Ciao ragazzi, dopo oltre due anni e tante pressioni da amici del forum e soprattutto del PG vi voglio presentare la mia modestissima A4 Avant!!!!
Premetto che all’inizio, essendo diversamente giovane, mi sentivo a disagio a rapportarmi e condividere con i tanti utenti giovanissimi le mie emozioni, ma poi mi sono fatto coraggio ed ho avuto la fortuna di conoscere persone straordinarie!!!!
La mia passione per i quattro anelli nasce fin dagli anni 80 con la mia prima Audi80 e poi a seguire tutte le A4 fino a questa di cui ho perso la testa fin dalla prima foto che ho visto!!!!!
Eccola come mi č apparsa:
Modello Ambiente del 06/2009
Motore 170 CV cambio manuale
Pacchetto Business
Navi MMI 2G, bluethoot, presa aux
Sedili sportivi pelle/alcantara, riscaldati e con supporti lombari elettrici
PDC sensori parcheggio ant/post con visualizzazione grafica
Vetri privacy
Pack luci
Fari bixeno/led
Cruise Control
Specchio interno fotocromatico
Sensori luci/pioggia
Abbaglianti automatici
e poco altro…..che dire non proprio una full full ma un ottima base di partenza!!!!
Dopo appena un ora dal suo arrivo si presentava giā cosė:
Nuovissimi cerchi originali 5 razze Sline 8,5x18” ET29 comprati ancora prima che la macchina arrivasse!!!!
Su questo punto voglio soffermarmi in quanto c’č una diatriba aperta fra il primo in “europa” ed il primo al “mondo” (il vulcanico “AleS3” e il mitico “Hspeed”) che si contendono il primato su chi per prima ha montato tali cerchi di origine A5!!!!
Penso di poterlo rivendicare anche io il primato…..o no…….giusto?
A parte gli scherzi con i 16" non si poteva guardare, neanche in fotografia, quindi prima tappa dopo gli oltre 2000 km per arrivare, gommista.
Adesso mi fermo .....il seguito alla prossima puntata!!!!
Non resistevo....ecco il seguito:
e questi sono i retrofit eseguiti…..quasi tutti da me:
- AMI audi music interface
- ASS audi sound system 180 watt 10 casse
- Hill Hold Assist per assistenza partenza in salita
- ADS audi drive select
- Servotronic 1N3
- Climatizzatore monozona “PLUS”
- Fari posteriori led
- Sline exterior totale (paraurti ant. e post., stone guard, spoiler portellone, battitacco, scarichi cromo
- Griglia/calandra modello S4 platino
- Assetto sportivo –30mm con molle eibach pro-kit su ammortizzatori originali Sline
- Cerchi RS4 da 8,5x19” con 7 razze doppie ET 43 (previa acquisizione del nulla osta Audi)
- Manubrio S4 modello facelift 3 razze multifunzione tagliato e traforato, Sline logo
- Specchi esterni originali S4 richiudibili, riscaldabili e fotocromatici
- Bocchette di aerazione con profilo cromato
- Luci targa led originali
- Luci abitacolo, portiere e baule full led
- Luci retromarcia a led
- Luci led pozzanghera agli specchi esterni
- Listelli interni laccati nero pianoforte
- Pomello cambio Sline
- Comandi alzavetro/specchi modello facelift cromo
- Pedaliera originale modello RS4
- Interfaccia video per MMI (aftermarket)
- Retrocamera posteriore
- Telecamera anteriore
- TV DDT digitale terrestre con lettore multimediale video, foto, musica e PVR, con HD da 120 GB
Attivazioni VAG: Tutte quelle possibili ….. e di mio gusto, ne cito solo alcune:
Attivazione della inclinazione in basso specchio retrovisore destro all'inserimento della retromarcia
Attivazione luci frecce anteriori (all’americana)
Attivazione della quattro frecce d'emergenza con frenata brusca
Attivazione delle luci stop d'emergenza lampeggianti con frenata brusca
Attivazione del test lancette all'accensione del quadro
Attivazione Lap Timer
Cambio del logo del MMI con quello della S4
Attivazione barra stato batteria sul MMI
Attivazione fendinebbia in sterzata
Attivazione luci piedi che si accendono e si regolano dal MMI
Attivazione Hidden menu.
Chiaramente non tutto sarebbe stato possibile fare se non avessi avuto il sostegno tecnico e morale a distanza dei miei fratelli del “Plujet Garage” ed in particolar modo del suo fondatore e mentore unico ed inimitabile Christian.
Segnalibri