Lista utenti taggati

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 101

Discussione: Differenziale autobloccante Quaife ATB

  1. #11
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    Il differenziale autobloccante in caso di slittamento di una ruota si occupa di garantire sempre una minima percentuale di coppia disponibile sull'altra ruota dell'asse garantendo cosi' una maggiore trazione...
    ha molto senso montarlo su una Trazione Anteriore perche' aiuta tantissimo a scaricare a terra i cavalli ed a dare molta piu' motricita' alla vettura..

    diciamo che e' una delle modifiche migliori che si puo' fare ad una macchina con trazione anteriore..

    mi raccomando che vogliamo le impressioni :) :)

  2.  

  3. #12
    Utente L'avatar di skywalker
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    57
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paky Visualizza Messaggio
    scusa ma che ti serve? quanti cv hai?
    Ciao,
    a cosa serve l'ha appena spiegato SuperTeox.
    Sto per montare turbina maggiorata, skat e infine mappa...circa 220 cv e oltre 40 Kgm di coppia.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    si lo so come funziona un differenziale autobloccante, ma per me non ha senso. se posso dire la mia una trazione anteriore con 200 o più cavalli non ha senso. ci vuole la posteriore o l'integrale. l'anteriore non è fatta per un uso sportivo della vettura e nemmeno per certe potenze. parere personale ragazzi, non prendetevela
    Ultima modifica di Paky; 18-01-2009 alle 23:24

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  5. #14
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paky Visualizza Messaggio
    se posso dire la mia una trazione anteriore con 200 o più cavalli non ha senso. ci vuole la posteriore o l'integrale. l'anteriore non è fatta per un uso sportivo della vettura e nemmen per certe potenze. parere personale ragazzi, non prendetevela
    a parte che sta installando proprio per questo motivo l'OTTIMO differenziale autobloccante Quaife...

    poi diglielo te a gente come Gianluca di Omaracing che l'anteriore non è proprio sportivo...
    (Golf GTI edition 30, 230>290cv+Quaife = RECORD auto anteriori a Varano...e dietro ci son tante di quelle auto a trazione poteriore o integrale che manco immagini...)

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    guarda io non sono di certo un pilota però pensare a un'auto a trazione anteriore che da paga a posteriori o integrali mi sembra impossibile. in curva con una posteriore riesci a chiudere prima la curva cosa che non riesci a fare con una anteriore. se bmw-mercedes-audi-subaru-mitsubishi nelle loro massive espressioni di vetture sportive montano trazioni posteriori o integrali il motivo c'è.

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  7. #16
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paky Visualizza Messaggio
    guarda io non sono di certo un pilota però pensare a un'auto a trazione anteriore che da paga a posteriori o integrali mi sembra impossibile. in curva con una posteriore riesci a chiudere prima la curva cosa che non riesci a fare con una anteriore. se bmw-mercedes-audi-subaru-mitsubishi nelle loro massive espressioni di vetture sportive montano trazioni posteriori o integrali il motivo c'è.
    non dico che sia migliore, però ti posso assicurare che se uno guida bene è capace di tenersi dietro rinomatissine S38P, Lotus Elise, Bmw M3, etc...questo differenziale è un portento

    se skywalker lo monta poi sarà curioso di ricevere le sue impressioni...quasi sicuramente positive...

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    vorra dire che aspetteremo le sue impressioni :D ma skywalker quanto spendi per comprarlo e montarlo?

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  9. #18
    Utente L'avatar di skywalker
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    57
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paky Visualizza Messaggio
    si lo so come funziona un differenziale autobloccante, ma per me non ha senso. se posso dire la mia una trazione anteriore con 200 o più cavalli non ha senso. ci vuole la posteriore o l'integrale. l'anteriore non è fatta per un uso sportivo della vettura e nemmeno per certe potenze. parere personale ragazzi, non prendetevela
    Non sono affatto d'accordo, potrei portarti parecchi esempi di auto FWD che hanno un handling invidiabile anche con parecchi cv e coppia: Integra Type R DC2, Civic Type R EP3, Megane RS, Clio RS, Mini Cooper S etc...una convergenza posteriore aperta, un antirollio maggiorata al posteriore, un bell'autobloccante, un treno di semislick e il gioco è fatto
    Certo, un'anteriore aperta 4mm per parte dietro mi dirai che è un pò nervosetta, ma c'è a chi piace
    Ci vediamo in pista gente

    Citazione Originariamente Scritto da Paky Visualizza Messaggio
    vorra dire che aspetteremo le sue impressioni :D ma skywalker quanto spendi per comprarlo e montarlo?

    Credo che una buona milletta partirà tranquillamente....poi, già che ho il cambio giù, dici che non spedisco la mia frizione per una cura "rinforzante" al mago delle frizioni FIORENTINI?
    Ultima modifica di skywalker; 19-01-2009 alle 18:21 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    ma spero che dopo tutte queste modifiche andrai a girare in pista qualche volta :D ma la tua è la 140 cv o la 170?

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  11.  

  12. #20
    Utente L'avatar di skywalker
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    57
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paky Visualizza Messaggio
    ma spero che dopo tutte queste modifiche andrai a girare in pista qualche volta :D ma la tua è la 140 cv o la 170?
    Faccio tali adeguamenti proprio perchè mi piace andare a divertirmi in pista altrimenti la lascerei stock
    cmq 140 CV

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •