
    La perdita è dalla guarnizione che sigilla i due semigusci 1 e 2 della foto sotto sulla pompa e non dalla guarnizione tra testata e pompa.
    tandem.JPG
    Volevo acquistare il kit guarnizioni che si trova in vendita e sostituire solo quella smontando solo la parte esterna della pompa.
    Chiedo cortesemente a chi ha già fatto il lavoro se è possibile farlo.
    Inoltre ho trovato questo manuale Audi con la procedura di smontaggio della tandem dove si indica l'utilizzo della pompa VAG per il vuoto da collegare al tubo del gasolio.
    "http://workshop-manuals.com/audi/a3_mk1/power_unit/fuel_supply_system_diesel_engines/fuel_supply_gas_operation/servicing_tandem_pump/removing_and_installing_tandem_pump/"
    Ma secondo voi è proprio necessario utilizzare questa procedura o posso smontare il semiguscio esterno della pompa, sostituire la guarnizione e rimontare il tutto?
    Grazie anticipatamente a chi cercherà di aiutarmi.
    Buona giornata a Tutti.

  10. #49
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi a3 sportbeck

    Predefinito

    Salve possiedo anchio un audi a3 140cv e o lo stesso problema ma la chiazza e più piccola non sò benense se sia quella ma o un acumulo aparentemente sembra olio e si e depositato sulla flagia del aqua quella sotto e lo riverssul cambio per poi finire a terra.. quindi non saprei se e quello il problema e se ai risolto grazie

  11.  

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •