Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Prossimo obiettivo vag...

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    156
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    q7

    Predefinito Prossimo obiettivo vag...

    Ciao ragazzi, intanto buon natale.
    Ho deciso di entrare nel mondo del vag ma da ignorante non so quale acquistare e come funziona ( devo avere un pc portatile, c'è una console sua...ecc ecc). Ho cercato anche un po' di tutorial in rete ma sono un po' vaghi. Potete indirizzarmi voi?
    Grazie!!!

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di Domequa
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    76
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q7 3.0 TDI

    Predefinito

    Niente console. Solo cavo e portatile... Non connesso a internet per evitare di bruciartelo. Io l'ho preso da poco... Non ci capisco molto ma l'ho preso da uno del forum... Non faccio nomi ma se ti interessa ti mando pm. Se lo prendi qui sul forum e magari da chi vive vicino a te hai tutte le garanzie e l'assistenza che serve....

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    156
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    q7

    Predefinito

    Si mi interessa. Tra l'altro che software bisogna usare però se non uso una sua consolle?

    ---------- Post added at 15.43.35 ---------- Previous post was at 15.42.18 ----------

    Ps tu ci hai già fatto qualche intervento? Sai dove poter trovare un elenco delle varianti possibili??

  5. #4
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    mi sto informando anche io per il vag (ma ho paura di fare dei danni, attaccandolo alla macchina).
    ho visto un amico che ci smanettava, mi ha cancellato un paio di errori nella portiera di guida e mi ha controllato i km.

    pare tutto molto intuitivo, anche se c'e' poca grafica. (solo delle gran liste di numeri, coding e long coding ecc: sono valori binari o esadecimali, come mi ha spiegato roberto, e corrispondono ai vari comandi per le centraline).

    nota bene: bisogna segnarsi sempre le cose che si modificano, cosi da poter tornare indietro se per la fretta o inesperienza si fanno dei "casini", toccando cose che non sevono essere toccate nelle memorie.
    fai "auto-scan" all'inizio, lo salvi e sei a posto: potrai ripristinare quei valori, se dopo aver fatto le tue modifiche col vag, escono malfunzionamenti o strani errori.

    il VAG e' in pratica un software da installare nel tuo pc portatile, sviluppato dalla ditta ross-tech (made in USA). l'ultima versione uscita e' la 12.12.
    indietro nel tempo c'era la 10.6, poi la 11.3, poi la 12.10 ecc. alcune versioni sono beta, e si piantano, contengono errori e bug.

    il software vag mi pare che gira solo su window (quindi niente mac-apple, niente android sui tablet ecc). ci vuole proprio un pc portatile "antica maniera".
    poi hai un cavo usb che va alla presa di diagnosi sotto al cruscotto.

    attenzione che i vag in vendita a poco prezzo in rete (50 euro e anche meno, mentre l'originale costa 400-500 dollari americani), sono tutti copie pirata, e se ti connetti a internet, magari per cercare un aggiornamento, la casa madre li riconosce dal numero di matricola, e li disabilita.
    in quel caso, lo puoi buttare! non funzionera mai piu!

    guarda nel nostro forum la sezione "obd - diagnosi - vag com".
    io ho imparato quel poco che so del vag, da li'.
    poi mi ha "illuminato" roberto, che il vag lo usa da anni (e' appassionato di tuning e conosce a menadito la golf, e frequenta quindi un altro forum).

    nel nostro forum ci sono delle discussioni in evidenza (le prime in alto di colore azzurrino) e trovi molte info utili.
    sia la seconda sia l'ultima discussione evidenziata in azzurrino contengono spiegazioni chiare.
    c'e anche qualche filmato per capire le videate e la scansione delle varie centraline ecc.

    http://forum.audirsclub.it/forumdisp...agnosi-Vag-Com
    Ultima modifica di cpdA3; 25-12-2014 alle 16:08
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  6. #5
    New Entry L'avatar di Domequa
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    76
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q7 3.0 TDI

    Predefinito

    Quoto.
    Io ho fatto delle scansioni ma non ho ancora modificato valori per inesperienza... Mi sono fatto aiutare. Le codifiche del Q7 sono particolari... Da quel che ho capito non c'è il long coding che è un codice binario di codifica delle variabili... Sicuramente c'è qualcuno che ne sa di più...quindi fatevi avanti.
    Ho trovato però un forum specifico per Q7 in spagnolo....
    Www.clubaudiq7.com
    ... C'è una sezione VCDS (vagcom) con immagini molto utili sulle varie centraline e valori

  7. #6
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Ragazzi, se avete bisogno di qualche dritta, prima di mettere mani, fate un fischio
    le ns centraline sono delicate

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    156
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    q7

    Predefinito

    Grazie MaxA6!

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Sbymotta
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    465
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Oltre a Max A6 mi aggiungo anche io a dare qualche dritta, se avete pure bisogno di sapere qualche venditore affidabile solo in pm.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •