Lista utenti taggati

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62

Discussione: Info smontaggio dischi e pastiglie

  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Sezione freni

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi a4 sw avant advanced plus

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcodriver Visualizza Messaggio
    Sezione freni
    hai ragione, ma io pensavo visto che era nata in audi b8 fosse giusto li. scusa

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    141
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Sull' S3 sono millerighe

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi a4 sw avant advanced plus

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maverick# Visualizza Messaggio
    Sull' S3 sono millerighe
    vuoi dire quindi xzn ?

    ---------- Post added at 22.07.27 ---------- Previous post was at 21.03.37 ----------

    ma per spingere il pistoncino delle ganascie delel pinze , appunto tolte le pastiglie, per rimettere le nuove ho bisogno di un arretratore di pistoncini ho posso spingerlo con qualcosaltro? perché se non sbaglio bisogna spingerlo mentre si avvita giusto? e quanto va spinto dentro?

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    122
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A4 B8 Avant 2.0 TDI 143 CV Advance 09

    Predefinito

    Ho cambiato dischi e pastiglie circa un mese fa . Le due viti che tengono la pinza sono a brugola mi sembra da 8 o da 6. Mentre la vite che tiene il disco mi sembra una torx ma non ricordo di che misura...ti conviene avere la serie completa. Nonostante abbia un carrello beta pieno di chiavi , per cambiare dischi e pastiglie ho utilizzato uno dei kit valigetta da 10€ del Lidl...
    Non è difficile, la parte piu difficile è quella di scollare il disco dal mozzo....devi battere forte dalla parte interna del disco con un martello grosso e un pezzo di legno interposto. Prima spruzza un po' di svitol tra mozzo e disco...
    Proma di rimontare tutto , mi raccomando pulsci tutto bene con una spazzola di ferro, cosi togli tutta la vecchia polvere delle pastiglie.

    Le pastiglie vanno spinte fino che i pistoncini rientrano copletamente, altrimenti non riesci a reinserire la pinza con le nuove pastiglie nei dischi nuovi

    Mi sono costruito un semplice arretratore con due pezzi di ferro e un bullone. Basta forare e filettare una delle due barre, ci avviti il bullone che poi va a spingere l'altra barra. Interponi il tutto nella pinza ed avvitando il bullone i pistoncini si allargano.....fino in battuta
    Ultima modifica di albert75; 03-01-2015 alle 00:15

  7. #16
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    quando spingi indietro i pistoncini bada che il tappo del serbatoio liquido freni sia APERTO.

    lo richiuderai solo dopo aver rimontato tutto

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Mechanic Audi
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    614
    Thanked: 40
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A4 B6 1.9 TDI

    Predefinito

    Bravo Marco come al solito!!
    Per il posteriore dovrai fare in modo che il pistone
    girerà e spingendo allo stesso tempo!
    Se hai il freno a mano elettrico
    col vag dovrai farli arretrare!!
    Saluti Nino!

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi a4 sw avant advanced plus

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albert75 Visualizza Messaggio
    Ho cambiato dischi e pastiglie circa un mese fa . Le due viti che tengono la pinza sono a brugola mi sembra da 8 o da 6. Mentre la vite che tiene il disco mi sembra una torx ma non ricordo di che misura...ti conviene avere la serie completa. Nonostante abbia un carrello beta pieno di chiavi , per cambiare dischi e pastiglie ho utilizzato uno dei kit valigetta da 10€ del Lidl...
    Non è difficile, la parte piu difficile è quella di scollare il disco dal mozzo....devi battere forte dalla parte interna del disco con un martello grosso e un pezzo di legno interposto. Prima spruzza un po' di svitol tra mozzo e disco...
    Proma di rimontare tutto , mi raccomando pulsci tutto bene con una spazzola di ferro, cosi togli tutta la vecchia polvere delle pastiglie.

    Le pastiglie vanno spinte fino che i pistoncini rientrano copletamente, altrimenti non riesci a reinserire la pinza con le nuove pastiglie nei dischi nuovi

    Mi sono costruito un semplice arretratore con due pezzi di ferro e un bullone. Basta forare e filettare una delle due barre, ci avviti il bullone che poi va a spingere l'altra barra. Interponi il tutto nella pinza ed avvitando il bullone i pistoncini si allargano.....fino in battuta

    tu quindi inza hai udsato una brucola normale giusto? ma per il disco sei sicuro che no e una xzn ? perché seno con la torx la spano

    ---------- Post added at 09.41.46 ---------- Previous post was at 09.41.31 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da albert75 Visualizza Messaggio
    Ho cambiato dischi e pastiglie circa un mese fa . Le due viti che tengono la pinza sono a brugola mi sembra da 8 o da 6. Mentre la vite che tiene il disco mi sembra una torx ma non ricordo di che misura...ti conviene avere la serie completa. Nonostante abbia un carrello beta pieno di chiavi , per cambiare dischi e pastiglie ho utilizzato uno dei kit valigetta da 10€ del Lidl...
    Non è difficile, la parte piu difficile è quella di scollare il disco dal mozzo....devi battere forte dalla parte interna del disco con un martello grosso e un pezzo di legno interposto. Prima spruzza un po' di svitol tra mozzo e disco...
    Proma di rimontare tutto , mi raccomando pulsci tutto bene con una spazzola di ferro, cosi togli tutta la vecchia polvere delle pastiglie.

    Le pastiglie vanno spinte fino che i pistoncini rientrano copletamente, altrimenti non riesci a reinserire la pinza con le nuove pastiglie nei dischi nuovi

    Mi sono costruito un semplice arretratore con due pezzi di ferro e un bullone. Basta forare e filettare una delle due barre, ci avviti il bullone che poi va a spingere l'altra barra. Interponi il tutto nella pinza ed avvitando il bullone i pistoncini si allargano.....fino in battuta

    tu quindi inza hai udsato una brucola normale giusto? ma per il disco sei sicuro che no e una xzn ? perché seno con la torx la spano

    ---------- Post added at 09.51.18 ---------- Previous post was at 09.41.46 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da folletto31 Visualizza Messaggio
    tu quindi inza hai udsato una brucola normale giusto? ma per il disco sei sicuro che no e una xzn ? perché seno con la torx la spano

    ---------- Post added at 09.41.46 ---------- Previous post was at 09.41.31 ----------




    tu quindi inza hai udsato una brucola normale giusto? ma per il disco sei sicuro che no e una xzn ? perché seno con la torx la spano
    ma per l'anteriore non basta spingere ,senza avvitare? per i pistoncini?

    ---------- Post added at 11.47.51 ---------- Previous post was at 09.51.18 ----------

    ma non necessita di avvitre mentre spinge? o solo basta spingere anche senza arretratore?

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    122
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A4 B8 Avant 2.0 TDI 143 CV Advance 09

    Predefinito

    ciao Folletto le 2 viti della pinza sono a brugola, ti conviene avere una chiave a crichetto, quella con gli inserti intercambiabili, altrimenti fai fatica a svitare tutta la vite.
    Ho costruito un semplice arretratore che avvitando un bullone va a far arretrare il pistone senza farlo girare.
    Per svitare la vite del disco Io ho usato una torx ma che la vite sia effettivamente una torx , non me lo ricordo. Sono comunque riuscito a svitarla....vedrai non é difficile..una curiosità, che dischi e pastiglie hai preso? Io dischi e pastiglie TRW.

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi a4 sw avant advanced plus

    Predefinito

    io DISCHI ATE RIVESTITO e pastiglie ate ceramic

    ---------- Post added at 21.58.15 ---------- Previous post was at 21.51.54 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da albert75 Visualizza Messaggio
    ciao Folletto le 2 viti della pinza sono a brugola, ti conviene avere una chiave a crichetto, quella con gli inserti intercambiabili, altrimenti fai fatica a svitare tutta la vite.
    Ho costruito un semplice arretratore che avvitando un bullone va a far arretrare il pistone senza farlo girare.
    Per svitare la vite del disco Io ho usato una torx ma che la vite sia effettivamente una torx , non me lo ricordo. Sono comunque riuscito a svitarla....vedrai non é difficile..una curiosità, che dischi e pastiglie hai preso? Io dischi e pastiglie TRW.
    ok ma spingendo solo il pistone si possono fare dei danni ,dovrebbe girareee nello stesso tempo spingere

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •